Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi su dieta low-carb, troppi grassi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi su dieta low-carb, troppi grassi?

    Ciao ragazzi,
    avevo intenzione di provare una dieta metabolica, ma alla fine ho optato per una low carb ma ho alcuni dubbi.

    Il mio obiettivo è perdere qualche chilo senza perdere troppo volume perche purtroppo quest inverno, anche se con costanza ho lavorato poco in palestra, e a differenza degli altri anni i volumi sono nettamente inferiori.

    Ho 28 anni, mi alleno da 12, ma gli ultimi 5 sono stati fatti piu seriamente, sono alto 1.86 ed attulamente peso 90kg con una BF di 16%-17% (un mese fa ero sui 94). Mi alleno 4 volte alla settimana, con allenamenti medio-pesanti e 15 mins cardio a fine allenamento.


    Al momento ho impostato una dieta in questo modo :
    (calcolato con FitDay)

    KCAL 2296
    PRO 187
    CHO 165
    GRA 102

    Colazione
    30gr whey
    50gr quaker avena
    30gr burro d'arachidi

    Spuntino
    2 wasa
    60gr bresaola
    25gr mandorle

    Pranzo
    3wasa
    250gr albumi
    verdure al vapore con 5gr evo
    25gr mandorle

    Spuntino
    56gr tonno naturale
    25gr mandorle

    post-wo
    75gr gallette riso

    Cena
    150gr carne o 200gr pesce
    verdure al vapore con 5gr evo

    Pre-nanna
    30gr whey
    35 burro arachidi

    Ora mi chiedo :

    Con le analisi del sangue fatte sabato, dopo 8 giorni di stop da allenamenti ho notato che i valori di birilubina sono aumentati e il colesterolo diminuiti (un mese fa era il contrario ma mangiavo molte meno pro/grassi).

    Quindi anche per questo volevo rivedere la dieta.

    Per stare basso di CHO devo aumentare i grassi e quindi mi ritrovo a mangiarne parecchi, forse anche troppi?

    E' il caso di aumentarli magari a colazione abbassando la frutta secca anche negli spuntini?

    Abbasso ulteriormente le proteine?


    Grazie a tutti e scusate per il post lungo

    #2
    moolto soggettivo...dipende come reagisci..su di me sarebbero troppi grassi..puo darsi su di tevada bene..provala x un po e vedi come vai
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

    Instagram: 85dagochri

    Commenta


      #3
      Ho fatto alcuni cambiamenti, abbassando i fat e aumentando i carbo principalmente a colazione e post-wo, in mattinata ed a pranzo sono ridotti al minimo, proverò cosi.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎