Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta - Il grosso l'ho già fatto...(credo)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta - Il grosso l'ho già fatto...(credo)

    In riferimento a questo 3d dove Manx, che ringrazio ancora, mi ha un pò aggiustato la scheda d'allenamento (http://www.bodyweb.com/allenamento/2...lenamento.html) è venuto il momento di postare la dieta che ormai da tre mesi seguo costantemente per sapere il vostro parere e per provare a correggerla un po'.

    Ecco la situazione: 23 anni, 81kg, 177cm, BF sconosciuta (ma elevata ), polso 16cm. Trenta mesi fa pesavo più di 115kg. Ho grande facilità a dimagrire (riesco a togliere anche 2kg a settimana) ma allo stesso tempo anche il contrario (ingrasso facilmente). Tutto questo si nota di più togliendo/aggiungendo pasta/pane/pizze e simili. Il mio obiettivo è di arrivare intorno ai 72-73kg, nella maniera "corretta" , cercando cioè di ritrovare una forma muscolare discreta, senza pretese da BB.

    Lunedì prossimo i miei ritmi di vita giornalieri cambieranno, e quindi dovrà cambiare anche il mio modo di mangiare suppongo. Sabato e Domenica mi alzo in genere tardi e pranzo subito . Nei giorni lavorativi invece mi alzero' intorno alle 7.00 per poi pranzare intorno alle 13.00. La cena non sarà prima delle 20.00/20.30, e mi alleno in palestra tra le 18.00 e le 20.00. Ecco una "bozza" di come l'avevo pensata io.

    Colazione [7.00]
    - 1 tazza di latte media parzialmente scremato + caffè senza zucchero
    - 4/5 fette biscottate con un velo di marmellata di pesche
    - 1 yogurt
    Spuntino [10.00]
    Non ne ho idea, ma leggendo in giro vedo che la frutta secca e gli affettati magri a quest'ora ci sono quasi sempre... ditemi voi
    Pranzo [13.00] e Cena [20.00]
    - verdura fissa (cetrioli/insalata/carote/patate lesse/pomodori/fagioli/fagiolini/mais o quello che "offre la stagione", conditi con un po' di sale e i cucchiaio di olioextravergine)
    - frutta fissa (mela/mandarino/arancia/ananas/pera/banana o quello che "offre la stagione")
    - 50g di pane
    ...uno tra questi alimenti:
    - frittata (4 uova) con due fette di prosciutto crudo
    - 2 fettine di vitellone (150/200g circa)
    - 2 hamburger di vitellone
    - bastoncini di merluzzo (200/250g circa)
    - gamberetti sgusciati pronti (250g circa)
    - 200g di palombo
    - zuppa that's amore ai cereali/legumi
    - salmone (100g)
    - risotto alla milanese (100g)
    - 2 scatolette di tonno sgocciolate fino alla morte
    - 80 g di pasta con poco sugo (prevalentemente ragù-basilico)
    - pizza margherita
    - bistecca di vitellone
    - bresaola (100g) + grana padano (50g circa)
    Spuntino [17:00]
    ... come l'altro spuntino

    ... questi sono i cibi che ho a disposizione, ma ovviamente potrei aggiungerne/toglierne altri senza problemi. Vorrei arrivare a una sorta di "rotazione" combinando tutti questi alimenti tra pranzo e cena (che infatti sono 14), e soprattutto sapere se ha senso farlo . Per il momento sembra di si, visto che facendo così in tre mesi ho buttato giù quasi 15kg. Ma del vostro parere mi fido di più. Altra domanda riguarda eventuali altri pasti PreWo/PostWo ma visto che c'è lo spuntino delle 17.00 e che PostWo ceno non credo ce ne sia bisogno. Ricordando sempre che la pasta è il mio nemico numero uno....

    Stiamo a vedere !
    Last edited by .Corrado.; 15-03-2010, 17:33:29.

    #2
    bandiamo la pizza ed i troppi cho...sarebbe buono capire da che dieta venivi prima giusto per farci un'idea...ad ogni modo ti do una mia bozza

    colazione: 500ml latte + 10fbi altrimenti puoi fare 8albumi + 10fbi(fette biscottate) che ti consiglio ma cmq va bene anche il primo
    spuntino: affettato/tonno/yogurt fage 0 + 10gr frutta secca(mandorle,noci,arachidi,pinoli) + 1 mela
    pranzo: eliminiamo ogni sorta di carboidrato(pane,pasta,frutta) preferisci carne bianca e magra 100gr petto pollo/tacchino o coniglio o 200gr pesce o tagli magri di vitellone + verdura + 20 evo

    pre wo: 1 mela + 30gr di pro (altrimenti puoi fare 8 albumi qui o 80gr di bresaola o 100gr di crudo sgrassato)
    post wo: 100gr riso/400gr patate lesse + 100gr pollo/112gr tonno senza verdure e grassi

    cena: uguale al pranzo

    Commenta


      #3
      qualora lo spuntino non è un pre wo...togli la mela e vai solo di proteine e frutta secca

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
        sarebbe buono capire da che dieta venivi prima giusto per farci un'idea...
        A dire la verità non seguivo una dieta precisa, ho semplicemente eliminato il junk food, le birre , e ridotto drasticamente pasta pane e pizza, "permettendomeli" al massimo un paio di volte a settimana. Poi per motivi di lavoro ero sempre all'estero, e spesso tornavo in albergo talmente stanco che non facevo manco la cena (e se ci penso adesso mi vengono i brividi ). Aggiungici che facevo un lavoro (10-12 ore) che mi consentiva di bruciare molto e spesso ero a temperature che sfioravano i quaranta gradi e quindi sudavo molto. Pò sembrare una stupidaggine, ma sono dimagrito anche così.
        Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
        sarebbe buono capire da che dieta venivi prima giusto per farci un'idea...colazione: 500ml latte + 10fbi altrimenti puoi fare 8albumi + 10fbi(fette biscottate) che ti consiglio ma cmq va bene anche il primo
        Da quello che ho letto in giro esistono da bere gli albumi in brick da bere. Ti riferisci a quelli ? Poi, fb intendi senza marmellata giusto ?

        Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
        spuntino: affettato/tonno/yogurt fage 0 + 10gr frutta secca(mandorle,noci,arachidi,pinoli) + 1 mela
        Ok, vada per lo yogurt (che quindi dalla colazione lo sposto qua) e per la frutta secca (giusto per una questione di praticità) con la mela .

        Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
        pranzo: eliminiamo ogni sorta di carboidrato(pane,pasta,frutta) preferisci carne bianca e magra 100gr petto pollo/tacchino o coniglio o 200gr pesce o tagli magri di vitellone + verdura + 20 evo
        Perfetto, senza pane, e da quello che leggo anche senza frutta, posticipata al pomeriggio in PreWo. Per "20 evo" intendi il condimento per la verdura giusto ? Ne metto giusto un filo più un pizzichino di sale .

        Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
        pre wo: 1 mela + 30gr di pro (altrimenti puoi fare 8 albumi qui o 80gr di bresaola o 100gr di crudo sgrassato)
        Bene la mela, ma mi servirebbe qualcosa di più "trasportabile" causa spostamenti di lavoro . Altrimenti provo con la bresaola/prosciutto.

        Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
        post wo: 100gr riso/400gr patate lesse + 100gr pollo/112gr tonno senza verdure e grassi

        cena: uguale al pranzo
        ... qua abbiamo un problema, la cena corrisponde al mio PostWo, visto che esco di palestra e ceno dieci minuti dopo.
        Per il resto non dovrebbero esserci problemi comunque, grazie .

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da .Corrado. Visualizza Messaggio
          A dire la verità non seguivo una dieta precisa, ho semplicemente eliminato il junk food, le birre , e ridotto drasticamente pasta pane e pizza, "permettendomeli" al massimo un paio di volte a settimana. Poi per motivi di lavoro ero sempre all'estero, e spesso tornavo in albergo talmente stanco che non facevo manco la cena (e se ci penso adesso mi vengono i brividi ). Aggiungici che facevo un lavoro (10-12 ore) che mi consentiva di bruciare molto e spesso ero a temperature che sfioravano i quaranta gradi e quindi sudavo molto. Pò sembrare una stupidaggine, ma sono dimagrito anche così.
          che lavoro fai ?

          Originariamente Scritto da .Corrado. Visualizza Messaggio
          Da quello che ho letto in giro esistono da bere gli albumi in brick da bere. Ti riferisci a quelli ? Poi, fb intendi senza marmellata giusto ?
          da bere no da cuocere si 200-300ml di albumi vanno bene
          la marmellata un pò se mangi gli albumi puoi metterla...prendi la Hero Diet che è senza zuccheri ma è molto buona

          Originariamente Scritto da .Corrado. Visualizza Messaggio
          Ok, vada per lo yogurt (che quindi dalla colazione lo sposto qua) e per la frutta secca (giusto per una questione di praticità) con la mela .
          assicurati che sia fage total 0 è uno dei migliori in giro senza stronzate varie


          Originariamente Scritto da .Corrado. Visualizza Messaggio
          Perfetto, senza pane, e da quello che leggo anche senza frutta, posticipata al pomeriggio in PreWo. Per "20 evo" intendi il condimento per la verdura giusto ? Ne metto giusto un filo più un pizzichino di sale .
          20 evo sarebbe 20gr di olio extravergine d'oliva sono circa 2 cucchiai di olio

          Originariamente Scritto da .Corrado. Visualizza Messaggio
          Bene la mela, ma mi servirebbe qualcosa di più "trasportabile" causa spostamenti di lavoro . Altrimenti provo con la bresaola/prosciutto.
          scusa non mi è chiara la cosa


          Originariamente Scritto da .Corrado. Visualizza Messaggio
          ... qua abbiamo un problema, la cena corrisponde al mio PostWo, visto che esco di palestra e ceno dieci minuti dopo.
          Per il resto non dovrebbero esserci problemi comunque, grazie .
          ottimo fai corrispondere alla cena il post wo...
          poi se ti va fai un altro pasto e ti spari un 40-50gr di parmigiano

          Commenta


            #6
            ho capito a cosa ti riferivi...puoi comprare delle proteine in polvere sono trasportabilissime in uno shaker...ci metti l'acqua ed il gioco è fatto

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
              che lavoro fai ?
              Giravo un po' il mondo a installare macchine per la lavorazione del legno (mobili). Questo fino a dicembre del 2009, adesso ho smesso.

              Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
              da bere no da cuocere si 200-300ml di albumi vanno bene
              la marmellata un pò se mangi gli albumi puoi metterla...prendi la Hero Diet che è senza zuccheri ma è molto buona
              ... girando sul web leggo che in alcuni supermercati (Auchan, Coop) dovrebbero esserci anche in brick, molto più comodi. Non avendoli mai bevuti, immagino pero' che il sapore sia orrendo . Ma non fa niente .

              Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
              assicurati che sia fage total 0 è uno dei migliori in giro senza stronzate varie
              ... ricevuto

              Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
              ottimo fai corrispondere alla cena il post wo...
              Esattamente, rimane piu' comodo, con gli orari di lavoro devo fare per forza così.

              Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
              ho capito a cosa ti riferivi...puoi comprare delle proteine in polvere sono trasportabilissime in uno shaker...ci metti l'acqua ed il gioco è fatto
              Qui sono meno di zero, non mi intendo di proteine in polvere o simili, non saprei dove trovarle o quali comprare, non avendole mai usate.
              Tu cosa mi consigli ? Sono di facile reperibilità ?

              Commenta


                #8
                solo un appunto corrado...i brick in albumi sono buoni sono pastorizzati e cmq sicuri...ovviamente è come il latte hanno una data di scadenza.
                VANNO COTTI! (non bevuti ) in una padella anti aderente

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                  solo un appunto corrado...i brick in albumi sono buoni sono pastorizzati e cmq sicuri...ovviamente è come il latte hanno una data di scadenza.
                  VANNO COTTI! (non bevuti ) in una padella anti aderente
                  Chiedo perdono per l'ignoranza , ci ho provato !

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da .Corrado. Visualizza Messaggio
                    Chiedo perdono per l'ignoranza , ci ho provato !
                    nessuno nasce imparato tranquillo
                    non ti dico la mia prima domanda in un altro forum di bb mi risero tutti addosso per 1 mesetto
                    se hai problemi o qualcosa da chiedere stiamo qui
                    cmq dovresti reagire bene alla dieta con un ottimo allenamento...penso tu abbia un metabolismo abbastanza veloce quindi riuscirai a dimagrire e tonificare abbastanza rapidamente.

                    Commenta


                      #11
                      Io in tre mesi, pur seguendo un allenamento diciamo "sbagliato" e una dieta fatta "così così" di risultati allo specchio già ne vedo di buoni. Poi non sono un fanatico del risultato, bisogna avere un po' di pazienza in queste cose. Adesso, avendo dato una ritoccatina alla scheda di allenamento e modificando un po' la dieta, speriamo di accelerare un pò la cosa, in caso contrario niente paranoie, male non mi fa sicuro comunque.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da .Corrado. Visualizza Messaggio
                        Io in tre mesi, pur seguendo un allenamento diciamo "sbagliato" e una dieta fatta "così così" di risultati allo specchio già ne vedo di buoni. Poi non sono un fanatico del risultato, bisogna avere un po' di pazienza in queste cose. Adesso, avendo dato una ritoccatina alla scheda di allenamento e modificando un po' la dieta, speriamo di accelerare un pò la cosa, in caso contrario niente paranoie, male non mi fa sicuro comunque.
                        esatto frà
                        mangiavi abbastanza bene(per non dire uno schifo) ora secondo me abbiamo molto migliorato la dieta.
                        con il giusto allenamento ovviamente tempo costanza riposo e non troppi sgarri i risultati verranno tranquillo
                        hai una foto per vedere un pò ? temo cmq tu abbia perso anche molta massa magra

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                          ho capito a cosa ti riferivi...puoi comprare delle proteine in polvere sono trasportabilissime in uno shaker...ci metti l'acqua ed il gioco è fatto
                          Qui sono meno di zero, non mi intendo di proteine in polvere o simili, non saprei dove trovarle o quali comprare, non avendole mai usate.
                          Tu cosa mi consigli ? Sono di facile reperibilità ?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                            esatto frà
                            mangiavi abbastanza bene(per non dire uno schifo) ora secondo me abbiamo molto migliorato la dieta
                            ... mangiavo da schifo ?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da .Corrado. Visualizza Messaggio
                              ... mangiavo da schifo ?

                              bhe dai la pizza non era il massimo come altre cose a pranzo da schifo no dai
                              le proteine le trovi su * Muscle Nutrition , il primo sito di vendita Integratori Alimentari per il bodybuilding e lo sport in Italia - © 1999-2010 *

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎