Annuncio

Collapse
No announcement yet.

neofita di gare chiede HELP!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    neofita di gare chiede HELP!!!!

    salve a tutti...è da tempo che il mio dietista (ex agonista) mi sta stressando con il partecipare ad esibizioni ecc.....soprattutto quando ha visto che in un mese di massa pura ho messo su notevole muscolatura, gli abs son schizzati fuori e anche tutto il resto nn scherza.
    a me piacerebbe MA (essì ci sono dei MA) ho dei dubbi su varie cose....
    1° nonostante gli sforzi il pannicolo sulle gambe nn accenna a calare o almeno lo fa con una lentezza scoraggiante, i buchi cellulitici permangono anche se in misura di molto ridotta e l'effetto materassino non accenna a schiodare....mi fa una rabbia vederlo scuotere!!!!
    2° se faccio cardio perdo in primis ovunque tranne che dalla sopracitata parte incriminata, quindi nel limite del possibile lo evito
    3° nonostante la dieta sia già a quota 1200cal circa (verdura esclusa), sia altamente proteica (io tollero male i carboidrati) con ricarica carbo nel weekend (xke è sabato / domenica) non accenno a calare a morire di peso, col dietista ho provato varie combinazioni ma carbo nelle dosi solite mi causano attacchi di fame e quindi tendo ad alzare le quote di grassi e proteine
    4° solo recentemente che ho ripreso a studiare per lavoro e che sono in allenamento di transizione, sento i morsi della fame, mentre prima nulla
    5° trattengo acqua da far schifo soprattutto sotto mestruazioni
    6° sono 1,60x60kg mi dicono che il mio peso dovrebbe arrivare a 52kg ma gradirei conservare le mestruazioni, solo che arrivare a 58kg sembra già un'impresa
    7° su di me i circuiti funzionano poco, gli addominali si eclissano e i muscoli s'appiattano, rendo al meglio solo con pure forza o pure massa
    8° ma non meno importante....sono un'ex bulimico anoressica.

    la mia domanda articolata era....
    come posso risolvere il dimagrimento gambe, vista la mia genetica ginoide senza ledere a viso, seno ecc....? e cercando di conciliare la mia allergia al cardio alla mancanza cronica di tempo?
    con mio marito (personal T) le ho tentate tutte tranne quelle che potrebbero farmi ricadere in un disturbo alimentare serio...tradotto nn voglio ammazzarmi di cardio
    come posso fare per l'acqua residua soprattutto d'estate visto che già sono sotto cura e controllo medico per questa tendenza causata dal grande caldo?
    la mia dieta è sufficiente? in media giornaliera escluse le verdure tengo queste proporzioni 58.4 carb 42.7 fat 155.5 prot 1239.2 cal
    grazie mille delle risposte

    p.s. ho quasi 39 anni, mi alleno con BB hard da quando ne ho 17, sono ipotiroidea con nodulo in cura da 7anni con eutirox e purtroppo come lavoro sto seduta tutto il giorno.
    p.p.s. il dietista sta per gettare le armi e io nn so piu come scuotere il mio fisico anche se onestamente vorrei scuoterlo con calma per nn risvegliare "cani sopiti"

    se qualcuno ha idee, lanci la prima pietra.....
    Last edited by raffaella150; 17-03-2010, 12:25:16. Motivo: doping

    #2
    Secondo me la dieta va rivista, non nè una lowcarb nè una chetogenica (che comunque tendo a sconsigliare alle donne), così come l'obiettivo 52Kg mi sembra troppo basso, conosci la tua bf?

    Quando e come ti alleni?
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      - conosco il mio peso minimo e nn intendo andare sotto i 57kg, per nn perdere il mestruo e perche tanto è inutile, perderei ovunque e starei male.
      - il mio bf attuale è secondo la bilancia 20% però questa bilancia son 5anni che segna sempre la stessa cifra nonostante abbia io gia perso notevoli cm sul punto vita, quindi credo sia riferito realmente alla zona gambe che è cambiata pochissimo.
      - mi alleno tutti i giorni da circa 20anni e ho alternato di tutto nella vita. attualmente causa caduta sullo snowb e problemi lavorativi d'orario sto facendo un periodo di scarico per far riposare spalle e bicipite destro.
      poi riprenderò tra 15gg altri due mesi di massa pura per poi passare in definizione a giugno....sempre messo di riuscirci perche appena sento che a causa del tiraggio della cinghia e l'aumento del cardio suonano certi "campanellini d'allarme" stoppo rapidamente tutto e dirotto su scheda di forza eliminando il cardio.

      hai idee per le gambe? massa sotto ce ne sta tanta ma a tirarsi nn ci pensano nemmeno soprattutto la zona glutei....

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎