Dieta o metabolismo?? forse di utilità comune....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • madalexio
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta o metabolismo?? forse di utilità comune....

    Ciao a tutti... è un pò che sono iscritto, ed un pò di più che "volteggio" in questo forum, interessantissimo e pieno di spunti...
    Ma veniamo al punto.
    Dopo anni di sport (tra arbitro di calcio, kick e calcetto) mi sono seduto con la nascita di 2 bimbe
    Ora ho ripreso le attività ad inizio febbraio... partendo da alcuni dati: 35 anni ad aprile, per un peso di 89.2 kg ed altezza di 173 cm... un bel pò robusto, diciamo...
    Il problema è che da febbraio ho iniziato una dieta sulla falsa riga di una che ho seguito un paio di anni fa tramite un buon dietologo.
    A questo, abbino 3 volte a settimana (4 se possibile) il seguente:
    40 min tapis a 7/7.5 km/h (20+20)
    palestra su multipower (generalmente, coppie di esercizi da 3x15 a giro, es. bicipiti concentrato + croci, lat machine av + die, leg curl + squat, panca piana + panca 45, e sempre almeno 3x20 addominali disteso + russian twist).
    La mia dieta è la seguente:
    colazione 200ml latte intero + 3 fette bisc
    spuntino 1 mela
    pranzo 120 gr pasta con 1 cucch. olio + verdure bollite
    spuntino 1 mela
    cena 100gr. crudo o bresaola (o 120 gr. carne ai ferri o in padella) + verdure bollite + 1 cucch. olio + 50 gr pane comune
    4/5 caffè al giorno con pochissimo o niente zucchero
    Ora dopo 40 giorni mi trovo a 85.2 kg e non scendo più.... vorrei arrivare almeno a 75/78... sia chiaro, non necessito di un fisico scolpito (di donne ne ho troppe già in giro per casa ) ma vorrei riprendere a vedere un lineamento piacevole.... se necessario metto una foto (ma preferisco evitarlo!! )
    Scusate la lungaggine, ma non ne vengo fuori, cosa sbaglio? la dieta, la palestra o forse devo riattivare un pò il mio metabolismo?
    Alessio
Working...
X