Ciao a tutti da settembre ho iniziato a fare massa con la dieta a zona e ho ottenuto discreti risultati (circa 10 kg). Verso maggio volevo fare definizione sempre con la zona per poi abbandonarla a settembre in quanto in massa ho constatato un sovraccarico epatico. Volevo chiedere quanto deve durare il periodo di definizione, e poi come faccio a stabilire la quota di mantenimento per rimanere definito tutta l'estate.Grazie a tutti
Massa/definizione/mantenimento help
Collapse
X
-
Complimenti per i risultati!!! Ma sono "puliti"??
Strano che con la zone hai un sovraccarico epatico eh, è una delle diete più "salutari" che c'è nel campo del fitness.
Inanzitutto devi abbassare gradualmente le calorie. Direi di cominciare ora calando 100kcal a settimana. Dopo un mese, cioè dopo averle calate di circa 400-500kcal, stabilizzati su questa quota e inserisci gradualmente la cardio. Prima una seduta da 20min fino ad arrivare a due sedute a settimana da 30min.
Il periodo di definizione si decide in base al grasso che hai da perdere. Se sei circa al 10% secondo me due mesi bastano, a patto che ti impegni SERIAMENTE.
Mantenere la definizione nn è difficile, te ne renderai conto dopo aver imparato da come reagisce il tuo fisico.FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1
-
-
Complimenti per i risultati!!! Ma sono "puliti"??
Strano che con la zone hai un sovraccarico epatico eh, è una delle diete più "salutari" che c'è nel campo del fitness.
Inanzitutto devi abbassare gradualmente le calorie. Direi di cominciare ora calando 100kcal a settimana. Dopo un mese, cioè dopo averle calate di circa 400-500kcal, stabilizzati su questa quota e inserisci gradualmente la cardio. Prima una seduta da 20min fino ad arrivare a due sedute a settimana da 30min.
Il periodo di definizione si decide in base al grasso che hai da perdere. Se sei circa al 10% secondo me due mesi bastano, a patto che ti impegni SERIAMENTE.
Mantenere la definizione nn è difficile, te ne renderai conto dopo aver imparato da come reagisce il tuo fisico.FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Commenta
-
-
Certo che sono puliti, pulitissimi, è stato facile perchè sono 2 anni che faccio palestra e il primo anno più che aumentare ho perso per scelta ma anche perchè sono entrato in super allenamento...
Con la zona ho un sovraccarico epatico in quanto la quota proteica risulta maggiore di 2 kg per chilo...e anche i grassi sono parecchi...Diciamo che le transaminasi erano entro i limiti ma al limite...
Quindi tu mi dici di fare due mesi di definizione ? Calando solo di 100 Kcal alla settimana? Non è poco ? E sopratutto stabilizzarmi con solo 400 Kcal in meno di quelle attuali ? Adesso sono a circa 3000 Kcal al giorno dovrei arrivare a 2500 ? Grazie e scusa ma non sono troppo pratico di definizione... CiaoLa natura aiuta e non crea null'altro che benefici se l'uomo non la manipola.
Thanks to ActionMax
Commenta
-
-
Dico di nn fare cambiamenti radicali altrimenti caleresti di massa magra.
Puoi fare tre settimane a 2500kcal e vedere dalle plicometrie il grasso come si comporta e decidere in base ai risultati.FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Commenta
-
-
Non sono così professionista da avere un plicometro e non so nemmeno dove andare a recuperarlo...Comunque grazie del consiglio di non cambiare radicalmente, non lo sapevo fosse così incisivo sulla massa magra. Inoltre ho sbagliato a darti i valori in quanto la massa l'ho fatta con circa 2600 Kcal e non 3000 come ti ho detto..Quindi inizierò a fare definizione a Aprile e calerò le Kcal fino a circa 2000 dopo di chè mi stabilizzo inserendo l'aereobico come da te consigliato fino a fine maggio-inizio giugno. Dopo di chè faccio mantenimento ma il mantenimento lo devo fare sempre a 2000 Kcal o aumento di nuovo? Grazie e ciaoLa natura aiuta e non crea null'altro che benefici se l'uomo non la manipola.
Thanks to ActionMax
Commenta
-
-
Dopo aver raggiunto la % di grasso che desideri puoi comportarti in tanti modi.
Limitare la cardio, sbalzi calorici della dieta (un giorno 2100, uno 2000, l'altro 1900 e ripeti)....in sostanza devi vedere come reagisce il tuo corpo. Se continui a calare alza di un centinaio di kcal l'alimentazione.FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Commenta
-
-
Originally posted by giobaggio
Non sono così professionista da avere un plicometro e non so nemmeno dove andare a recuperarlo
Commenta
-
Commenta