Dieta da integrare con PRO, come?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LorisRP
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta da integrare con PRO, come?

Ciao a tutti, sono un nuovo utente! Innanzitutto complimenti per il forum
    Allora ho 17 anni (vado per i 18 tra poco), mi alleno da circa tre mesi facendo massa (cambiando ogni mese esercizi) e questo è l'ultimo volendo passare, ad aprile, a definizione.
    Mi alleno tre volte la settimana, questa la mia dieta:
    Colazione
    2 fette biscottate con marmellata
    2 fette biscottate con burro d'arachidi
    1 tazza di late con cereali fitness;

Merenda
    Panino con abbondande prosciutto crudo e non troppo pane;

Pranzo(da questo mese)
    100g di pasta (i giorni in cui vado in palestra), insalata (con pomodori), carne varia (dal pollo al manzo) circa 200g (più i giorni che non vado in palestra);

Merenda
    Panino con 56g di tonno al naturale e non troppo pane;

Cena
    Carne abbondante (circa 250g) e insalata;

Preletto
    Bicchiere scarso di yogurt (metà intero e metà magro).

Quest'ultimo mese, essendomi reso conto che non raggiungo la quantità di proteine necessaria, vorrei integrare la dieta (che se è sbagliata sono OVVIAMENTE disposto a cambiare) con proteine in polvere Whey. Visto che vanno assunte due volte al giorno, quando mi consigliereste di assumerle vista la mia dieta?
    So che è ottimo assumerle dopo l'allenamento oltre che la mattina: io finisco alle 8.30 e dopo circa 15-20 minuti ceno, posso permettermi di assumerle appena finito o devo prenderle in un altro momento?

I giorni in cui non mi alleno, potrei prenderle al pomeriggio come merenda insieme a un frutto?

Grazie!!
  • simo744
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 211
    • 2
    • 1
    • Send PM

ciao, benvenuto nel forum la dieta è messa molto bene, bravo l'unica cosa è che la pasta a mezzogiorno la devi mangiare anche quando non ti alleni e nei giorni che ti alleni metti un panino alla cena! le whey se vuoi puoi metterle al mattino sicuramente e poi visto che come post wo hai la cena prendile pre allenamento!!! un sacco di BB americani stanno utilizzando questo metodo perchè le digerisci subito e vanno a riempire i muscoli di amminoacidi!! nei giorni che nn ti alleni va benissimo come hai detto tu!

Commenta

• LorisRP
      Bodyweb Member
      • Mar 2010
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ok, grazie del consiglio.
      Qualche altro parere?
      Grazie mille

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

non scrivo da un po' ma quando vedo queste cose rimango esterefatto, approvazioni/disapprovazioni di diete senza nemmeno conoscere altezza e peso dell'utente..a parte che a meno che l'utente non sia un fenomeno se ha fatto solo 3 mesi di massa ho i miei dubbi che abbia muscoli decenti da definire inoltre quella è 1 una dieta con una gran quantità di pro e le si vuole addirittura alzare cosa giustificabile FORSE da un altezza peso enorme e i grassi? su dai..

Commenta

• simo744
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 211
          • 2
          • 1
          • Send PM

gli ho solo detto che le pro poteva metterle a mattino e pre wo...mika gli ho corretto la dieta!!!io invence nn capisco sti modi di fare aggressivi!! adesso dopo che dice l'altezza vediamo cosa cambia nell'alimentazione...scusa pedro ma 6 stato un po esagerato

Commenta

• simo744
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 211
            • 2
            • 1
            • Send PM

tra l'altro ho fatto un calcolo veloce delle pro e sn 170g...tenendo conto dell'aggiunta delle whey a mattina e post wo!! secondo te sn troppe?? sn 2,3g x kg corporeo!!!! mi sembra l'ideale

Commenta

• LorisRP
              Bodyweb Member
              • Mar 2010
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

Scusatemi per il mancato inserimento dei dati! Sono alto 1,89 e peso 83 kg!

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                non scrivo da un po' ma quando vedo queste cose rimango esterefatto, approvazioni/disapprovazioni di diete senza nemmeno conoscere altezza e peso dell'utente..a parte che a meno che l'utente non sia un fenomeno se ha fatto solo 3 mesi di massa ho i miei dubbi che abbia muscoli decenti da definire inoltre quella è 1 una dieta con una gran quantità di pro e le si vuole addirittura alzare cosa giustificabile FORSE da un altezza peso enorme e i grassi? su dai..
                L'utente ha infatti detto che la dieta è messa e strutturata molto bene, non che la dieta vada bene per lui. E in effetti se consideri la scelta degli alimenti non è sbagliata.
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• simo744
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2009
                  • 211
                  • 2
                  • 1
                  • Send PM

grazie max!!

Commenta

• LorisRP
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2010
                    • 6
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Visto peso e altezza, pensate quindi che io possa assumerle?
                    Tenete presente che la carne ha mezzogiorno purtroppo abbastanza spesso è un pò meno di 200g e, visti gli orari, andrei a sostituire il tonno del pomeriggio con uno\due frutti e le proteine nel latte!
                    Aspetto pareri

Commenta

• simo744
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2009
                      • 211
                      • 2
                      • 1
                      • Send PM

scrivi la tua alimentazione in maniera precisa cosi possiamo commentarla x bene!!

Commenta

• LorisRP
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2010
                        • 6
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

E' quella postata all'inizio con la sola differenza che, spesso ripensandoci, non raggiungo i 200g a pranzo e i 250g a cena.

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Originariamente Scritto da LorisRP Visualizza Messaggio
                          E' quella postata all'inizio con la sola differenza che, spesso ripensandoci, non raggiungo i 200g a pranzo e i 250g a cena.
                          Meglio così...bastano 2gxKg di peso corporeo, pane non troppo è un concetto un pò ralativo
                          Preletto meglio dei fiocchi di latte.
                          Olio? Frutta? Pesce?
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• LorisRP
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2010
                            • 6
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Poco pane significa che a merenda sono due fette di pan bauletto al mattino e al pomeriggio sarebbero (ma penso, se siete d'accordo, di sostituire con proteine e frutta) uno fetta lunga una spanna di pane comune. A cena un panino piccolo giusto per mangiarlo con la verdura.

Frutta poca perchè non sapevo dove metterla, ora la metterò al pomeriggio credo. Olio un cucchiaio nell'insalata a pranzo e uno la sera. Pesce come alternativa alla carne a volte a pranzo, a volte a cena, una buona "dose" diciamo, non ti saprei dire in grammi

Commenta

• simo744
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2009
                              • 211
                              • 2
                              • 1
                              • Send PM

300g di pesce tipo soglila vanno bene col tuo peso!! il pane è meglio se mangi panini e nn la mulino bianco..anke perchè dovresti mangiarti un panino che si aggira sui 80/100g, puoi farlo anche con pan bauletto ma dovresti mettere 2 fette + 2 fette...diventa enorme..xo se ti piace mangialo cosi!

Commenta

Working...
                              X