Originariamente Scritto da enry1984
Visualizza Messaggio
Passaggio massa a definizione e cambio dieta.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza MessaggioAltra cosa, scusa se ne aprofitto. Vorrei sapere come comportarmi con alcuni alimenti che nei vari pasti della giornata mi capita di mangiare:
banana negli spuntini, formaggio grana o formagella o philadelphia solitamente quando finisco uno dei pasti principali e ho ancora fame, coca cola light raramente ma ogni tanto puo' succedere, carne rossa capita spesso (la classica bistecca di manzo)
Se fai cardio al mattino a digiuno, lascia passare almeno 45-60' minuti prima della colazione: banana ok e aggiungerei anche una fonte proteica.
Grana meglio se nel prenanna, anche se in definizione non lo vedo benissimo dal momento che contiene molti grassi.
Formaggi li eviterei, a parte quelli magri.
Carne rossa ok, e coca light ci può stare.
Però come ha detto Jeiko, l'importante è che tutto rientri nel computo calorico della tua dieta.
Non esistono verità assolute, ognuno reagisce a suo modo, a me ad esempio troppi latticini e troppa frutta provocano gonfiore ad altri no, quindi devi vedere come reagisci tu.
Se il tuo obiettivo è la definizione, inizierei ad abbassare i carbo, mantenendo i fat come sono e vedrei come va.
Mi segno nel tuo diario.
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NormalOne Visualizza MessaggioTeoricamente, banana meglio nello spuntino post w.o.
Se fai cardio al mattino a digiuno, lascia passare almeno 45-60' minuti prima della colazione: banana ok e aggiungerei anche una fonte proteica.
Grana meglio se nel prenanna, anche se in definizione non lo vedo benissimo dal momento che contiene molti grassi.
Formaggi li eviterei, a parte quelli magri.
Carne rossa ok, e coca light ci può stare.
Però come ha detto Jeiko, l'importante è che tutto rientri nel computo calorico della tua dieta.
Non esistono verità assolute, ognuno reagisce a suo modo, a me ad esempio troppi latticini e troppa frutta provocano gonfiore ad altri no, quindi devi vedere come reagisci tu.
Se il tuo obiettivo è la definizione, inizierei ad abbassare i carbo, mantenendo i fat come sono e vedrei come va.
Mi segno nel tuo diario.
Ciao
Commenta
-
-
La riduzione è meglio se avviene gradualemente, non devi eliminare i cho ai pasti principali ma ridurli se prima erano 100g inizia con 70g, proseguendo puoi ridurli ulteriormente, fino ad arrivare a carbo solo colazione e post wo o addirittura solo post wo, dipende da te.
Beh il latte può dare questi problemi, magari sei intollerante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NormalOne Visualizza MessaggioLa riduzione è meglio se avviene gradualemente, non devi eliminare i cho ai pasti principali ma ridurli se prima erano 100g inizia con 70g, proseguendo puoi ridurli ulteriormente, fino ad arrivare a carbo solo colazione e post wo o addirittura solo post wo, dipende da te.
Beh il latte può dare questi problemi, magari sei intollerante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NormalOne Visualizza MessaggioLa riduzione è meglio se avviene gradualemente, non devi eliminare i cho ai pasti principali ma ridurli se prima erano 100g inizia con 70g, proseguendo puoi ridurli ulteriormente, fino ad arrivare a carbo solo colazione e post wo o addirittura solo post wo, dipende da te.
Beh il latte può dare questi problemi, magari sei intollerante.Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggioquoto normal..la riduzione dei carbo deve essere graduale in modo che il corpo reagisca un pò alla volta eliminando quello che hai in piu' gradualmente...staccare di botto tutti i carbo o una parte non ha senso...si avrebbe il vantaggio sicuramente di scendere buona % di acqua grasso e forse anche muscolo, ma poi con il tempo,ihmo, non riusciresti piu' a perdere quasi nulla quindi ti stalleresti...fai le cose un pò per volta...taglia ogni x un 20-30 cho fino ad arrivare ad un minimo di 50cho giornalieri
Commenta
-
-
Ricapitolo
COLAZIONE ore 8.00
30g isobolic
una tazza di the senza zucchero
60g cereali (all bran o kellog's special K classici o albicocca e pesca)
Se la colazione e' post cardio aggiungo una banana
SPUNTINO ore 10.30 / pre wo
1 mela+60gr prosciutto crudo sgrass/albumi/bresa
PRANZO ore 13.00 giorni OFF
70g pane di segale
300g verdure
150-200g carne o 200-250g pesce
2 EVO
PRANZO ore 13 giorni ON/post WO
70g pasta condita con pomodoro, ragu o tonno
120g fonte proteica magra se la pasta e' condita con pomodoro
oppure
100gr riso/400patate + tonno o pollo senza fat e verdure
Spuntino ore 17
frutto (che dite lascio o tolgo il frutto?)
20g frutta secca
70 g di fonte proteica magra o 30g isobolic
CENA 21.00
300g verdure
150-200 g carne o 200-250g pesce o 8 albumi e 2 rossi (se mangio i rossi tolgo un cucchiaio di evo)
2 EVO
PRENANNA ore 23.00
yogurt greco
20g isobolic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza MessaggioRicapitolo
COLAZIONE ore 8.00
30g isobolic
una tazza di the senza zucchero
60g cereali (all bran o kellog's special K classici o albicocca e pesca)
Se la colazione e' post cardio aggiungo una banana
hai già i carbo dai cereali, io non la aggiungerei in ogni caso, al limite sostituirei i cereali con 2 banane. Dici che vuoi ridurre i cho e poi vuoi aggiungere una banana?
SPUNTINO ore 10.30 / pre wo
1 mela+60gr prosciutto crudo sgrass/albumi/bresa
ok
PRANZO ore 13.00 giorni OFF
70g pane di segale
300g verdure
150-200g carne o 200-250g pesce
2 EVO
ok
PRANZO ore 13 giorni ON/post WO
70g pasta condita con pomodoro, ragu o tonno
120g fonte proteica magra se la pasta e' condita con pomodoro
oppure
100gr riso/400patate + tonno o pollo senza fat e verdure
meglio la seconda
Spuntino ore 17
frutto (che dite lascio o tolgo il frutto?)
20g frutta secca
70 g di fonte proteica magra o 30g isobolic
lascialo per 1-2 settimane poi toglila
CENA 21.00
300g verdure
150-200 g carne o 200-250g pesce o 8 albumi e 2 rossi (se mangio i rossi tolgo un cucchiaio di evo)
2 EVO
ok
PRENANNA ore 23.00
yogurt greco
20g isobolic
o uno o l'altro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggioeccomi chiedi pure
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza MessaggioVorrei solo una tua opinione sulla dieta per def che ho postato sopra.Thx
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggiobè io ti avverto lo sai che ci sò fare con le diete (come molti qui) però francamente non mi piace troppi cho anche se sò che vuoi ridurli io la canbierei molto
Commenta
-
-
Altra cosa o meglio curiosita', volendo eliminare il latte la mattina con cosa prendo i cereali? fanno un po schifo con il the direi. Esiste qualche biscotto o altro che io possa mangiare paragonabile ai cereali ma che si abbini un po di piu' con il the? grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza MessaggioAltra cosa o meglio curiosita', volendo eliminare il latte la mattina con cosa prendo i cereali? fanno un po schifo con il the direi. Esiste qualche biscotto o altro che io possa mangiare paragonabile ai cereali ma che si abbini un po di piu' con il the? grazie
Commenta
-
Commenta