Salve a tutti ho 30 anni e sto cercando di perdere kg che si sono accumulati sul girovita.
Mi sono iscritto a metà gennaio (sebbene l'anno scorso abbia fatto pesi tutto l'anno mettendo massa (ero arrivato a 85kg ma non aveto tolto il grasso assolutamente)
Avendo ripreso quest'anno tardi ho pensato di abbinare i pesi per tenere i muscoli tonici e asciugare tutto il grasso facendo tutti i sacrifici possibili in modo da ricominciare l'anno prossimo un programma per la massa (dato che sono sottopeso per la mia altezza)
l'istruttore mi ha detto che si tratta di grasso vecchio per cui sarebbe più difficile da mandar via
ecco tutti i miei dati
altezza 184 cm
peso 76 kg
torace 100 cm
addome 84 cm
polso 17 cm
bicipite 32 cm
quadricipite 51 cm
Appena mi alzo la mattina tazzina di caffè senza zucchero e addominali
4x25 crunch 4x25 alzate game e poi
tappeto 5 volte alla sett. 40 min (percorrenza circa 4.7km)
(riposo 2 gg alla settimana dopo aver fatto i pesi sulle gambe)
allenamento pesi 4 x sett
1gg Dorso 4 esercizi
2gg gambe e femorali 1 es. femorali 4 per le gambe
3gg spalle e petto 3 es per le spalle e 4 per il petto
4gg bicipiti e tricipiti 4 ex. per i bicitipi 4ex. per i tricipiti
alimentazione
colazione 2 bianchi uovo + 250ml latt parz. scremato + 60gr cereali integr
merenda panino 60gr + 100gr prosciutto
pranzo circa 100gr pasta + carne bianca (a volte mista rossa) a volonta + verdure
merenda tonno 3 scatolette o panino come sopra
cena pollo a volontà + verdure (evito i carboidrati a cena)
Dalla prossima settimana sotto consiglio dell'istruttore dovrei cominciare una dieta che dovrebbe far decrescere nel corso della settimana l'apporto di carboidrati per poi ricominciare il ciclo in modo da non far abituare il metabolismo e avere un maggiore dimagrimento.
Mi sono iscritto a metà gennaio (sebbene l'anno scorso abbia fatto pesi tutto l'anno mettendo massa (ero arrivato a 85kg ma non aveto tolto il grasso assolutamente)
Avendo ripreso quest'anno tardi ho pensato di abbinare i pesi per tenere i muscoli tonici e asciugare tutto il grasso facendo tutti i sacrifici possibili in modo da ricominciare l'anno prossimo un programma per la massa (dato che sono sottopeso per la mia altezza)
l'istruttore mi ha detto che si tratta di grasso vecchio per cui sarebbe più difficile da mandar via
ecco tutti i miei dati
altezza 184 cm
peso 76 kg
torace 100 cm
addome 84 cm
polso 17 cm
bicipite 32 cm
quadricipite 51 cm
Appena mi alzo la mattina tazzina di caffè senza zucchero e addominali
4x25 crunch 4x25 alzate game e poi
tappeto 5 volte alla sett. 40 min (percorrenza circa 4.7km)
(riposo 2 gg alla settimana dopo aver fatto i pesi sulle gambe)
allenamento pesi 4 x sett
1gg Dorso 4 esercizi
2gg gambe e femorali 1 es. femorali 4 per le gambe
3gg spalle e petto 3 es per le spalle e 4 per il petto
4gg bicipiti e tricipiti 4 ex. per i bicitipi 4ex. per i tricipiti
alimentazione
colazione 2 bianchi uovo + 250ml latt parz. scremato + 60gr cereali integr
merenda panino 60gr + 100gr prosciutto
pranzo circa 100gr pasta + carne bianca (a volte mista rossa) a volonta + verdure
merenda tonno 3 scatolette o panino come sopra
cena pollo a volontà + verdure (evito i carboidrati a cena)
Dalla prossima settimana sotto consiglio dell'istruttore dovrei cominciare una dieta che dovrebbe far decrescere nel corso della settimana l'apporto di carboidrati per poi ricominciare il ciclo in modo da non far abituare il metabolismo e avere un maggiore dimagrimento.
Commenta