In riferimento a questo 3d dove Manx, che ringrazio ancora, mi ha un pò aggiustato la scheda d'allenamento (http://www.bodyweb.com/allenamento/2...lenamento.html) è venuto il momento di postare la dieta che ormai da tre mesi seguo costantemente per sapere il vostro parere e per provare a correggerla un po'.
Ecco la situazione: 23 anni, 81kg, 177cm, BF sconosciuta (ma elevata ), polso 16cm. Trenta mesi fa pesavo più di 115kg. Ho grande facilità a dimagrire (riesco a togliere anche 2kg a settimana) ma allo stesso tempo anche il contrario (ingrasso facilmente). Tutto questo si nota di più togliendo/aggiungendo pasta/pane/pizze e simili. Il mio obiettivo è di arrivare intorno ai 72-73kg, nella maniera "corretta" , cercando cioè di ritrovare una forma muscolare discreta, senza pretese da BB.
Lunedì prossimo i miei ritmi di vita giornalieri cambieranno, e quindi dovrà cambiare anche il mio modo di mangiare suppongo. Sabato e Domenica mi alzo in genere tardi e pranzo subito . Nei giorni lavorativi invece mi alzero' intorno alle 7.00 per poi pranzare intorno alle 13.00. La cena non sarà prima delle 20.00/20.30, e mi alleno in palestra tra le 18.00 e le 20.00. Ecco una "bozza" di come l'avevo pensata io.
Colazione [7.00]
- 1 tazza di latte media parzialmente scremato + caffè senza zucchero
- 4/5 fette biscottate con un velo di marmellata di pesche
- 1 yogurt
Spuntino [10.00]
Non ne ho idea, ma leggendo in giro vedo che la frutta secca e gli affettati magri a quest'ora ci sono quasi sempre... ditemi voi
Pranzo [13.00] e Cena [20.00]
- verdura fissa (cetrioli/insalata/carote/patate lesse/pomodori/fagioli/fagiolini/mais o quello che "offre la stagione", conditi con un po' di sale e i cucchiaio di olioextravergine)
- frutta fissa (mela/mandarino/arancia/ananas/pera/banana o quello che "offre la stagione")
- 50g di pane
...uno tra questi alimenti:
- frittata (4 uova) con due fette di prosciutto crudo
- 2 fettine di vitellone (150/200g circa)
- 2 hamburger di vitellone
- bastoncini di merluzzo (200/250g circa)
- gamberetti sgusciati pronti (250g circa)
- 200g di palombo
- zuppa that's amore ai cereali/legumi
- salmone (100g)
- risotto alla milanese (100g)
- 2 scatolette di tonno sgocciolate fino alla morte
- 80 g di pasta con poco sugo (prevalentemente ragù-basilico)
- pizza margherita
- bistecca di vitellone
- bresaola (100g) + grana padano (50g circa)
Spuntino [17:00]
... come l'altro spuntino
... questi sono i cibi che ho a disposizione, ma ovviamente potrei aggiungerne/toglierne altri senza problemi. Vorrei arrivare a una sorta di "rotazione" combinando tutti questi alimenti tra pranzo e cena (che infatti sono 14), e soprattutto sapere se ha senso farlo . Per il momento sembra di si, visto che facendo così in tre mesi ho buttato giù quasi 15kg. Ma del vostro parere mi fido di più. Altra domanda riguarda eventuali altri pasti PreWo/PostWo ma visto che c'è lo spuntino delle 17.00 e che PostWo ceno non credo ce ne sia bisogno. Ricordando sempre che la pasta è il mio nemico numero uno....
Stiamo a vedere !
Ecco la situazione: 23 anni, 81kg, 177cm, BF sconosciuta (ma elevata ), polso 16cm. Trenta mesi fa pesavo più di 115kg. Ho grande facilità a dimagrire (riesco a togliere anche 2kg a settimana) ma allo stesso tempo anche il contrario (ingrasso facilmente). Tutto questo si nota di più togliendo/aggiungendo pasta/pane/pizze e simili. Il mio obiettivo è di arrivare intorno ai 72-73kg, nella maniera "corretta" , cercando cioè di ritrovare una forma muscolare discreta, senza pretese da BB.
Lunedì prossimo i miei ritmi di vita giornalieri cambieranno, e quindi dovrà cambiare anche il mio modo di mangiare suppongo. Sabato e Domenica mi alzo in genere tardi e pranzo subito . Nei giorni lavorativi invece mi alzero' intorno alle 7.00 per poi pranzare intorno alle 13.00. La cena non sarà prima delle 20.00/20.30, e mi alleno in palestra tra le 18.00 e le 20.00. Ecco una "bozza" di come l'avevo pensata io.
Colazione [7.00]
- 1 tazza di latte media parzialmente scremato + caffè senza zucchero
- 4/5 fette biscottate con un velo di marmellata di pesche
- 1 yogurt
Spuntino [10.00]
Non ne ho idea, ma leggendo in giro vedo che la frutta secca e gli affettati magri a quest'ora ci sono quasi sempre... ditemi voi
Pranzo [13.00] e Cena [20.00]
- verdura fissa (cetrioli/insalata/carote/patate lesse/pomodori/fagioli/fagiolini/mais o quello che "offre la stagione", conditi con un po' di sale e i cucchiaio di olioextravergine)
- frutta fissa (mela/mandarino/arancia/ananas/pera/banana o quello che "offre la stagione")
- 50g di pane
...uno tra questi alimenti:
- frittata (4 uova) con due fette di prosciutto crudo
- 2 fettine di vitellone (150/200g circa)
- 2 hamburger di vitellone
- bastoncini di merluzzo (200/250g circa)
- gamberetti sgusciati pronti (250g circa)
- 200g di palombo
- zuppa that's amore ai cereali/legumi
- salmone (100g)
- risotto alla milanese (100g)
- 2 scatolette di tonno sgocciolate fino alla morte
- 80 g di pasta con poco sugo (prevalentemente ragù-basilico)
- pizza margherita
- bistecca di vitellone
- bresaola (100g) + grana padano (50g circa)
Spuntino [17:00]
... come l'altro spuntino
... questi sono i cibi che ho a disposizione, ma ovviamente potrei aggiungerne/toglierne altri senza problemi. Vorrei arrivare a una sorta di "rotazione" combinando tutti questi alimenti tra pranzo e cena (che infatti sono 14), e soprattutto sapere se ha senso farlo . Per il momento sembra di si, visto che facendo così in tre mesi ho buttato giù quasi 15kg. Ma del vostro parere mi fido di più. Altra domanda riguarda eventuali altri pasti PreWo/PostWo ma visto che c'è lo spuntino delle 17.00 e che PostWo ceno non credo ce ne sia bisogno. Ricordando sempre che la pasta è il mio nemico numero uno....
Stiamo a vedere !
Commenta