Metabolica: dieta anziana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

link che non si apre

Very-low carbohydrate, paleo-style diet: blood test results - Mind and Muscle Forums

dovrebbe andare...
    --
    Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• spot86
      Vincenzo Tortora
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

Originariamente Scritto da Beppe76 Visualizza Messaggio
      una domanda forse scontata...ma voglio essere sicuro.
      quando dite ad esempio 100gr di pasta si intendono solamente i cho che contiene(circa 75gr)giusto?

Piccola esperienza personale.io ormai è una vita che ho un approcio low-carb...mangio 80gr di pane di segale integrale con 300ml latte e un frutto a colazione,50gr di avena con 30gr di pro pre wo,80gr di pasta post wo con 30-40gr di pro e poi nel resto della giornata solo pro e grassi tipo noci,evo ecc.
      questo mi permette di rimanere abbastanza pulito.
      da quando mi alleno anche alla sera però ho dovuto inserirne un pò anche al pomeriggio perchè mi mancavano proprio le energie per terminare il wo,secondo voi aumentando le calorie da grassi(da pro no perchè sono già alta)potrei ovviare al problema?
      scusate se mi intrometto ma dato che l'argomento era quello e titanium mi aveva già dato ottimi consigli ne approfitto
      secondo me va bene come stai facendo (aver inserito carbo anche se a sera) xké vuol dire che QUELLO è la quantità di carbo di cui hai bisogno.

volendo potresti provare a fare piccoli passettini, abbassando i carbo ed alzando i grassi (kcal uguali) e vedere cosa succede. xò...come si suol dire 'squadra che vince non si cambia', quindi se proprio vuoi provare metti in conto che potresti 'perdere' (punti di vista) qualche settimana...
      --

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

100g pasta = 75g di cho si
        se scrivi alimento non intendi il macronutriente che rappresenta, altrimenti si finisce per impazzire
        --

Commenta

• spot86
          Vincenzo Tortora
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

Originariamente Scritto da uplevel Visualizza Messaggio
          Spot, grazie per la risposta... io sto appunto cercando di capire questo tipo di alimentazione "da cima a fondo" come consigli tu...
          Al momento non ho ancora abbozzato una dieta proprio perchè sto leggendo molto, in ogni caso ho capito il tuo discorso e dal basso della mio sapere riesco a capirlo e a seguirti... e ti ringrazio.

Credo che il DiPasquale prema sui 30g per spingere chi decide di seguire la Metabolica ad arrivare nel minor tempo possibile allo shift e, in questa fase, riesco a condividerlo come pensiero perchè nel libro scrive piu volte di tante persone che abbandonano facilmente... quindi...

A breve comunque finirò il libro e abbozzerò la mia dieta e sarei molto felice se tu, titanium e gli altri del forum gli deste un occhiata... bodyweb mi sta insegnando tanto!

Grazie a tutti
          ci saremo

--

Commenta

• titanium
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 2343
            • 125
            • 110
            • a casa mia
            • Send PM

Titanium, in un altro post ti avevo chiesto se in metabolica fai uso di integratori, poi si è parlato di altro... mi dici qualcosa in merito?
            Grazie mille anticipatamente!
            bè dipende sempre da obbiettivi se massa o definizione comunque io come base usavo pro bcaa,gluta,antiossidanti,vitamine,specifiche vitamine tipo E,C
            ogni tanto ciclitiz il CLA e gli omega ma comunq facevo già una dieta riccha di omega
            eviterei la creatina e userei AKG

una domanda forse scontata...ma voglio essere sicuro.
            quando dite ad esempio 100gr di pasta si intendono solamente i cho che contiene(circa 75gr)giusto? si

Piccola esperienza personale.io ormai è una vita che ho un approcio low-carb...mangio 80gr di pane di segale integrale con 300ml latte e un frutto a colazione,50gr di avena con 30gr di pro pre wo,80gr di pasta post wo con 30-40gr di pro e poi nel resto della giornata solo pro e grassi tipo noci,evo ecc.
            questo mi permette di rimanere abbastanza pulito.
            da quando mi alleno anche alla sera però ho dovuto inserirne un pò anche al pomeriggio perchè mi mancavano proprio le energie per terminare il wo,secondo voi aumentando le calorie da grassi(da pro no perchè sono già alta)potrei ovviare al problema? la cosa brutta è che dipendi dai cho cosa brutta perchè appena li finisci in corpo (anche se non si possono finire effettivamente) ti senti debole e senza energia io ora stò facendo la paleolitica e devo dire che è moooolto meglio oltre tutto appena uscendo da una metabolica
            scusate se mi intrometto ma dato che l'argomento era quello e titanium mi aveva già dato ottimi consigli ne approfitto
            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            ora sì la sfiga è che è in inglese

100g pasta = 75g di cho si
            se scrivi alimento non intendi il macronutriente che rappresenta, altrimenti si finisce per impazzire
            cosa intendi per tirarti matto

Commenta

• spot86
              Vincenzo Tortora
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

titanium non ho capito la domanda...
              --

Commenta

• titanium
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 2343
                • 125
                • 110
                • a casa mia
                • Send PM

tu hai scritto
                se scrivi alimento non intendi il macronutriente che rappresenta, altrimenti si finisce per impazzire e io ho scritto

perchè questa frase a cosa alludi??

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

nel senso che per convenzione 100g di pasta = 100g di pasta e non 100g di carbo derivanti da pasta
                  se vuoi scrivere di assumere 100g di carbo scrivi 100g di carbo

per quello intendevo 'impazzire', se uno pensa carbo e l'altro pensa pasta c rincoglioniamo
                  --

Commenta

• titanium
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 2343
                    • 125
                    • 110
                    • a casa mia
                    • Send PM

nel senso che per convenzione 100g di pasta = 100g di pasta e non 100g di carbo derivanti da pasta
                    se vuoi scrivere di assumere 100g di carbo scrivi 100g di carbo

per quello intendevo 'impazzire', se uno pensa carbo e l'altro pensa pasta c rincoglioniamo
                    ha si se in quel senso ovvio

Commenta

• uplevel
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 117
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ciao ragazzi, domani abbozzo la dieta in modo da condividerla con voi, e settimana prossima, se parto davvero, inizierò anche un diario per tener traccia di tutto... nel frattempo ho provato a fare un calcolo approssimativo delle calorie da assumere e a dividere i nutrienti.

Pesando 75Kg, per questa prima fase di adattamento alla dieta, ho calcolato le calorie moltiplicando per 30 il mio peso, quindi: 75Kgx30=2250Kcall

Per quanto riguarda i nutrienti ho diviso in questo modo:
                      5% Cho - I classici 30g(circa 120Kcal)
                      55% Fat - 138g(1250 Kcal)
                      40% Pro - 100g(900 Kcal)

Sicuramente da inesperto ho fatto male i calcoli... magari se potete correggermi, domani potrei passare agli alimenti.

A presto! ...e grazie ancora a tutti!
                      UPLEVEL DIARY - METABOLIC EXPERIENCE

Commenta

• uplevel
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 117
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                        eviterei la creatina e userei AKG
                        Titanium, come mai eviteresti la creatina? Io uso la monoidratata da un po, a cicli, assumentola con brioschi... tu perchè la sconsigli?

Commenta

• Beppe76
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2009
                          • 179
                          • 4
                          • 3
                          • Pavia provincia
                          • Send PM

posta posta che interessa.
                          Il mio diario:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5218588

Commenta

• titanium
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 2343
                            • 125
                            • 110
                            • a casa mia
                            • Send PM

ciao ragazzi, domani abbozzo la dieta in modo da condividerla con voi, e settimana prossima, se parto davvero, inizierò anche un diario per tener traccia di tutto... nel frattempo ho provato a fare un calcolo approssimativo delle calorie da assumere e a dividere i nutrienti.

Pesando 75Kg, per questa prima fase di adattamento alla dieta, ho calcolato le calorie moltiplicando per 30 il mio peso, quindi: 75Kgx30=2250Kcall

Per quanto riguarda i nutrienti ho diviso in questo modo:
                            5% Cho - I classici 30g(circa 120Kcal)
                            55% Fat - 138g(1250 Kcal)
                            40% Pro - 100g(900 Kcal)

Sicuramente da inesperto ho fatto male i calcoli... magari se potete correggermi, domani potrei passare agli alimenti. mi sembrano sballati e comunq troppe poche pro farei come minimo 150g pro e resto fat circa 170g di fat
                            A presto! ...e grazie ancora a tutti!
                            Titanium, come mai eviteresti la creatina? Io uso la monoidratata da un po, a cicli, assumentola con brioschi... tu perchè la sconsigli?
                            perchè la creatina è assorbita malissimo dato che deve essere accompagnata con degli zuccheri per essere inmagazzinata e poi (almeno a mè) non ho mai avuto quel input in più in metabolica con la cre cosa diversa quando la accompagnavo cho dei cho

Commenta

• Beppe76
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2009
                              • 179
                              • 4
                              • 3
                              • Pavia provincia
                              • Send PM

bè se però usasse la creatina alkalina non avrebbe bisogno di cho per essere assorbita.
                              Il mio diario:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5218588

Commenta

• uplevel
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 117
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

bè se però usasse la creatina alkalina non avrebbe bisogno di cho per essere assorbita.
                                Ragazzi io per l'assorbimento ho sempre abbinato alla crea un carboidrato veloce... ad esempio post-wo una banana... inoltre il brioschi dovrebbe creare una sorta di sistema di trasporto, proprio per una questione di assorbimento, correggetemi se sbaglio ehh
                                In ogni caso, ora con la Metabolica sarà tutto da rivedere, perchè un cho ad alto Ig per facilitare l'assunzione probabilmente non è consigliabile, anche se lo si fa rientrare nella soglia dei carboidrati fissati per la giornata... come comportarsi in tal senso?

Commenta

Working...
                                X