Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dimagrimento grasso vecchio aiuto!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dimagrimento grasso vecchio aiuto!!

    Salve a tutti ho 30 anni e sto cercando di perdere kg che si sono accumulati sul girovita.
    Mi sono iscritto a metà gennaio (sebbene l'anno scorso abbia fatto pesi tutto l'anno mettendo massa (ero arrivato a 85kg ma non aveto tolto il grasso assolutamente)
    Avendo ripreso quest'anno tardi ho pensato di abbinare i pesi per tenere i muscoli tonici e asciugare tutto il grasso facendo tutti i sacrifici possibili in modo da ricominciare l'anno prossimo un programma per la massa (dato che sono sottopeso per la mia altezza)
    l'istruttore mi ha detto che si tratta di grasso vecchio per cui sarebbe più difficile da mandar via

    ecco tutti i miei dati

    altezza 184 cm
    peso 76 kg
    torace 100 cm
    addome 84 cm
    polso 17 cm
    bicipite 32 cm
    quadricipite 51 cm

    Appena mi alzo la mattina tazzina di caffè senza zucchero e addominali
    4x25 crunch 4x25 alzate game e poi
    tappeto 5 volte alla sett. 40 min (percorrenza circa 4.7km)
    (riposo 2 gg alla settimana dopo aver fatto i pesi sulle gambe)

    allenamento pesi 4 x sett
    1gg Dorso 4 esercizi
    2gg gambe e femorali 1 es. femorali 4 per le gambe
    3gg spalle e petto 3 es per le spalle e 4 per il petto
    4gg bicipiti e tricipiti 4 ex. per i bicitipi 4ex. per i tricipiti

    alimentazione

    colazione 2 bianchi uovo + 250ml latt parz. scremato + 60gr cereali integr
    merenda panino 60gr + 100gr prosciutto
    pranzo circa 100gr pasta + carne bianca (a volte mista rossa) a volonta + verdure
    merenda tonno 3 scatolette o panino come sopra
    cena pollo a volontà + verdure (evito i carboidrati a cena)


    Dalla prossima settimana sotto consiglio dell'istruttore dovrei cominciare una dieta che dovrebbe far decrescere nel corso della settimana l'apporto di carboidrati per poi ricominciare il ciclo in modo da non far abituare il metabolismo e avere un maggiore dimagrimento.
    Last edited by james3; 13-03-2010, 19:33:12.

    #2
    ciao, benvenuto!
    parli di voler perdere kg dal girovita...devo purtroppo però dirti che non esiste il dimagrimento localizzato (c'è pure una discussione in rilievo) quindi dovrai rassegnarti a perdere cm un pò in tutto il corpo.

    cmq, vedendo la dieta mi chiedo se non utilizzi condimenti, non usi olio? la pasta come la condisci? il tonno è al naturale? la dieta è totalmente priva di grassi che sono indispensabili.

    Commenta


      #3
      si ciao grazie per la risposta così veloce!!

      Per quanto riguarda la dieta allora

      la pasta è condita il sugo e (fatto con poco olio di solito) il tonno è al naturale

      come grassi pensavo bastassero quelli assunti quando mangio le carni rosse o il prosciutto crudo
      Dovrei mangiare una razione di grassi al giorno ben definita? cosa?

      grazie ancora

      scusami, ma forse mi sono espresso male lo so che non esiste il dimagrimento localizzato il problema è che questo "grasso vecchio" (che a detta di medici nutrizionisti e biochimici nemmeno esisterebbe) sembra più tenace ad andar via, da sett a dicembre che non ho fatto palestra ho mangiato molto e messo ciccia che ho tolto subito con il primo mese di corsa ora resta questo strato che è un po un limite che raramente ho valicato.
      Per quanto riguarda l'allenamento cosa ne pensi ?

      grazie per la tua attenzione

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da james3 Visualizza Messaggio
        colazione 8 bianchi uovo + 250ml latt parz. scremato + 60gr cereali integr
        merenda panino 60gr + 100gr prosciutto sgrassato (preferisci affetati magri come bresaola o fesa di tacchino) + 20g frutta secca
        pranzo circa 100gr pasta + carne bianca (a volte mista rossa) a volonta (sui 150g) + verdure + 1C olio evo
        merenda tonno 3 scatolette o panino come sopra + 20g frutta secca
        cena pollo a volontà (sui 150g) + verdure (evito i carboidrati a cena) + 2C olio evo
        qui sopra trovi i miei consigli per la dieta.

        per quanto riguarda l'allenamento lascio la parola agli altri, quel che ti posso dire però è che fare addominali tutti i giorni non serve a niente...basta farli bene 1-2 volte a settimana.

        Commenta


          #5
          ok grazie se non ti dispiace potresti spiegarmi perchè i grassi (nel nostro caso olio extra vergine di oliva) sono così importanti nella dieta al fine di conseguire il risultato (dimagrimento)

          posso sapere se ho letto bene ? 8 bianchi d'uovo lamattina ?

          cosa ne pensi della dietra con i carboidrati a ridurre che tra poco dovrei iniziare a seguire ciclicamente ?
          Last edited by james3; 13-03-2010, 19:53:19.

          Commenta


            #6
            per quanto riguarda i grassi ti invito a leggere questa discussione



            per la colazione si...8 albumi

            carboidrati...io non scenderei troppo, cmq la ciclizzazione può essere un metodo valido...devi provare

            Commenta


              #7
              grazie davvero gentilissima

              Commenta


                #8
                figurati, fammi poi sapere come va la dieta

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎