Sgarro (solo fat e pro)in chetogenica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sconcau84
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 268
    • 5
    • 1
    • Send PM

Sgarro (solo fat e pro)in chetogenica

Ciao!
    Da lunedì sto seguendo una chetogenica con ripartizione 60-35-5 fatta con dietacal e carbo solo da lattuga e dalle noci.

Mi chiedevo se cambiando un pasto senza contare le calorie ma ovviamente composto solamente da proteine e grassi potrei compromettere la chetosi,
    per esempio cambiando un mio pasto con una bistecca e l'insalata al ristorante..

Grazie
    Da 118Kg a 75Kg.
  • titanium
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 2343
    • 125
    • 110
    • a casa mia
    • Send PM

Originariamente Scritto da sconcau84 Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Da lunedì sto seguendo una chetogenica con ripartizione 60-35-5 fatta con dietacal e carbo solo da lattuga e dalle noci.

Mi chiedevo se cambiando un pasto senza contare le calorie ma ovviamente composto solamente da proteine e grassi potrei compromettere la chetosi,
    per esempio cambiando un mio pasto con una bistecca e l'insalata al ristorante..

Grazie
    se intendi quel tipo di sgarro io facevo costine,salamini,involtini almeno 2 volte a settim questa estate vai tranq

Commenta

• sconcau84
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 268
      • 5
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
      se intendi quel tipo di sgarro io facevo costine,salamini,involtini almeno 2 volte a settim questa estate vai tranq
      Quindi l'unico "problema sarebbe il calcolo delle calorie" giusto?
      Mi sto facendo un sacco seghe mentali per il fatto delle ripartizioni dei macronutrienti.. Ma riuscivi lo stesso a rimanere in chetosi senza calcolare le percentuali?
      Ho provato già 6 ketur test però con esito negativo (forse sarà che sono scaduti nel 2008 ) e quindi mi sto facendo paraonie...
      Il peso da lunedi è già calato da 83 a 78 e sinceramente allo specchio mi sta già facendo effetto, quindi non so se continuare a fare i test o no..
      La ricarica la faccio da sabato sera a domenica sera perchè ho paura di "sparire" dato il calo in soli 4 giorni....
      Da 118Kg a 75Kg.

Commenta

• titanium
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 2343
        • 125
        • 110
        • a casa mia
        • Send PM

Quindi l'unico "problema sarebbe il calcolo delle calorie" giusto?
        Mi sto facendo un sacco seghe mentali per il fatto delle ripartizioni dei macronutrienti.. Ma riuscivi lo stesso a rimanere in chetosi senza calcolare le percentuali?
        Ho provato già 6 ketur test però con esito negativo (forse sarà che sono scaduti nel 2008 ) e quindi mi sto facendo paraonie...
        Il peso da lunedi è già calato da 83 a 78 e sinceramente allo specchio mi sta già facendo effetto, quindi non so se continuare a fare i test o no..
        La ricarica la faccio da sabato sera a domenica sera perchè ho paura di "sparire" dato il calo in soli 4 giorni....
        ma sei sicuro di seguire una vera cheto o è una metabolica

Commenta

• sconcau84
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 268
          • 5
          • 1
          • Send PM

ma sei sicuro di seguire una vera cheto o è una metabolica
          Beh in teoria sarebbe una chetogenica ciclica impostata in uno schema 6+1 o al massimo 6+1\1 e mezzo di carico di carboidrati...
          Perchè questa domanda?
          I carbo come detto gli assumo solamente dalla lattuga ma sto pensando che i 40 gr di proteine blend che prendo al mattino mi blocchino la chetosi (dato il risultato negativo del test)
          Da 118Kg a 75Kg.

Commenta

• titanium
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 2343
            • 125
            • 110
            • a casa mia
            • Send PM

Beh in teoria sarebbe una chetogenica ciclica impostata in uno schema 6+1 o al massimo 6+1\1 e mezzo di carico di carboidrati...
            Perchè questa domanda?
            I carbo come detto gli assumo solamente dalla lattuga ma sto pensando che i 40 gr di proteine blend che prendo al mattino mi blocchino la chetosi (dato il risultato negativo del test)
            ma una cheto ciclica è una metabolica solo che non rispetti le pro e i grassi usi più quelli saturi e gli allenamenti sono diverisi

per le pro non credo

hai fatto un pò di scarico di circa 2 settimane prima di fare la prima ricarica anche se nella vera cheto non c'è

Commenta

• sconcau84
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 268
              • 5
              • 1
              • Send PM

Allora, la dieta è impostata in base a questo link
              BBZONE-Alimentazione: dieta Metabolica quindi hai ragione, di nome è una metabolica (anche se da altre parti la chiamano chetogenica) e l'allenamento in base a quanto scritto qua Think Muscle - 47.4
              Per lo scarico di carboidrati diciamo che l'ho fatto anche perchè è quasi 4 anni che non supero i 150gr al giorno
              Il peso continua a scendere, sono a meno 5kg in 5 giorni e sono a 78 (causa anche che sono un soggetto che accusa molto la ritenzione idrica, ex obeso di 115kg) per cui la ricarica l'ho programmata per domani dopo aver fatto 4-5 circuiti per la deplezione totale di glicogeno..
              Il ketur test è ancora negativo ma alla fine non me ne frega niente.. Lo specchio lo ritengo più affidabile
              Da 118Kg a 75Kg.

Commenta

• titanium
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 2343
                • 125
                • 110
                • a casa mia
                • Send PM

Allora, la dieta è impostata in base a questo link
                BBZONE-Alimentazione: dieta Metabolica quindi hai ragione, di nome è una metabolica visto (anche se da altre parti la chiamano chetogenica) e l'allenamento in base a quanto scritto qua Think Muscle - 47.4
                Per lo scarico di carboidrati diciamo che l'ho fatto anche perchè è quasi 4 anni che non supero i 150gr al giorno non è scarico ed è per questo che non hai i chetoni nelle urine
                Il peso continua a scendere, sono a meno 5kg in 5 giorni e sono a 78 (causa anche che sono un soggetto che accusa molto la ritenzione idrica, ex obeso di 115kg) per cui la ricarica l'ho programmata per domani dopo aver fatto 4-5 circuiti per la deplezione totale di glicogeno..
                Il ketur test è ancora negativo ma alla fine non me ne frega niente.. Lo specchio lo ritengo più affidabile
                fai la ricarica e poi inizia una metabolica seria conle prime 2 set di scarico

Commenta

• sconcau84
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 268
                  • 5
                  • 1
                  • Send PM

fai la ricarica e poi inizia una metabolica seria conle prime 2 set di scarico
                  Stamattina il peso era di 77,1Kg Sono molto soddisfatto anche se sinceramente mi vedo un pò sgonfio di glicogeno\acqua ma penso sia normalissimo e l'addome si sta asciugando benissimo..
                  Oggi farò 4 circuiti (squat\panca p.\rematore\military press\scrollate\curl\panca stretta\crunch\iperest.) con carichi più o meno al 50% dei miei soliti e subito dopo ricarica che finiro o domani pomeriggio o domani a pranzo:
                  Ricarica di oggi
                  Post-Wo : 30gr whey + 40 maltodestrine
                  Mezz'ora dopo : 20gr whey + 30 maltodestrine
                  Cena : Pizza + dessert + cocacola (devo andare in pizzeria)

Domani :
                  Colazione : 200ml latte + 300 acqua + 100 cornflakes + 4fette biscottate con 20 gr miele
                  Pranzo : Non so perchè devo andare a prazno fuori ma prenderò un primo non molto grasso, un secondo e un paio di fette di pane.
                  Spuntino : 40gr whey + 40gr maltodestrine
                  Cena : 200gr carne rossa o bianca + lattuga + 20gr olio EVO
                  Spuntino : 30gr whey + 30gr noci

Per poi riprendere da lunedi come questo week
                  Da 118Kg a 75Kg.

Commenta

• titanium
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 2343
                    • 125
                    • 110
                    • a casa mia
                    • Send PM

Stamattina il peso era di 77,1Kg Sono molto soddisfatto anche se sinceramente mi vedo un pò sgonfio di glicogeno\acqua ma penso sia normalissimo e l'addome si sta asciugando benissimo..
                    Oggi farò 4 circuiti (squat\panca p.\rematore\military press\scrollate\curl\panca stretta\crunch\iperest.) con carichi più o meno al 50% dei miei soliti e subito dopo ricarica che finiro o domani pomeriggio o domani a pranzo:
                    Ricarica di oggi
                    Post-Wo : 30gr whey + 40 maltodestrine
                    Mezz'ora dopo : 20gr whey + 30 maltodestrine
                    Cena : Pizza + dessert + cocacola (devo andare in pizzeria)

Domani :
                    Colazione : 200ml latte + 300 acqua + 100 cornflakes + 4fette biscottate con 20 gr miele
                    Pranzo : Non so perchè devo andare a prazno fuori ma prenderò un primo non molto grasso, un secondo e un paio di fette di pane.
                    Spuntino : 40gr whey + 40gr maltodestrine
                    Cena : 200gr carne rossa o bianca + lattuga + 20gr olio EVO
                    Spuntino : 30gr whey + 30gr noci

Per poi riprendere da lunedi come questo week
                    non mi piaciono alcune cose tipo il post wo quanto dista dallo spuntino
                    e il secondo spuntino evita la maltodestrina

Commenta

• sconcau84
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 268
                      • 5
                      • 1
                      • Send PM

non mi piaciono alcune cose tipo il post wo quanto dista dallo spuntino
                      e il secondo spuntino evita la maltodestrina
                      Ok, fatto l'inizio ricarica dopo 3 circuiti pesanti e 3 leggeri :
                      Post-WO - 40gr malto+30grwhey+10gr nesquick+15gr miele (volevo sentire il dolce!!)
                      Dopo 30' - 30gr malto + 20 gr whey
                      Dopo 20' - 100gr pane + 15gr miele
                      6 lt di acqua (stavo per vomitare)
                      15gr creatina + 15 gr glutamina
                      I muscoli già ringraziano

Stanotte pizza (sto pensando senza mozzarella) + forse dessert + cocacola
                      Da 118Kg a 75Kg.

Commenta

• titanium
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 2343
                        • 125
                        • 110
                        • a casa mia
                        • Send PM

Ok, fatto l'inizio ricarica dopo 3 circuiti pesanti e 3 leggeri :
                        Post-WO - 40gr malto+30grwhey+10gr nesquick+15gr miele (volevo sentire il dolce!!) e qui ok
                        Dopo 30' - 30gr malto + 20 gr whey questo perchè è inutile
                        Dopo 20' - 100gr pane + 15gr miele anche qui avrei aspettato 1 ora dal post wo e avrei fatto un pasto solido
                        6 lt di acqua (stavo per vomitare) perchè ti sei sparato 6l di acqua che non cera il motivo
                        15gr creatina + 15 gr glutamina inutili dosi cosi alte
                        I muscoli già ringraziano fidati il cervello ringrazia non i muscoli

Stanotte pizza (sto pensando senza mozzarella) + forse dessert + cocacola
                        non offenderti ma che schifo tutta da rifare

Commenta

• sconcau84
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 268
                          • 5
                          • 1
                          • Send PM

non offenderti ma che schifo tutta da rifare
                          in effeti non ti do tutti i torti
                          Diciamo che su DietaCal avevo programmato ben altro ma,
                          è quasi un anno che divido il post-wo in 2 dosi che bevo 1 al termine del workout e l'altro dopo 20-30 minuti e mi sono sempre trovato benissimo.
                          Idem per il l pasto solido, mezz'ora dopo l'ultimo beverone perchè non potevo farlo dopo.. Altrimenti l'avrei fatto 1-1,5 ore dopo.. In compenso ho la pizza che di sicuro mangerò alle 22...
                          Gluta e crea lo so che cosi alte non servono perchè il corpo espelle il surplus ma mi andava di farlo (spero solo che non mi venga la diarrea ahah)
                          Sono curioso di vedere il peso domani mattina... Contando anche che stanotte 2 o 3 cocktail finiranno nella pancia
                          Speriamo bene!
                          Da 118Kg a 75Kg.

Commenta

• titanium
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 2343
                            • 125
                            • 110
                            • a casa mia
                            • Send PM

in effeti non ti do tutti i torti
                            Diciamo che su DietaCal avevo programmato ben altro ma,
                            è quasi un anno che divido il post-wo in 2 dosi che bevo 1 al termine del workout e l'altro dopo 20-30 minuti e mi sono sempre trovato benissimo.
                            Idem per il l pasto solido, mezz'ora dopo l'ultimo beverone perchè non potevo farlo dopo.. Altrimenti l'avrei fatto 1-1,5 ore dopo.. In compenso ho la pizza che di sicuro mangerò alle 22...
                            Gluta e crea lo so che cosi alte non servono perchè il corpo espelle il surplus ma mi andava di farlo (spero solo che non mi venga la diarrea ahah)
                            Sono curioso di vedere il peso domani mattina... Contando anche che stanotte 2 o 3 cocktail finiranno nella pancia
                            Speriamo bene!
                            bè se non ci tieni al tuo intestino,salute e ha migliorarti è inutile che chiedi consigli

Commenta

• sconcau84
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2009
                              • 268
                              • 5
                              • 1
                              • Send PM

Allora, questa settimana ho continuato la dieta senza sgarrare (a parte qualche cingomma sugarfree
                              Con grande piacere stamattina la bilancia mi segnava 76,KG da circa 83 iniziali!! Ah, e facendo solamente 2 allenamenti pesanti (LUN-MART, 60 min.pesi) e un circuito misto leggero\pesante il sabato pre ricarica. Ho preferito non fare cardio per non catabolizzare.
                              Un altra cosa che ho notato è la durezza muscolare forse data anche dal fatto che sto facendo riposare bene i muscoli e non come facevo di solito che gli allenavo ogni 48 ore!
                              Massa sinceramente penso di averne perso poca o niente e sinceramente perdere 1 o 2 cm di petto o di gambe a discapito di un addome asciutto non mi interessa proprio.
                              Ovviamente questo peso salirà con la ricarica di stanotte e domani ma la cosa più importante e che mi sono asiugato benissimo in sole 2 settimane.
                              Penso che questa dieta sia il jolly da giocare ogni 3-4 mesi di massa per potersi asciugare bene del grasso preso.
                              Ora vedrò lunedi come sarò allo specchio e deciderò se continuarla per 1 altro week oppure fare una semplice low carb inserendo 2-3 sessioni di aerobica in settimana...
                              Last edited by sconcau84; 20-03-2010, 12:40:50.
                              Da 118Kg a 75Kg.

Commenta

Working...
                              X