Dieta per definizione...COSA SBAGLIO??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • _Racer_
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta per definizione...COSA SBAGLIO??

Buongiorno a voi tutti.
    Ho 30 anni e mi alleno da circa 10 anni.
    Certo non ho un corpo da Cooleman,ma tutto sommato non mi lamento o quasi.
    Sto infatti cercando perdere qualche kg di troppo che noto in presenza del girovita o cmq basso ventre.
    Premetto son alto cm 180 e che a Gennaio ero arrivato ad un peso mettendo massa (ero arrivato a 84 kg .
    Secondo una plicometria avevo rilevato una massa grassa complessiva pari al 14,5 % e per la precisione nella zona addominale pari ahimè a 14 mm.
    Deciso e motivato ad voler raggiungere per maggio un addome tonico e scolpito, da 2 settimane ho pensato di abbinare allenamento con pesi ed allenamento super set con un'alimentazione con tipologia di dieta Chetogenica........
    Dato che son sceso a 79 kg, ma degli addominali bassi nemmeno l'ombra vorrei chiedere ai guru dei forum se magari gentilmente han qualche dritta da suggerirmi o se magari sbaglio qualcosa nella dieta.

ecco dunque com'è articolata:

Colazione : 8 bianchi uovo + caffè amaro + tazza di thè verde

Break : 50 gr di proteine al 92% + 1 cucchaio di burro d'arachidi

Pranzo : 220 gr di carne bianca o rossa

1 Cucchiaio d'olio

insalata

Break : 50 gr di proteine al 92%

Cena :220gr di carne rossa o salmone + 1 cucchiaio di burro d'arachidi

Break :50 gr di proteine al 92%

Premetto che uso sale iodato e bevo The verde il più possibile.
    Questa dieta la faccio 6-1 con ricarica la domenica.
    In questa giornata la dieta differisce nel fatto che evito le proteine pre-nanna ed aggiungo 50 gr di carboidrati al mattino (muesli con mandorle) , pasta a pranzo (circa 400/450 gr) e sera (circa 100 gr)

Dalla prossima settimana sotto modifico la dieta che facendola 4-1 per non far abituare il metabolismo e avere un maggiore dimagrimento.

A fonte di tutto, mi farebbe molto piacere sapere un pò cosa ne pensate.

Grazie in anticipo.
  • master88
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 313
    • 10
    • 0
    • Send PM

sicuramente troppe proteine!!!! sono un infinità!!

poi ci vederei bene un minimo di carboidrati almeno a colazione......

Commenta

• _Racer_
      Bodyweb Member
      • Mar 2010
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

Bè indubbiamente le proteine magari son un pochetto troppe, ma vado avanti solo con quelle....

Per i carbo, se li aggiungessi a colazione non sarebbe più chetogenica però la dieta,no?

Ecco perchè ho deciso che invece farla 6-1 portarla a 4-1 o ancor meglio 3-1

Commenta

• master88
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 313
        • 10
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da _Racer_ Visualizza Messaggio
        Bè indubbiamente le proteine magari son un pochetto troppe, ma vado avanti solo con quelle....

Per i carbo, se li aggiungessi a colazione non sarebbe più chetogenica però la dieta,no?

ah ... scusami , non avevo letto volessi fare una chetogenica.. quindi ritiro tutto !!

Commenta

• _Racer_
          Bodyweb Member
          • Mar 2010
          • 11
          • 0
          • 0
          • Send PM

e si...per ora vediam un pò come procedo con sto "esperimento"......

Sicuramente credo di compensar l'allenamento ( che cmq effettuo 4 volte / week ) con 20 min di cardio....e in caso di ulteriore "resistenza" , prendo qualche aiutino.

Vorrei presentarmi agli Italiani il 30 maggio.

Commenta

• _Racer_
            Bodyweb Member
            • Mar 2010
            • 11
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ehm ragazzi ho apportato (credo) le giuste correzzioni.....mi date un'occhiata?

ovviamente partendo dal metabolismo basale di 1845 kcal e con una Chetogenica al 30% pro e 70% fat

COLAZIONE: 4 albumi = 16 gr

BREAK: 30 gr proteine = 24 gr + 1 cucchiaio di burro d’arachidi

Pranzo: 150 gr di Petto di pollo = 37,5 gr + insalata + 4 cucchiaio d’olio

Break: 30 gr proteine = 24 gr + 1 cucchiaio di burro d'arachidi

Cena: 150 gr di Petto di Pollo = 37,5 gr + insalata + 4 cucchiaio d’olio

Dopo l'allenamento ( 4 volte alla settimana in aggiunta 20 min di tappeto in pendenza 15% a passo sostenuto)

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Un pò di carbo, 30g li metterei....magari postwo
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Lascia perdere, voi non avete idea di cosa sia una chetogenica. La dieta che intendi fare non lo è, è semplicemente un'iperproteica con carboidrati quasi assenti. L'energia da questa dieta ti proverrà quasi esclusivamente dalla conversione degli aminoacidi in glucosio, processo questo noto con il nome di gluconeogenesi. Ovviamente verranno anche mobilitati gli ormoni tipici della gluconeogenesi quali il cortisolo e il GH. In virtù di quanto detto, una dieta di questo tipo ti porterà a perdere non poca massa magra.

Visto che intendi fare una chetogenica, informati meglio sulle basi di questa dieta, che io comunque non consiglio. La dieta chetogenica, contrariamente a quanto si possa pensare, non è una dieta iperproteica, anche perchè l'eccesso di proteine non ti fa andare in chetosi. La dieta chetogenica è soprattutto una dieta ricca in grassi.
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• _Racer_
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2010
                  • 11
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Lascia perdere, voi non avete idea di cosa sia una chetogenica. La dieta che intendi fare non lo è, è semplicemente un'iperproteica con carboidrati quasi assenti. L'energia da questa dieta ti proverrà quasi esclusivamente dalla conversione degli aminoacidi in glucosio, processo questo noto con il nome di gluconeogenesi. Ovviamente verranno anche mobilitati gli ormoni tipici della gluconeogenesi quali il cortisolo e il GH. In virtù di quanto detto, una dieta di questo tipo ti porterà a perdere non poca massa magra.

Visto che intendi fare una chetogenica, informati meglio sulle basi di questa dieta, che io comunque non consiglio. La dieta chetogenica, contrariamente a quanto si possa pensare, non è una dieta iperproteica, anche perchè l'eccesso di proteine non ti fa andare in chetosi. La dieta chetogenica è soprattutto una dieta ricca in grassi.
                  Si Max, grazie a Dio ed a voi ho capito che questa dieta era nà ciofeca, infatti poi se continui a seguire gli interventi che ho fatto ne ho postata una modificata...

Tuttavia, voglio seguirla per altri 15 giorni (voglio veder un pò con la massa magra quanta ne perdo).

In caso contrario, ne farò una a "piramide" con schema A - B - C - C

Magari se vuoi cmq dar un'occhiata alla seconda dieta che postai ( quella realmente chetogenica, vorrei saper un tuo parere in merito).

Commenta

• jeiko
                    seccherrimo
                    • Apr 2005
                    • 3152
                    • 337
                    • 308
                    • Send PM

infatti non era una cheto
                    cmq il web è pieno di siti in cui si spiega quali sono i valori da impostare alle diete...alle volte secondo me si ha proprio poco voglia di stare lì a calcolarsele...ma si aspetta che qualcuno le fa per voi...non ce l'ho con te racer.

tra l'altro ti inviterei a leggere bene il post di max ma temo tu non abbia ben capito cos'ha detto.

Commenta

• _Racer_
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2010
                      • 11
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

si Jeiko, obbiettivamente mi son stato a far i calcoli armato di fogli,penna e calcolatrice!!

Sto trovando molto utile il forum...

Ascolta....domandina......il latte di soya in definizione si può usar a colazione insieme a ad albumi e cereali con frutti (ovviamente parliam di max 100 gr di carbo!) ?

Commenta

• jeiko
                        seccherrimo
                        • Apr 2005
                        • 3152
                        • 337
                        • 308
                        • Send PM

si Jeiko, obbiettivamente mi son stato a far i calcoli armato di fogli,penna e calcolatrice!!

Sto trovando molto utile il forum...

Ascolta....domandina......il latte di soya in definizione si può usar a colazione insieme a ad albumi e cereali con frutti (ovviamente parliam di max 100 gr di carbo!) ?
                        dipende dalla dieta in toto...si no forse dipende

Commenta

• _Racer_
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2010
                          • 11
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

ne stendo una nuova e magari mi dici/dite che ne pensate...

Avevo cmq intenzione di non abbandonare (EFFETTIVAMENTE :P ) i carboidrati, ma assumerli in maniera piramidale...........quindi per esempio un giorno 200 gr - poi 100 poi 0 ed ancora 0 e ricominciare.

Commenta

• jeiko
                            seccherrimo
                            • Apr 2005
                            • 3152
                            • 337
                            • 308
                            • Send PM

no no fai qualcosa di semplice sei un neofita ste cose non le vedo adatte a te.

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Magari se vuoi cmq dar un'occhiata alla seconda dieta che postai ( quella realmente chetogenica, vorrei saper un tuo parere in merito).
                              Entrambe le diete non sono chetogeniche. Il fatto che la chetogenica su di te non abbia funzionato è perchè quella che hai fatto non era una chetogenica. Quando le proteine sono altissime e i grassi quasi assenti, non riesci a shiftare più di tanto il metabolismo verso gli acidi grassi.
                              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                              X