Ciao ragazzi sono 1,78 x 66 kg, 21 anni ...
Diciamo che pratico palestra ormai da 4 annetti, non come prima attivita' ma
qualche buon traguardo l'ho ragigunto.
Il mio obbiettivo e' di arrivare a 75 , come corporatura devo dire che ho ossa davvero molto piccole, senza un po' di allenamento sarei davvero uno "stecco".
Detto questo negli ultimi mesi non vado piu' in palestra faccio solamente 3 volte a settimana con un giorno petto un giorno bicipiti e il terzo lo uso come richiamo facendo una barra multifunzione...
Vorrei capire una cosa:
vorrei intanto aumentare di peso abbastanza velocemente per cui i consigli piu' rapidi sono ben accetti...
Quello che non capisco e':
leggendo qua e la' 4000 kcal al giorno dovrebbero essere sufficienti per aumentare considerevolmente la massa.
Prediligo la frutta secca ( datteri,mandorle,fichi secchi ) in aggiunta
ci metto un bel gainer 60% pro 40% carbo.
Se ogni giorno mi mangio:
gainer
300 g di mandorle secche sparse per la giornata: 1725 Kcal
2 scatolette di tonno frullate con un filo di maionese e un cucchiaio di
olio : 200 kcal
200 di noci 1100 Kcal
OLTRE AD UNA NORMALE ALIMENTAZIONE, quindi mangio quello che voglio senza aumentari dosi o mangiare 150 grammi di pasta al posto dei miei 100...
dovrei essere apposto?
inoltre non ho ancora ben chiaro una cosa:
su diversi post voi dite di lasciare stare la banana, il pane bianco per non dire lo yogurt...
Non ho ben capito con che criterio... Mi sembrano alimenti corretti almeno i secondi due per carbo e proteine no?
Diciamo che pratico palestra ormai da 4 annetti, non come prima attivita' ma
qualche buon traguardo l'ho ragigunto.
Il mio obbiettivo e' di arrivare a 75 , come corporatura devo dire che ho ossa davvero molto piccole, senza un po' di allenamento sarei davvero uno "stecco".
Detto questo negli ultimi mesi non vado piu' in palestra faccio solamente 3 volte a settimana con un giorno petto un giorno bicipiti e il terzo lo uso come richiamo facendo una barra multifunzione...
Vorrei capire una cosa:
vorrei intanto aumentare di peso abbastanza velocemente per cui i consigli piu' rapidi sono ben accetti...
Quello che non capisco e':
leggendo qua e la' 4000 kcal al giorno dovrebbero essere sufficienti per aumentare considerevolmente la massa.
Prediligo la frutta secca ( datteri,mandorle,fichi secchi ) in aggiunta
ci metto un bel gainer 60% pro 40% carbo.
Se ogni giorno mi mangio:
gainer
300 g di mandorle secche sparse per la giornata: 1725 Kcal
2 scatolette di tonno frullate con un filo di maionese e un cucchiaio di
olio : 200 kcal
200 di noci 1100 Kcal
OLTRE AD UNA NORMALE ALIMENTAZIONE, quindi mangio quello che voglio senza aumentari dosi o mangiare 150 grammi di pasta al posto dei miei 100...
dovrei essere apposto?
inoltre non ho ancora ben chiaro una cosa:
su diversi post voi dite di lasciare stare la banana, il pane bianco per non dire lo yogurt...
Non ho ben capito con che criterio... Mi sembrano alimenti corretti almeno i secondi due per carbo e proteine no?
Commenta