Macinato scelto: valori nutrizionali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Flex19
    Banned
    • Dec 2009
    • 275
    • 9
    • 14
    • Send PM

Macinato scelto: valori nutrizionali

Sapendo che si tratta sempre di una stima, quali sono i valori nutrizionali (solo macro e calorie) del macinato scelto?

Non capisco perché in Italia debba esserci solo il macinato scelto e misto tra cui scegliere, quando in america ci sono una dozzina di tipologie e di ognuna è data la percentuale di grasso specifica, sia per il macinato al banco che per quello nelle confezioni di polistirolo
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

non ci lamentiamo dell'Italia: da noi è anche vietato aggiungere senza riportare in etichetta porcherie tipo polifosfati et co. alle carni fresche per farle sembrare tali più a lungo.

se vuoi essere sicurissimo di mangiare carne magra, fattela macinare tu.
    se vuoi dei valori 'medi' per il macinato scelto usa come riferimento quelli del vitellone 'semigrasso'
    se vuoi non dover calcolare tutto al millesimo, quando mangi la carne usa dei valori 'medi' tipo 130kcal, 21g di prot, 5g grassi
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• stef30
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 100
      • 2
      • 0
      • Send PM

è buono il macinato selezionato per la tartare di manzo (è un piatto che prevede il macinato crudo marinato in salse varie)..ovviamente tu lo cuoci e ci fai quel che vuoi ma è una garanzia della qualità della carne macinata che è molto magra..!!

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40486
        • 1,289
        • 1,310
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

Originariamente Scritto da stef30 Visualizza Messaggio
        è buono il macinato selezionato per la tartare di manzo (è un piatto che prevede il macinato crudo marinato in salse varie)..ovviamente tu lo cuoci e ci fai quel che vuoi ma è una garanzia della qualità della carne macinata che è molto magra..!!
        esatto! io chiedo sempre della carne per tartare e poi la cucino come mi pare (polpette, ragou, hamburger, ...)

Commenta

• stef30
          Bodyweb Member
          • Jan 2010
          • 100
          • 2
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          esatto! io chiedo sempre della carne per tartare e poi la cucino come mi pare (polpette, ragou, hamburger, ...)
          grande

Commenta

• Flex19
            Banned
            • Dec 2009
            • 275
            • 9
            • 14
            • Send PM

Si trova ovunque la carne per tartare e costa molto?
            Io sono in un budget ristrettissimo

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40486
              • 1,289
              • 1,310
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

certo, c'è in tutte le macellerie...in pratica è fatta con tagli magri di carne di manzo.
              per il costo...beh è più cara della carne di pollo ma meno cara di quella di vitello, diciamo che non è proprio a buon mercato

Commenta

Working...
              X