If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Che ne pensate? Siamo a circa 1500kcal, considerando anche che la ragazza si allena 3 volte a week:
Colazione
Latte tot scremato 200ml fai 250
5fette biscottate + 1 velo di marmellata 2caps Thè verde (800mg)
Spuntino
50gr cotto sgrassato o fesa di tacchino
30gr azzimo (1fetta circa)
3 noci o mandorle
Pranzo
100gr pasta o riso meglio 80
100 carne preferibilmente bianca o 150 pesce
Verdura a volontà
Olio evo 1c
Spuntino
100gr di Philadelphia light
3 fette di Ananas in succo al naturale 2caps thè verde (800mg)
il philadelphia light non è un granchè..lo spuntino sarebbe meglio lasciarlo come al mattino sostituendo magari il pane con la frutta..se proprio vuoi il philadelphia ogni tanto meglio il balance
Cena
100 carne o 150 pesce o 4bianchi+1tuorlo
50gr pane integrale o di segale i carboidrati alla sera sarebbe meglio evitarli,a meno che la cena non sia il pasto post allenamento..in questo caso sarebbero cmq meglio ad es 60 gr di riso
Verdura a volontà
1 pera via
Olio evo 1c
Dubbi:
Può andare il latte al mattino o per la questione della ritenzione è meglio eliminarlo? Eventualmente sostituito da cosa?va bene,puoi alternarlo anche con yogurt o latte di soya se le piace
Ho preferito l'azzimo nello spuntino essendo un pane più secco, al posto di mele o banane, che dite?va bene anche la frutta
La pera a cena l'ho messa perchè ricca di acqua (la tipa già beve poco di suo) ed ha un indice glicemico bassissimodeve imparare a bere!impossibile eliminare la ritenzione bevendo poco.
in grassetto ti ho scritto come la modificherei io..aspettiamo luna!
in grassetto ti ho scritto come la modificherei io..aspettiamo luna!
Grazie per i tuoi consigli.
Ok per alternare lo yogurt al matt.
Nello spuntino pom. ho preferito il Philadelphia per fare una dieta più varia...ho visto i valori nutrizionali del balance, ottimo non lo conoscevo.
Però se abbasso la pasta ad 80 e tolgo la pera la sera, mi sà che le kcal siano un pelo più basse considerando che la tipa si allena 3 volte a week.
Ovviamente concordo per il riso/gallette la sera nel caso conincide col pasto post-wo.
Grazie ancora per gli spunti che mi hai dato, aspettiamo il parere di Luna e poi la completo.
dipende... per me una ragazza alta 1.75 può pesare 55 kg
mentre un uomo non palestrato (ma senza grasso) sui 65-68
poi si tratta essenzialmente di gusti
se mi dici che si tratta di gusti ti dico ok,il sovrappeso invece è qualcosa di oggettivo che sicuramente non fa parte di una ragazza alta 1.75 che pesa 62kg!
al massimo potrà avere problemi di bf% alta o scarsa tonicità,ma dal punto di vista medico non ci piove che non sia sovrappeso..
Grazie per i tuoi consigli.
Ok per alternare lo yogurt al matt.
Nello spuntino pom. ho preferito il Philadelphia per fare una dieta più varia...ho visto i valori nutrizionali del balance, ottimo non lo conoscevo.
Però se abbasso la pasta ad 80 e tolgo la pera la sera, mi sà che le kcal siano un pelo più basse considerando che la tipa si allena 3 volte a week.
Ovviamente concordo per il riso/gallette la sera nel caso conincide col pasto post-wo.
Grazie ancora per gli spunti che mi hai dato, aspettiamo il parere di Luna e poi la completo.
le calorie magari si abbassano un po' però le vai ad alzare con il riso nei giorni dell'allemamento,in modo da avere introiti calorici leggermente diversi durante la settimana ..se in più includi anche uno o due pasti liberi a settimana vedrai che la media calorica non cambia molto,con la differenza che il pasto libero oltre che essere un po' più appagante dà anche una bella scossa al metabolismo in modo che nn si abitui troppo in fretta al nuovo regime alimentare..
io non parlo di sovrappeso "medico" o patologico... io dico che una ragazza come questa ha il giusto peso in rapporto all'altezza.... sopra si tende al "grasso" e sotto si è troppo magre
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Colazione
Latte tot scremato 250ml (alternare con 250 yogurt 0.1)
5fette biscottate + 1 velo di marmellata 2caps Thè verde (800mg)
Spuntino
50gr cotto sgrassato o fesa di tacchino
1 frutto
3 noci o mandorle
Pranzo
80gr pasta o riso
100 carne preferibilmente bianca o 150 pesce
Verdura a volontà
Olio evo 1c
Spuntino 50gr cotto sgrassato o fesa di tacchino (2 volte a week 100gr di Philadelphia balance) 3 fette di Ananas in succo al naturale 2caps thè verde (800mg)
Cena
100 carne o 150 pesce o 4bianchi+1tuorlo
Verdura a volontà
1 pera
Olio evo 1c
La lascio così, con la variante che se la cena conicide col post-wo mettere 60gr riso/gallette
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta