Dieta per massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • avira
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta per massa

ciao a tutti sono nuovo del forum sono qui per chiedervi qualche consiglio per mettere massa. Ho 16 anni, alto 1.79cm per 69 kg e faccio palestra da 3 mesi, 3 volte a settimana.Il mio abiettivo è non prendere grassi e tantomeno perderne anche perchè non ne ho mai avuto..qsta è la mia dieta:

Colazione 7:30
    250ml latte parzialmente scremato + 50 gr cereali + 6 fette biscottate con marmellata (e alcune volte mangio anche 3 bianchi d'uovo cotti)

Spuntino 10:50
    giorni di palestra: panino con 150gr tacchino, scaglie di parmiggiano e lattuga
    altri giorni: panino con 50 grammi proscitto cotto e 50 gr mozzarella

Pranzo 13:30
    100gr pasta +80 grammi pane +1 banana e un mela e qndo posso 50gr tonno e 1 kiwi

spuntino 16:00
    3 bianchi d'uovo cotti e 1 rosso crudo (qndo vado in palestra metto 2 cucchiaini di fruttosio), 3 noci

pre allenamento 17:00
    1 mela e 50ml yogurt magro

post allenamento 20:00
    tutto quello che trovo, basta che non ingrassa (aiutatemi in cosa mangiare)

Cena 21:00
    verdure, formaggi, tonno, carne, frutta...di solito la sera mangio un botto ma sempre cose sane

Pre nanna
    150gr yogurt magro

in più bevo 2 litri di acqua al giorno minimo e in palestra sempre 1 litro di acqua con fruttosio (ho visto che aiuta a concentrarmi e riesco a fare di più)

ho la possibilità di comprare integratori ma non sapendo che marca e in che quantità ho preferito prima informarmi,ed è qsto che vi chiedo...potreste aiutarmi a cambiare la dieta inserendo gli integratori che mi servono? grazie in anticipo ^^
  • Xardas
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 309
    • 1
    • 0
    • Send PM

Oddio allora per quel che me ne intendo dico cosa secondo me non va, poi aspetta comunque qualche altro parere.
    Intanto secondo me a pranzo se mangi la pasta dovresti lasciar stare il pane. 100 gr non saranno tantissimi ma neanche così pochi, quindi al massimo passa da 100 a 120. Leverei anche la banana sostituendola con un'altro frutto, tipo una mela ( che magari puoi mangiare più tardi, tipo un'oretta prima di allenarti ) . Aggiungici anche più tonno se è quello che mangi o comunque non saltarlo. 100 gr di tonno/carne/pesce/affettato cerca di mangiarne uno a scelta.
    Nello spuntino delle 16.00 leva il rosso dell'uovo, è solo colesterolo.
    Nel post allenamento dovresti prendere una fonte proteica in primis, quindi se non fai uso di proteine direi che anche li tipo del bianco d'uovo ci può stare bene, oppure 80-90 gr di affettato magro, come fesa, prosciutto sgrassato, bresaola.
    La sera allora, le fonti proteiche ti conviene lasciarle di un solo tipo intanto, quindi o pesce o carne e non entrambi. A questo ci aggiungo che mancano i carboidrati e che sarebbe l'ideale tipo un 80-90 gr di riso oppure semplicemente del pane. Insomma fonti di carbo con IG alto, senza esagerare.
    Pre nanna beh, prova a vedere se ti piacciono i fiocchi di latte oppure semplicemente del grana padano ( un 50 gr ) .
    Ah dimenticavo, a colazione il bianco d'uovo mangialo sempre o se non lo mangi trovati un'altra fonte proteica di quelle già citate. Cerca di non saltarle.

Su per giù penso sia questo, ma ribadisco, aspetta qualcuno che ne sa più di me
    Last edited by Xardas; 10-03-2010, 16:28:15.

Commenta

• avira
      Bodyweb Member
      • Mar 2010
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie il mio unico problema (secondo me) sono le proteine...per questo motivo vorrei iniziare a prendere integratori. Qualcuno mi potrebbe aiutare dicendomi qualche marca buona? e se si può anche quando prenderle e in che quantità?

Commenta

• CercasiCavieUmane
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2006
        • 2187
        • 46
        • 5
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da avira Visualizza Messaggio
        grazie il mio unico problema (secondo me) sono le proteine...per questo motivo vorrei iniziare a prendere integratori. Qualcuno mi potrebbe aiutare dicendomi qualche marca buona? e se si può anche quando prenderle e in che quantità?
        Ti consiglio di aprire un thread nella sezione integratori per questo
        "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
        Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• avira
          Bodyweb Member
          • Mar 2010
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
          Ti consiglio di aprire un thread nella sezione integratori per questo
          ma scusa...non dovrebbe andare in alimentazione? perchè se qualcuno mi consiglia degli integratori voglio almeno che veda la mia alimentazione che ho per ora...così da potermi dire cosa devo sostituire

Commenta

• CercasiCavieUmane
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2006
            • 2187
            • 46
            • 5
            • Napoli
            • Send PM

Se hai bisogno di consigli su marche ecc. è in sezione integratori che devi formulare la domanda. Lo dico per te...rischi di vederti il thread chiuso per ot
            Last edited by CercasiCavieUmane; 10-03-2010, 21:22:52.
            "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
            Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Messaggio di moderazione

ma scusa...non dovrebbe andare in alimentazione? perchè se qualcuno mi consiglia degli integratori voglio almeno che veda la mia alimentazione che ho per ora...così da potermi dire cosa devo sostituire
              Apri una discussione in integrazione e magari metti il link di questa dicendo che c'è la tua dieta.
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• avira
                Bodyweb Member
                • Mar 2010
                • 12
                • 0
                • 0
                • Send PM

Up

Commenta

Working...
                X