Dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Danjial
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 49
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Dieta massa

Di seguito i miei dati:

età 25
    peso 85 Kg
    altezza 184 cm
    bf non misurata (credo sul 12-14%)
    obiettivo: massa

Kcal tot: 2600
    (non sono incluse verdura e frutta)

giornata: colazione + spuntino + pranzo + spuntino + cena + prenanna

colazione

albume 250ml
    avena 60g
    latte ps 150ml
    mandorle 20g
    multivitaminico

spuntino

tonno 80g
    riso integrale 50g
    EVO 20ml

pranzo/cena

riso integrale 80g
    petto di pollo 120g
    EVO 20ml

prenanna

ricotta 125g

Quando mi alleno come post WO prendo le pro in polvere (30g di pro effettive) e una banana (120g circa).
    Se non ho sbagliato i conti dovrebbe uscire un totale di circa 155g di proteine giornaliere.
    Cosa ne pensate?
  • Danjial
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 49
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Devo presumere che possa andare?
    Il dubbio principale era sull'introito calorico: con frutta, verdura e integrando con il burro d'arachidi dovrei arrivare a 2800 Kcal.

Commenta

• CercasiCavieUmane
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2006
      • 2187
      • 46
      • 5
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da Danjial Visualizza Messaggio
      Di seguito i miei dati:

età 25
      peso 85 Kg
      altezza 184 cm
      bf non misurata (credo sul 12-14%)
      obiettivo: massa

Kcal tot: 2600
      (non sono incluse verdura e frutta)

giornata: colazione + spuntino + pranzo + spuntino + cena + prenanna

colazione

albume 250ml
      avena 60g
      latte ps 150ml
      mandorle 20g
      multivitaminico

spuntino

tonno 80g
      riso integrale 50g
      EVO 20ml

pranzo/cena

riso integrale 80g
      petto di pollo 120g
      EVO 20ml

prenanna

ricotta 125g

Quando mi alleno come post WO prendo le pro in polvere (30g di pro effettive) e una banana (120g circa).
      Se non ho sbagliato i conti dovrebbe uscire un totale di circa 155g di proteine giornaliere.
      Cosa ne pensate?
      La dieta non è affatto male...certo gli 80 gr. di riso a pranzo, in massa, mi sembrano pochini...hai un metabolismo lento?
      "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
      Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• Danjial
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 49
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Ho messo 80g di riso a pranzo e cena, e 50g negli spuntini per evitare di assumere troppe proteine.
        Il riso che utilizzo è quello integrale: per 100g se non ricordo male ci sono circa 7g di pro e 64g di carbo.
        Quando ho impostato la dieta l'idea era di tenere le pro a circa 32g per il pranzo e la cena.

Commenta

• CercasiCavieUmane
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 2187
          • 46
          • 5
          • Napoli
          • Send PM

Ho messo 80g di riso a pranzo e cena, e 50g negli spuntini per evitare di assumere troppe proteine.
          Il riso che utilizzo è quello integrale: per 100g se non ricordo male ci sono circa 7g di pro e 64g di carbo.
          Quando ho impostato la dieta l'idea era di tenere le pro a circa 32g per il pranzo e la cena.
          ma a pranzo dovresti assumere più carbo rispetto la cena...magari porta a pranzo il riso a 120 gr. e a cena 50gr.
          Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• Danjial
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 49
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

Posso fare anche così
            Il problema però è un altro: è una settimana che sento il bisogno di mangiare ancora di più, nel senso che non sono sazio pur mangiando anche frutta e verdura.
            Non vorrei però aumentare a dismisura i carbo? Che fare? Aumentare sia carbo che pro?

Commenta

• CercasiCavieUmane
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2006
              • 2187
              • 46
              • 5
              • Napoli
              • Send PM

Posso fare anche così
              Il problema però è un altro: è una settimana che sento il bisogno di mangiare ancora di più, nel senso che non sono sazio pur mangiando anche frutta e verdura.
              Non vorrei però aumentare a dismisura i carbo? Che fare? Aumentare sia carbo che pro?
              Prova ad aumentare le verdure, contenendo molte fibre hanno un buon potere saziante. Poi 2600 kcal potrebbero essere pochine in massa(pensa che le uso in definizione, è vero anche che ho un metabolismo veloce)...controlla se prendi buon peso, se si continua pure, altrimenti aggiungi qualche caloria.
              Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• Danjial
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 49
                • 0
                • 0
                • Italia
                • Send PM

Anch'io ho il metabolismo veloce, faccio molta fatica a mettere su peso.
                Magari ho sbagliato nell'impostare la dieta (ho basato il tutto sull'assunzione delle pro): dovrei magari aumentare l'introito delle stesse e quindi aumentare di conseguenza i carbo e i grassi...perchè mi sa che solo con le verdure è dura

Commenta

• CercasiCavieUmane
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2006
                  • 2187
                  • 46
                  • 5
                  • Napoli
                  • Send PM

Anch'io ho il metabolismo veloce, faccio molta fatica a mettere su peso.
                  Magari ho sbagliato nell'impostare la dieta (ho basato il tutto sull'assunzione delle pro): dovrei magari aumentare l'introito delle stesse e quindi aumentare di conseguenza i carbo e i grassi...perchè mi sa che solo con le verdure è dura
                  Le proteine ci sono...potresti aumentare qualche carbo nella prima parte della giornata, a colazione e a pranzo.
                  Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• simo744
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 211
                    • 2
                    • 1
                    • Send PM

visto che senti il bisogno di mangiare di piu alza le pro...tipo a pranzo e cena 200g di carne...anche perchè 120g non sono tantissimi!!!poi a pranzo mangiati un bel 120/150g di pasta integrale...botta calorica carbo e pro un una volta sola con 200g di carne..sentirai sicuramente la differenza!! a cena invece come gia dicevate abbassa i carbo ma tieni alte le pro...x massa 200/250g a cena vanno benissimo..120g sn davv pochi!devi tenere conto che le pro contenute in pasta e riso sn pro vegetali e quindi anno un valore biuologico molto basso...le proteine dei vegetali contengono alcuni aminoacidi in meno rispetto a quelle animali e quindi vengono assimilate molto meno...ecco perchè è preferibile assumere + proteine animali!!!ovvio...che se segui le mie grammature di carne e carbo e noti un eccessivo incremeto adiposo lascia perdere subito...anche se nn penso..nn sn grammature cosi alte..alla fine ognuno ha il suo metabolismo!! i muscoli li costruisci cn le proteine...e visto che siamo animali punta su quelle animali...gli spuntini x come li hai messi giu sn pefetti!!

Commenta

• Danjial
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 49
                      • 0
                      • 0
                      • Italia
                      • Send PM

Proverò come dici: mi preoccupa solo un pò il fatto che aumentando 160g di carne (tra pranzo e cena) porto le proteine a circa 190g giornaliere ....azz na bella botta

Commenta

• simo744
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 211
                        • 2
                        • 1
                        • Send PM

ok prova...alla fine nn sn tante...parliamo di 2,2g x kg!!!! vanno bene...nel caso ti trovi male scrivi di nuovo sul forum!!

Commenta

• Danjial
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 49
                          • 0
                          • 0
                          • Italia
                          • Send PM

Una curiosità, che non ho soddisfatto girando per il forum (dammi pure del salame ): di solito si dice 2.2g x Kg di massa magra ipotizzando come tale la sola massa metabolicamente attiva.
                          Questa massa magra la trovo però sottraendo alla massa totale la massa di grasso, ma la massa delle ossa e degli organi non la faccio rientrare nel conteggio?
                          Oppure quando si dice 2.2gxKg si fa una sottostima presupponendo inclusa la massa delle ossa?

Commenta

• CercasiCavieUmane
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2006
                            • 2187
                            • 46
                            • 5
                            • Napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da simo744 Visualizza Messaggio
                            visto che senti il bisogno di mangiare di piu alza le pro...tipo a pranzo e cena 200g di carne...anche perchè 120g non sono tantissimi!!!poi a pranzo mangiati un bel 120/150g di pasta integrale...botta calorica carbo e pro un una volta sola con 200g di carne..sentirai sicuramente la differenza!! a cena invece come gia dicevate abbassa i carbo ma tieni alte le pro...x massa 200/250g a cena vanno benissimo..120g sn davv pochi!devi tenere conto che le pro contenute in pasta e riso sn pro vegetali e quindi anno un valore biuologico molto basso...le proteine dei vegetali contengono alcuni aminoacidi in meno rispetto a quelle animali e quindi vengono assimilate molto meno...ecco perchè è preferibile assumere + proteine animali!!!ovvio...che se segui le mie grammature di carne e carbo e noti un eccessivo incremeto adiposo lascia perdere subito...anche se nn penso..nn sn grammature cosi alte..alla fine ognuno ha il suo metabolismo!! i muscoli li costruisci cn le proteine...e visto che siamo animali punta su quelle animali...gli spuntini x come li hai messi giu sn pefetti!!
                            250 gr. di carne possono essere tante...sono 50 gr. di proteine...secondo me non servono tutte quelle proteine, poi ovviamente ognuno ha dei pareri e risponde in maniera diversa al cibo.
                            Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• simo744
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2009
                              • 211
                              • 2
                              • 1
                              • Send PM

Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
                              250 gr. di carne possono essere tante...sono 50 gr. di proteine...secondo me non servono tutte quelle proteine, poi ovviamente ognuno ha dei pareri e risponde in maniera diversa al cibo.
                              io personalmente quando mi alleno x cena mangio 70g riso e 200g carne opp 300 di pesce...mentre quando nn mi alleno x cena mangio un panino o a volte manco quello con 250g carne

Commenta

Working...
                              X