Ciao ragazzi,
avevo intenzione di provare una dieta metabolica, ma alla fine ho optato per una low carb ma ho alcuni dubbi.
Il mio obiettivo è perdere qualche chilo senza perdere troppo volume perche purtroppo quest inverno, anche se con costanza ho lavorato poco in palestra, e a differenza degli altri anni i volumi sono nettamente inferiori.
Ho 28 anni, mi alleno da 12, ma gli ultimi 5 sono stati fatti piu seriamente, sono alto 1.86 ed attulamente peso 90kg con una BF di 16%-17% (un mese fa ero sui 94). Mi alleno 4 volte alla settimana, con allenamenti medio-pesanti e 15 mins cardio a fine allenamento.
Al momento ho impostato una dieta in questo modo :
(calcolato con FitDay)
KCAL 2296
PRO 187
CHO 165
GRA 102
Colazione
30gr whey
50gr quaker avena
30gr burro d'arachidi
Spuntino
2 wasa
60gr bresaola
25gr mandorle
Pranzo
3wasa
250gr albumi
verdure al vapore con 5gr evo
25gr mandorle
Spuntino
56gr tonno naturale
25gr mandorle
post-wo
75gr gallette riso
Cena
150gr carne o 200gr pesce
Pre-nanna
30gr whey
35 burro arachidi
Ora mi chiedo :
Con le analisi del sangue fatte sabato, dopo 8 giorni di stop da allenamenti ho notato che i valori di birilubina sono aumentati e il colesterolo diminuiti (un mese fa era il contrario ma mangiavo molte meno pro/grassi).
Quindi anche per questo volevo rivedere la dieta.
Per stare basso di CHO devo aumentare i grassi e quindi mi ritrovo a mangiarne parecchi, forse anche troppi?
E' il caso di aumentarli magari a colazione abbassando la frutta secca anche negli spuntini?
Abbasso ulteriormente le proteine?
Grazie a tutti e scusate per il post lungo
avevo intenzione di provare una dieta metabolica, ma alla fine ho optato per una low carb ma ho alcuni dubbi.
Il mio obiettivo è perdere qualche chilo senza perdere troppo volume perche purtroppo quest inverno, anche se con costanza ho lavorato poco in palestra, e a differenza degli altri anni i volumi sono nettamente inferiori.
Ho 28 anni, mi alleno da 12, ma gli ultimi 5 sono stati fatti piu seriamente, sono alto 1.86 ed attulamente peso 90kg con una BF di 16%-17% (un mese fa ero sui 94). Mi alleno 4 volte alla settimana, con allenamenti medio-pesanti e 15 mins cardio a fine allenamento.
Al momento ho impostato una dieta in questo modo :
(calcolato con FitDay)
KCAL 2296
PRO 187
CHO 165
GRA 102
Colazione
30gr whey
50gr quaker avena
30gr burro d'arachidi
Spuntino
2 wasa
60gr bresaola
25gr mandorle
Pranzo
3wasa
250gr albumi
25gr mandorle
Spuntino
56gr tonno naturale
25gr mandorle
post-wo
75gr gallette riso
Cena
150gr carne o 200gr pesce
Pre-nanna
30gr whey
35 burro arachidi
Ora mi chiedo :
Con le analisi del sangue fatte sabato, dopo 8 giorni di stop da allenamenti ho notato che i valori di birilubina sono aumentati e il colesterolo diminuiti (un mese fa era il contrario ma mangiavo molte meno pro/grassi).
Quindi anche per questo volevo rivedere la dieta.
Per stare basso di CHO devo aumentare i grassi e quindi mi ritrovo a mangiarne parecchi, forse anche troppi?
E' il caso di aumentarli magari a colazione abbassando la frutta secca anche negli spuntini?
Abbasso ulteriormente le proteine?
Grazie a tutti e scusate per il post lungo
Commenta