Prototipo Dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lellons82
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

Prototipo Dieta

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei cominciare con il ringraziare tutta la comunità che attraverso i post che ho letto mi ha permesso di farmi un pò di chiarezza. Premetto che sono alle prime armi e mi sto affacciando da poco a questo mondo. Atteraverso la lettura del forum e alcune indicazioni del mio istruttore sono arrivato a stilare un prototipo di dieta e di allenamento che vorrei sottoporre alla vostra opinione. Non so se devo postare in due sezioni separate o meno(scusate è il mio primo post). Inizierei dalla dieta:

-colazione: Thè verde, 4 fette biscottate con miele o cornetto integrale, 1 banana, 1 caffè amaro e 150 gr di proteine in polvere

-spuntino: 50gr bresaola o tacchino o yougurt e una spremuta di arancia.

-pranzo: 100 gr pollo-tacchino-tonno-legumi; verdure miste; a volte accompagno con 80 gr d riso in bianco o cous cous

-spuntino: 50gr bresaola-tacchino; 1 kiwi e 150 gr di proteine in polvere.

-cena: 200gr di petto di pollo-tacchino-legumi; 40gr di manzo nei giorni di allenamento; verdure

-prenanna: 150gr di proteine in polvere.
  • airdavide
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2004
    • 1031
    • 15
    • 5
    • Napoli-Reggio
    • Send PM

Originariamente Scritto da lellons82 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei cominciare con il ringraziare tutta la comunità che attraverso i post che ho letto mi ha permesso di farmi un pò di chiarezza. Premetto che sono alle prime armi e mi sto affacciando da poco a questo mondo. Atteraverso la lettura del forum e alcune indicazioni del mio istruttore sono arrivato a stilare un prototipo di dieta e di allenamento che vorrei sottoporre alla vostra opinione. Non so se devo postare in due sezioni separate o meno(scusate è il mio primo post). Inizierei dalla dieta:

-colazione: Thè verde, 4 fette biscottate con miele o cornetto integrale, 1 banana, 1 caffè amaro e 150 gr di proteine in polvere

-pranzo: 100 gr pollo-tacchino-tonno-legumi; verdure miste; a volte accompagno con 80 gr d riso in bianco o cous cous

-cena: 200gr di petto di pollo-tacchino-legumi; 40gr di manzo nei giorni di allenamento; verdure

Peso , % massa grassa, altezza , eta' , che lavoro fai?
    obiettivo?

Da quanto ti alleni , e quante volte vai il palestra?

MA SOPRATTUTTO 150g di proteine?penso sia un errore, non è vero?
    Last edited by airdavide; 12-03-2010, 14:09:39.

uuuuuuu:nono:

Commenta

• lellons82
      Bodyweb Member
      • Mar 2010
      • 32
      • 0
      • 0
      • Send PM

Si scusa ho sbagliato a digitare. Di proteine ne assumo si 150gr ma in tutta la giornata, dividendo 50gr a colazione,50gr aìmetà pomeriggio e 50gr prima di andare a dormire. Mi alleno da un paio di mesi andando in palestra 3 volte a settimana(ho postato anche il mio tipo di allenamento). Ho 27 anni peso circa 66 kg per 1,76 e il mio obiettivo è rimettermi un pò in sesto e eliminare quel fastidioso accumulo di grasso sull'addome e i fianchi. Per questo volevo accostare alle sedute di pesi anche sedute di cardio ma cercando di intaccare il meno possibile il potenziamento dei pesi. Sinceramente su % di massa magra o grassa non so cosa dirti. Mi alleno verso le 20 avendo un attività commerciale. Grazie della disponibilità

Commenta

• airdavide
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2004
        • 1031
        • 15
        • 5
        • Napoli-Reggio
        • Send PM

-4fette biscotatte con miele

300ml di latte p.scremato+ caffe' amaro

Spremuta+ 1 mela + 250ml di yougurt + 5-6 mandorle

100g di riso/pasta/pane integrale
        +150 di fonte proteica magra.
        + verdura +2 cucchiai d'olio

panino con 70g bresaola,tonno , pollo , tacchino (non sempre insaccati)

1 ora prima dell'allenamento:
        250g di frutta (no banana)

Post allenamento

cena:
        150g di fonte proteica (carne , pesce )
        + verdura +1 cucchiaio d'olio
        + 70g di riso

oppure legumi quando non ti alleni(150g gia' cucinati).

Stop.Per il momento via prenanna e via proteine il polvere!Non servono!

E' solo una base per iniziare a mangiare bene e in maniera salutare.

2 mesi di palestra 150g di proteine in polvere..MAh
        Last edited by airdavide; 12-03-2010, 15:00:47.

Commenta

• lellons82
          Bodyweb Member
          • Mar 2010
          • 32
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazie dell'interessamento, apporterò le necessarie modifiche. Per quanto riguardfa le proteine in polvere m sono state consigliate da un medico sportivo dicendomi che x la mia corporatura e condizione fisica avevo bisogno di un apporto di proteine tale da poter esser raggiunto con l'integratore oltre che all'alimentazione. I dosaggi e la marca me li ha consigliatri lui.
          Grazie ancora

Commenta

• airdavide
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2004
            • 1031
            • 15
            • 5
            • Napoli-Reggio
            • Send PM

grazie dell'interessamento, apporterò le necessarie modifiche. Per quanto riguardfa le proteine in polvere m sono state consigliate da un medico sportivo dicendomi che x la mia corporatura e condizione fisica avevo bisogno di un apporto di proteine tale da poter esser raggiunto con l'integratore oltre che all'alimentazione. I dosaggi e la marca me li ha consigliatri lui.
            Grazie ancora

Rimango perplesso , non posso pensare che un medico sportivo abbia detto di prendere 150g di proteine in polvere prima di andare a dormire e 150g a colazione.O cmq 150g in polvere giornalmente.
            L'integratore è un integrazione al regime alimentare, è tale deve essere.
            Last edited by airdavide; 12-03-2010, 22:16:41.

Commenta

• airdavide
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2004
              • 1031
              • 15
              • 5
              • Napoli-Reggio
              • Send PM

Un' altra cosa: quelle modifiche sono solo un punto di partenza , non è detto che vadano bene, anzi a mio avviso, piu' in là ci potrebbe essere biosgno di aumentare qualcosa.

Importante è allenarsi bene e con costanza;fatti seguire da un istruttore che ti spieghi le corrette esecuzioni degli esercizi.
              E visto che ti affacci da poco , non avere fretta di aumentare i carichi ,fallo gradatamente curando le esecuzioni.

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Togli il cornetto integrale, il miele e la banana. Aggiungi 300 ml di latte + 20 g di proteine del siero.

Va bene.

Aggiungi sempre una fonte di carboidrati, magari del pane di segale. Aggiungi poi della verdura condita con dell'olio.

Togli le proteine in polvere e il kiwi, mettendo 20 g di frutta secca.

Riduci il pollo a 150 g. Le verdure condiscile con dell'olio.

Meglio 200 g di fiocchi di latte.
                .
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• adex
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2009
                  • 380
                  • 3
                  • 0
                  • Parma
                  • Send PM

certo che bresaola e 150gr di whey a botta so tanti tanti xD
                  evolve or die

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da adex Visualizza Messaggio
                    certo che bresaola e 150gr di whey a botta so tanti tanti xD
                    Secondo me ha sbagliato a scrivere, stento a crederci.

Commenta

• lellons82
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2010
                      • 32
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ringrazio tutti x gli interventi e le correzioni. In effetti avevo sbagliato a scrivere in quanto di proteine in polvere ne assumo si 150 gr (3 misurini) ma ripartiti in tre assunzioni giornaliere: 1 misurino a colazione, 1 misurino metà pomeriggio e un misurino prima di andare a letto. Modifico la dieta in base alle vostre gradite osservazioni. Grazie ancora e buon fine settimana.

Commenta

• airdavide
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2004
                        • 1031
                        • 15
                        • 5
                        • Napoli-Reggio
                        • Send PM

Ringrazio tutti x gli interventi e le correzioni. In effetti avevo sbagliato a scrivere in quanto di proteine in polvere ne assumo si 150 gr (3 misurini) ma ripartiti in tre assunzioni giornaliere: 1 misurino a colazione, 1 misurino metà pomeriggio e un misurino prima di andare a letto. Modifico la dieta in base alle vostre gradite osservazioni. Grazie ancora e buon fine settimana.

150g di proteine in polvere (giornaliere) sommate alla dieta restano cmq una quantita' elevata.Ancora peggio se stiamo parlando di un Neofita.

Voglio capire, perchè continuo a non capire, come un medico sportivo(non ci credo manco se lo vedo) possa dare 150g di proteine in polvere giornalieri oltre il regime alimentare.

Ma sicuro sono solo proteine ?E' un Gainer?
                        Last edited by airdavide; 13-03-2010, 19:05:14.

Commenta

• lellons82
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2010
                          • 32
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

M ha consigliato un prodotto specifico, ma non so se posso scrivere il nome.

Commenta

• lellons82
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2010
                            • 32
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

AirDavide, il prodotto che uso è un Gainer.... U.N.

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

AirDavide, il prodotto che uso è un Gainer.... U.N.
                              Allora il discorso cambia.

Commenta

Working...
                              X