Ciao a tutti, sono un nuovo utente! Innanzitutto complimenti per il forum
Allora ho 17 anni (vado per i 18 tra poco), mi alleno da circa tre mesi facendo massa (cambiando ogni mese esercizi) e questo è l'ultimo volendo passare, ad aprile, a definizione.
Mi alleno tre volte la settimana, questa la mia dieta:
Colazione
2 fette biscottate con marmellata
2 fette biscottate con burro d'arachidi
1 tazza di late con cereali fitness;
Merenda
Panino con abbondande prosciutto crudo e non troppo pane;
Pranzo(da questo mese)
100g di pasta (i giorni in cui vado in palestra), insalata (con pomodori), carne varia (dal pollo al manzo) circa 200g (più i giorni che non vado in palestra);
Merenda
Panino con 56g di tonno al naturale e non troppo pane;
Cena
Carne abbondante (circa 250g) e insalata;
Preletto
Bicchiere scarso di yogurt (metà intero e metà magro).
Quest'ultimo mese, essendomi reso conto che non raggiungo la quantità di proteine necessaria, vorrei integrare la dieta (che se è sbagliata sono OVVIAMENTE disposto a cambiare) con proteine in polvere Whey. Visto che vanno assunte due volte al giorno, quando mi consigliereste di assumerle vista la mia dieta?
So che è ottimo assumerle dopo l'allenamento oltre che la mattina: io finisco alle 8.30 e dopo circa 15-20 minuti ceno, posso permettermi di assumerle appena finito o devo prenderle in un altro momento?
I giorni in cui non mi alleno, potrei prenderle al pomeriggio come merenda insieme a un frutto?
Grazie!!
Allora ho 17 anni (vado per i 18 tra poco), mi alleno da circa tre mesi facendo massa (cambiando ogni mese esercizi) e questo è l'ultimo volendo passare, ad aprile, a definizione.
Mi alleno tre volte la settimana, questa la mia dieta:
Colazione
2 fette biscottate con marmellata
2 fette biscottate con burro d'arachidi
1 tazza di late con cereali fitness;
Merenda
Panino con abbondande prosciutto crudo e non troppo pane;
Pranzo(da questo mese)
100g di pasta (i giorni in cui vado in palestra), insalata (con pomodori), carne varia (dal pollo al manzo) circa 200g (più i giorni che non vado in palestra);
Merenda
Panino con 56g di tonno al naturale e non troppo pane;
Cena
Carne abbondante (circa 250g) e insalata;
Preletto
Bicchiere scarso di yogurt (metà intero e metà magro).
Quest'ultimo mese, essendomi reso conto che non raggiungo la quantità di proteine necessaria, vorrei integrare la dieta (che se è sbagliata sono OVVIAMENTE disposto a cambiare) con proteine in polvere Whey. Visto che vanno assunte due volte al giorno, quando mi consigliereste di assumerle vista la mia dieta?
So che è ottimo assumerle dopo l'allenamento oltre che la mattina: io finisco alle 8.30 e dopo circa 15-20 minuti ceno, posso permettermi di assumerle appena finito o devo prenderle in un altro momento?
I giorni in cui non mi alleno, potrei prenderle al pomeriggio come merenda insieme a un frutto?
Grazie!!
Commenta