disperazione "lievitante"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dangerlux
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

disperazione "lievitante"

Salve ragazzi,innanzitutto volevo farvi grandissimi complimenti poichè mi sono appena iscritto ma vi tengo d'occhio da un pò e la passione che mettete nella cura del vostro "tempio dell'anima" è un qualcosa di assolutamente ammirevole.
    Premesse e convenevoli a parte,vorrei chiedervi un aiouto e mi scuso in anticipo se sarò troppo "lungo".Sono un ragazzo di 26 anni e nella mia vita non ho mai avuto il piacere di essere in "forma",diciamo che faccio molto poco per esserlo in effetti.Sono una pewrsona molto golosa,amo i dolci e le skifezze varie...bevo molto poco e non faccio attività fisica (prendo l'auto praticamente per andare ovunque).diciamo che sono la vostra nemesi peggiore...
    ma ieri ho detto BASTA!Mi sono iscritto in palestra ed ho iniziato ad eliminare quello che mi piaceva di piu...le mie amate schifezze.
    Quello che non conosco però è ciò che mi fa bene..mi spiego,sono alto 1,75 e peso 95...e ho una costituzione ossea normale.Sono stato l'ultima volta dal nutrizionista a settembre e pesavo uguale...poi sono dimagrito e poi ingrassato di nuovo,a settembre in base alla amssa grassa mi è stato detto che ero affetto da obesità di primo grado.Ragazzi vorrei tanto potermi guardare allo specchio...non ho vergogna a dirlo ma oggi evito di farlo perchè mi faccio un pò schifo ed evito di andare in negozi di abbigliamento perchè quando non hanno la mia taglia è sempre una spada che mi trafigge il cuore...forse posso sembrarvi esagerato,ma è quello che sento.
    In palestra ci voglio andare perchè voglio migliroare il mio stile di vita ed anche perchè negli ultimi giorni,come se non bastasse tutto il resto,mi è stato riscontrato un lieve aumento della rpessione diastolica...intorno ai 95.Mi hanno consigliato di cmaminare e di fare cardio in palestra...ma qui ho trovato un istruttore abbastanza incompetente.,..non mi segue per niente e sta dietro alle signorine
    In defintiva,se non vi rubo via troppo tempo,potreste darmi un regime alimentare e un buon allenamento che mi aiuti a buttare via tutti questi chilacci?ne vorrei perdere almento una quindicina entro l'estate...cioè 4 mesi.credete sia possibile?un abbraccio a tutti voi e scusatemi se mi sono dilungato...spesso è piu facile aprirsi con chi non si conosce...e chiedere quell aiuto di cui tanto si necessita
  • OrizzonteDegliEventi
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 40
    • 4
    • 0
    • Send PM

Il mio modesto pensiero te lo espongo perchè anche io mi sono trovato nella tua situazione però opposta...sono alto 1.88 e pesavo qualcosa come 70kg al massimo e ti assicuro che come te non riuscivo a guardarmi allo specchio..

L'unico consiglio che posso darti ( non tecnico perchè li ci penseranno utenti più preparati di me) è che dovrai entrare nell'ottica che l'allenamento appaga , il dolore post W.O. è piacevole e non vedrai l'ora di fare allenamento come se dovessi fare sesso con la tua ragazza

Io ti assicuro che da quando vedo l'allenamento con questa ottica non è mai stato un sacrificio allenarmi..
    Di sicuro anche tu avrai alti e bassi ( come tutti) e quando a volte i risultati tarderanno ad arrivare ti sentirai demotivato e vorrai mollare ma è proprio li che dovrai dimostrare determinazione perchè dopo quella "crisi" capirai anche tu che il B.B. come ogni sport in genere non è finalizzato solo al risultato fisico..ma ti migliora in tutti gli ambiti...
    Ora di kg ne peso 85 e se tornassi indietro rifarei tutti i sacrifici che ho fatto altre 1000 volte..

Detto questo una buona dieta un buon allenamento e vedrai come sarà piacevole guardarti allo specchio
    Last edited by OrizzonteDegliEventi; 11-03-2010, 13:29:42.

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40651
      • 1,308
      • 1,314
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

ciao, benvenuto!
      allora, se vuoi dei consigli in merito alla dieta devi postarci prima come mangi tu in una giornata tipo, prendi come esempio uno dei giorni passati ed elenca tutto quanto hai mangiato da mattina a sera, suddividendo la giornata nei diversi pasti e riportando tuttli gli alimenti e relative grammature (compresi i condimenti come l'olio).
      per quanto riguarda il tuo obiettivo, rientrare nel tuo "peso forma" in 4 mesi la vedo duretta, più che altro sarebbe una perdita di peso eccessiva, se vuoi dimagrire bene e scongiurando il rischio di riprendere i kg persi come già ti è successo devi darti più tempo, ciò non toglie che in 4 mesi puoi comunque fare grossi progressi se ti alleni ed impari a mangiare bene.

Commenta

• dangerlux
        Bodyweb Member
        • Mar 2010
        • 14
        • 0
        • 0
        • Send PM

ok ci provo...elenco quello che ho mangiato oggi:

colazione: the con 4 biscotti secchi

pranzo: due fette di pane mulino bianco e 100 grammi di bresaola

merenda: un'arancia e due fette biscottate

cena: 80 gr di pesce bianco ed insalata il tutto condito con un cucchiaio raso di olio extravergine d oliva.

questo è quello che mangerò oggi...ma perchè sono a stecchetto.il punto è che ci capisco davvero poco ma ho bisogno di cambiare...perchè cosi non sto bene

Commenta

• Roby1965
          Banned
          • Jul 2009
          • 97
          • 7
          • 1
          • Termoli (CB)
          • Send PM

Inizio ad aiutarti io: sostituisci le due fette di pane bianco del mulino (che contengono grassi di pessima qualità) con pane integrale fresco del forno...

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40651
            • 1,308
            • 1,314
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

Originariamente Scritto da dangerlux Visualizza Messaggio

colazione: the con 4 biscotti secchi
            sostituisci i biscotti con delle fette biscottate e aggiungi una fonte proteica magra (per esempio dell'affettato magro)

pranzo: due fette di pane mulino bianco e 100 grammi di bresaola
            come ti ha detto roby sostituisci il pane della mb con del pane fresco integrale o di segale (sui 100g) oppure anche 80g di riso o pasta (conditi con sugo semplice come il pomodoro), ok alla bresaola ma manca della verdura condita con 1C di olio evo

merenda: un'arancia e due fette biscottate
            togli le fette biscottate, aggiungi 50g di affettato magro e 20g di frutta secca

cena: 80 gr di pesce bianco ed insalata il tutto condito con un cucchiaio raso di olio extravergine d oliva.
            80g di pesce? manco si vedono, aumenta a 200g (oppure 150g di carne oppure 10 albumi), ok a verdura e insalata in quantità condita con 2C di olio evo
            qui sopra trovi i miei consigli in neretto. solitamente a che ora ti alleni? quanto dura l'allenamento? quali sono i tuoi pasti pre e post wo?

Commenta

• dangerlux
              Bodyweb Member
              • Mar 2010
              • 14
              • 0
              • 0
              • Send PM

non ho un orario prestabilito a causa del mio lavoro e dello studio.diciamo che solitamente in palestra ci vado di sera...intorno alle 20:00.
              ehm luna...io sono proprio neofita neofita.so che cadrete dalla sedia ma per ora non ho neanche una scheda...l istruttore nn m l ha fatta
              per ora mi sto limitando a 3 serie per 25 ripetizioni di addominali,20 minuti di run con pendenza zero e velocità a 5.5, 20 minuti di bike e 15 di step...sbaglio tutto giusto?

grazie dei suggerimenti alimentari luna...io in palestra c vado 3 volte a settimana.devo mangiare tutto questo tutti i giorni?cioè anche quando non mi alleno?credo che sia la giusta alimentazione per perdere massa grassa e sviluppare quella magra che diversamente sparirebbe se non preservata da un attento lavoro fisico giusto?scusatemi ragazzi ma mi sento coisi deficiente

intanto stasera di nuovo a casa....i miei amici vanno a ballare,,,,io che ci vado a fa?la strobosfera???:|
              Last edited by dangerlux; 11-03-2010, 21:10:45.

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40651
                • 1,308
                • 1,314
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

quindi ceni dopo l'allenamento? quanto dopo?

cmq devi chiedere al tuo istruttore di farti una scheda, perchè non te l'ha fatta?
                altrimenti fatti un giro nella sezione degli allenamenti e chiedi aiuto li, è importante che fai del lavoro con i pesi per tutto il corpo e non solo cardio.

Commenta

• dangerlux
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2010
                  • 14
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

diciamo entro un'ora dalla fine dell allenamento...

ok,siccome non mi fido del tipo della palestra posterò nell'altra sezione per farmi preparare una scheda...da qualke aprte dovrò pur cominciare.

per il resto del regime alimentare?come mi regolo?mangio sempre le stesse cose?

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40651
                    • 1,308
                    • 1,314
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

segui tutti i giorni la dieta che ti ho proposto ma non devi mica mangiare tutti i giorni le stesse cose, varia il più possibile rispettando però le stesse suddivisioni dei macro.

Commenta

• dangerlux
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2010
                      • 14
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

perdona l'ignoranza ee come varianti cosa ci metto?sono una frana lo so...nn so manco cosa significa macro

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40651
                        • 1,308
                        • 1,314
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

intendo dire che puoi alternare varie fonti di carboidrati, proteine e grassi (questi sono i macronutrienti), alcune varianti già te le ho messe nella dieta che ti ho corretto.
                        per sapere gli alimenti di queste categorie fatti una ricerca

Commenta

• dangerlux
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2010
                          • 14
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

ti ringrazio tantissimo per il tuo tempo...so che ci vuole pazienza con me.

sapete se ci sono degli schemi alimentari gia pronti da sdeguire?nn lo so fare da solo...o forse,inconsciamente, non voglio farlo...perchè poi dovrò seguirlo x forza d cose

Commenta

• luna80
                            Administrator
                            • Jun 2005
                            • 40651
                            • 1,308
                            • 1,314
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

in che senso schemi alimentari? scusa ma non ho capito cosa intendi?

Commenta

• jeiko
                              seccherrimo
                              • Apr 2005
                              • 3152
                              • 337
                              • 308
                              • Send PM

penso intenda dire cosa mangiare giorno x giorno per una settimana...si vede che ha poche motivazioni per dimagrire non si tratta di pazienza da parte nostra...forse da parte sua c'è la svogliatezza e non raggiungerà mai l'obiettivo se continua così.

Commenta

Working...
                              X