Ciao a tutti!!
Sono nuovo del forum e volevo fare i complimenti a tutto lo staff per il lavoro che svolgono per mantenere ordinato e sempre aggiornato il forum
Ora vi spiego il mio problema. Ho 20 anni è ho praticato palestra per un anno ( fino a ottobre 2009)poi per l'ernia ombelicale(non operabile perchè troppo piccola) ho sospeso per un pò gli allenamenti, però ora vorrei riprendere ad allenarmi, ovviamente non posso caricare moltissimo,essendo molto magro peso 57 kg e sono alto 177 cm, e vorrei seguire una dieta per aumentare la massa muscolare,e mettere su qualche kg, perchè dovrei anche partire per il militare e sono un pò sottopeso...e c'è il rischio che non mi prendano cosi...
Questa è quello che mangio quotidianamente:
Mattino ore 7.00
-Latte parz.scremato con biscotti al cacao, o cereali al cacao
-o fette biscottate con marmellata
Spuntino ore 11 o 12(poche volte riesco al farlo)
-Panino prosc.cotto + mozzarella o tonno o salame
Pranzo ore 13-14 circa
Primo:
-Pasta o riso con verdure,al sugo, patate (quello che trovo perchè non cucino io xD);
Secondo:
-carne, hamburger, petto di pollo, pesce, a volte capita di mangiare una mozzarella con il pane,o cotolette di pollo;
-frutta ( mela o banana)
-qualche biscotto al cacao
Spuntino ore 16-17(non sempre):
-Panino con proc.cotto o fette biscottate con marmellata
Sera tra 20.30 e 21.30 circa:
-Panino prosc.cotto + mozzarella, o salame, piadina con mozzarella e prosc.cotto
-latte e cereali o biscotti (a volte)
( a volte ceno mangiando entrambe le cose, ma di solito una tra le due)
Questo è grosso modo quello che mangio nell'arco della giornata,so che voi da regolamento non fate diete da zero, quindi spero mi possiate dare qualche consiglio per mangiare in modo più corretto e aumentare di qualche kg la mia massa corporea!
Ciao e grazie in anticipo
Sono nuovo del forum e volevo fare i complimenti a tutto lo staff per il lavoro che svolgono per mantenere ordinato e sempre aggiornato il forum
Ora vi spiego il mio problema. Ho 20 anni è ho praticato palestra per un anno ( fino a ottobre 2009)poi per l'ernia ombelicale(non operabile perchè troppo piccola) ho sospeso per un pò gli allenamenti, però ora vorrei riprendere ad allenarmi, ovviamente non posso caricare moltissimo,essendo molto magro peso 57 kg e sono alto 177 cm, e vorrei seguire una dieta per aumentare la massa muscolare,e mettere su qualche kg, perchè dovrei anche partire per il militare e sono un pò sottopeso...e c'è il rischio che non mi prendano cosi...
Questa è quello che mangio quotidianamente:
Mattino ore 7.00
-Latte parz.scremato con biscotti al cacao, o cereali al cacao
-o fette biscottate con marmellata
Spuntino ore 11 o 12(poche volte riesco al farlo)
-Panino prosc.cotto + mozzarella o tonno o salame
Pranzo ore 13-14 circa
Primo:
-Pasta o riso con verdure,al sugo, patate (quello che trovo perchè non cucino io xD);
Secondo:
-carne, hamburger, petto di pollo, pesce, a volte capita di mangiare una mozzarella con il pane,o cotolette di pollo;
-frutta ( mela o banana)
-qualche biscotto al cacao
Spuntino ore 16-17(non sempre):
-Panino con proc.cotto o fette biscottate con marmellata
Sera tra 20.30 e 21.30 circa:
-Panino prosc.cotto + mozzarella, o salame, piadina con mozzarella e prosc.cotto
-latte e cereali o biscotti (a volte)
( a volte ceno mangiando entrambe le cose, ma di solito una tra le due)
Questo è grosso modo quello che mangio nell'arco della giornata,so che voi da regolamento non fate diete da zero, quindi spero mi possiate dare qualche consiglio per mangiare in modo più corretto e aumentare di qualche kg la mia massa corporea!
Ciao e grazie in anticipo
Commenta