aiutino per una corretta alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • niko89
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    aiutino per una corretta alimentazione

    Salve a tutti,come potete notare sono una new entry e spero che i vostri consigli mi possano essere d aiuto.
    Ho provato a cercare le risposte alle domande che mi ponevo, ma purtroppo internet non mi è stato d'aiuto.
    Vengo subito al punto.
    Ho 20 anni,sono alto 1,75 m e peso 67 kg, non vado in palestra ma faccio degli esercizi a casa x tenermi in forma (170 flessioni con uno zainetto d 10 kg sulle spalle per allenare i pettorali e i dorsali 15*10 più 20 di riscaldamento, poi con singoli manubri alleno spalle,bicipiti e tricipiti,un paio di partitelle la settimana per allenare le gambe e infine alleno gli addominali 3 volte alla settimana cn circa 400 piegamenti per volta); so che la palestra è tutta un'altra cosa ma essendo uno studente non ne ho il tempo.
    Il mio "problemino" è quello d cercare di far venire vuori gli addominali bassi,i primi 4 cuscinetti sono ben visibili,ma gli altri 4 non ne vogliono sentire proprio d voler uscire nonostante siano ben sviluppati dunque ho deciso di dare una bella regolata all'alimentazione che vi mostro in dettaglio.
    Ore 8:00 una frutta con un paio d fette biscottate ed un bicchiere di latte
    Ore 11:00 3 toast con circa 150 gr di bresaola
    Ore 14:00 120 gr di pasta e il secondo (2 scatole di carne o tonno)
    Ore 17:00 una frutta eun succo di frutta
    Ore 21:00 secondo o carne o pesce
    Ps:bevo molta acqua (circa 2 litri al giorno) e mai birra o altri alcolici.
    mi affido alla vostra sapienza in campo motorio e vi ringrazio a priori del tempo concessomi.
    grazie 1000
  • Rek
    Bodyweb Advanced

    • Mar 2010
    • 73
    • 6
    • 0
    • Milano :)
    • Send PM

    #2
    Prima cosa/quanto mangiavi? Da quanto tempo e' che stai facendo questa dieta? Se l'hai appena iniziata, allora dovrai aspettare per ottenere dei risultati

    La PANZA e' la riserva del tuo serbatoio di grassi
    . Quindi, verra' usata solo verso la fine! Prima arriva a <10-11% grasso corporeo e vedrai che gli addominali cominceranno a farsi vedere! Inoltre, taglia alcolici/birra soprattutto.

    Ora non so quale sia il tuo fabbisogno calorico giornaliero, ma stai attento a non mangiare troppo poco, questo non fara' altro che costringere il tuo corpo a usare la tua massa magra come fonte di nutrimento che di conseguenza abbassera' il tuo metabolismo.

    Non sono un dietologo e quindi non posso dirti quanto mangiare, ma ricordati: tante proteine (1,6 g x KG di peso che vuoi raggiungere).

    Spero ti sia stato d'aiuto e scusami in anticipo se non ho potuto fornirti una risposta concreta.
    Last edited by Rek; 13-03-2010, 22:44:12.
    Even the hardest journey begins with a single step.

    Commenta

    Working...
    X