Annuncio

Collapse
No announcement yet.

diete per definire almeno spero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    diete per definire almeno spero

    ciao a tutti ragazzi scrivo questo post per chiedervi se questa mia dieta vada bene per la definizione .....

    sono alto 1,81 +/- peso 75 kg età 23 mi alleno 3 volte a settimana
    preciso che non faccio differenza tra giorni on e giorni off per quanti riguarda la dieta:

    colazione 08:00
    appena mi sveglio prendo 4 gr di creatina e 4 di glutamina
    dopo mezz'ora prendo 40/50 gr di proteine con 200ml di latte scremato e 5 fette biscottate...

    spuntino ore 11:30
    80 gr di bresaola + 20gr di frutta secca

    pranzo ore 14:00
    80 gr di riso o di pasta con tonno al naturale
    carne rossa una bella bisteccona con il sale a fine cottura
    verdure quando mi capita

    spuntino pom ore 18:30
    uguale a quello di mattina


    cena ore 21:00 se non vado in palestra se vado in palestra mezz'ora dopo +/-
    150 gr di carne rossa o bianca oppure 200 gr di pesce
    insalata o verdura bollita con un cucchiaino di olio

    integratori
    giorno on : colazione 4 di gflutamina 4 di creatina
    mezz'ora prima della palestra 4 gr di creatina e 4 di amino-acidi
    dopo la palestra 4 gr di glutamina e 4 di creatina prima di coricarmi 4 gr di amino-acidi

    giorni off solo colazione e sera 8 gr di glu e 8 di creatina

    spero che questa dieta vada bene se ci sono delle correzioni vi prego di dirmele non sono molto pratico di queste cose non vorrei sbagliare e perdere massa già ne ho poco grazie ciao

    #2
    vedendo i dati non hai molto da definire,sei proprio sicuro?

    Commenta


      #3
      si sono sicuro.... ho un pò di grasso soprattutto zona addome vorrei almeno eliminare quel grasso e poi magari dopo iniziare con aumento massa....
      ma se aumento troppo di massa adesso poi sarà ancora più difficile per me ridurre il grasso perchè cmq (parlo da ignorante se faccio dieta di massa mi sporco ancora di più o sbaglio?! )metto i muscoli ma sempre sotto il grasso non vorrei rischiare di ritrovarmi d'estate con molti muscoli ma poco definito grazie

      Commenta


        #4
        secondo me troppe proteine al mattino le ridurrei a 35g,a pranzo cerca di mangiare sempre le verdure con 1C di evo.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da key Visualizza Messaggio
          cena ore 21:00 se non vado in palestra se vado in palestra mezz'ora dopo +/-
          150 gr di carne rossa o bianca oppure 200 gr di pesce
          insalata o verdura bollita con un cucchiaino di olio
          io non sono un'esperta, ma secondo me 150 gr di carne per te sono pochi: considera che quella quantità la mangio io che peso 20 chili meno di te! Credo che dovresti portare la carne ad almeno 250 gr e il pesce fresco ad almeno 300 gr....anche a pranzo ovviamente.....soprattutto se vuoi salvare la massa magra.....

          Commenta


            #6
            guarda la carne sono rimasto con la stessa grammatura di quando facevo massa quindi non sò se dovrei aumentare bho cmq non problem se ce da mangiare la carne la mangio mi piace tanto eheheheh

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
              io non sono un'esperta, ma secondo me 150 gr di carne per te sono pochi: considera che quella quantità la mangio io che peso 20 chili meno di te! Credo che dovresti portare la carne ad almeno 250 gr e il pesce fresco ad almeno 300 gr....anche a pranzo ovviamente.....soprattutto se vuoi salvare la massa magra.....
              C'entra nulla, dipende dai punti di vista. E se la tua quantità fosse in eccesso ?
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                quindi cosa devo fare rimango con questa dieta oppure devo fare delle modifiche??????

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  E se la tua quantità fosse in eccesso ?
                  Maddaiiiiiiiiiiiiiiii !!!!
                  Come li devo fare crescere altrimenti 'sti muscoletti????

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
                    Maddaiiiiiiiiiiiiiiii !!!!
                    Come li devo fare crescere altrimenti 'sti muscoletti????

                    vedi che non è detto che più mangi carne più aumenti se non se il tuo organismo non è abituato tende ad eliminare quelle proteine in eccesso senza quindi avere iv risultati sperati anzi.....sforzi inutilmente il fegato almeno questo è il mio parere non sò dirti se 150 gr di carne per te sono troppi o pochi come non sò neanche per me purtroppo parlo da profano .....

                    Commenta


                      #11
                      Raga ho appena fatto il calcolo delle mie calorie e del mio fabbisogno
                      tot calorie 1800
                      fabisogno 3251

                      tanta differenza è normale? Vado bene? Oppure dovrei aumentare un pochino ?????

                      Commenta


                        #12
                        aumenta aumenta......anche se secondo me hai sbagliato qualcosa io ho piu'o meno i tuoi dati ed un fabbisogno di 2800 cmq aspetta i consigli di max e' un grande

                        Commenta


                          #13
                          Ok aspetto allora i suoi consigli cmq il fabbisogno l'ho calcolato su internet e su di un programma per calcolo diete tutti e due mi danno lo stesso risultato +/-

                          Commenta


                            #14
                            mi sembra un po' troppo e cmq questi programmi lasciano il tempo che trovano servono ad orientarti
                            colazione 08:00
                            appena mi sveglio prendo 4 gr di creatina e 4 di glutamina
                            dopo mezz'ora prendo 30 gr di proteine con 200ml di latte scremato e 5 fette biscottate...

                            spuntino ore 11:30
                            80 gr di bresaola + 20gr di frutta secca

                            pranzo ore 14:00
                            80 gr di riso o di pasta con tonno al naturale
                            150 carne rossa una bella bisteccona con il sale a fine cottura
                            verdure quando mi capita

                            spuntino pom ore 18:30
                            uguale a quello di mattina


                            cena ore 21:00 se non vado in palestra se vado in palestra mezz'ora dopo +/-
                            150 gr di carne rossa o bianca oppure 200 gr di pesce
                            insalata o verdura bollita con un cucchiaino di olio se vai in palestra aggiungi 80g di riso e non mangiare verdura e grassi che rallentano l'assimilazione

                            integratori
                            giorno on : colazione 4 di gflutamina 4 di creatina
                            mezz'ora prima della palestra 4 gr di creatina e 4 di amino-acidi
                            dopo la palestra 4 gr di glutamina e 4 di creatina prima di coricarmi 4 gr di amino-acidi

                            giorni off solo colazione e sera 8 gr di glu e 8 di creatina

                            in neretto i consigli orientativi poi magari max o luna la potranno rivedere

                            Commenta


                              #15
                              Ok grazie per i consigli ma il riso di sera non è pesante non è meglio eliminare i carbo di sera ?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎