Dieta dopo molti mesi di inattività

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • erpuma
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta dopo molti mesi di inattività

Ciao! sono reduce da un lungo periodo di inattività, bagordi alcolici e alimentari vari. Al termine della scorsa estate avevo un fisico accettabile, abbastanza tonico, non definito, ma per i miei obiettivi nemmeno malaccio (179 per 70kg). Mi allenavo circa 4 volte la settimana, con sedute di allenamento comunque non folli, senza l'obiettivo di far massa, ma semplicemente di essere un po' definito.

Ora peso 75kg, ho la mia bella pancetta (ero 84 di girovita, ora 91, e di culo un paio di cm ho preso-misure + o -), e sto cercando di recuperare un po' velocemente, in particolare voglio tornare un po' tonico e avere il ventre piatto.
    Sto iniziando allenamenti a circuito in palestra con un bel po' di parte aerobica (in media un 30-40 minuti) per almeno 4 volte la settimana, orario di allenamento 19circa. Da giovedì venerdì inizio una scheda suddivisa per gruppi muscolari da 4 volte la settimana, più un po' di cardio tutti i giorni.
    qualcuno mi saprebbe dare dei consigli a livello dieta? un paio di bicchieri di alcolici il sabato rovinano tutto?
    Ho un ulteriore problema, dato dal fatto che per 3 giorni alla settimana a pranzo mangio spuntini veloci, fatti di panini, piadine ecc ecc (le prendo il più semplice possibile). Questo problema è difficilmente eliminabile, perchè non ho modo di pranzare autonomamente, salvo qualche insalatona e non ho tempo per fare altrimenti.

Vi posto vagamente la dieta che sto facendo in questi giorni:
    Colazione: 2 fette biscottate con pochissima marmellata, succo di frutta senza zuccheri o thè.
    Spuntino: un caffè amaro
    Pranzo: 170-180 g di pollo, o 150 di carne rossa, o 180 pesce (lesso), verdura a volontà, pane 40-50g. Pasta una volta la settimana riducendo la carne. Un frutto.
    Spuntino: caffè, frutto o yogurt.
    Cena: carne, o tonno, o uova (una volta la settimana). verdura, un frutto.

Per i 3 giorni in cui mangio a pranzo schifezze:
    colazione: come sopra.
    spuntino:idem
    Pranzo: panino, piadina (spesso con verdure, e bresaola e poco formaggio).
    Spuntino: caffè e basta.
    Cena: 200g carne, verdura, frutto, a volte 30-40 g di pane.

Sto eliminando affettati e formaggi al 100%. Non fumo, non mi drogo, dormo poco...
    Vi ringrazio in anticipo, e scusate la lunghezza del topic.
  • CercasiCavieUmane
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 2187
    • 46
    • 5
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da erpuma Visualizza Messaggio

Colazione: 2 fette biscottate con pochissima marmellata, succo di frutta senza zuccheri o thè. ti serve una fonte proteica, 500ml di latte p.s. possono bastare
    Spuntino: un caffè amaro (altra fonte proteica, affettato magro o tonno al naturale 100gr.) una fonte di carbo, 1-2 frutti, frutta secca
    Pranzo: 150 g di pollo, o 150 di carne rossa, o 180 pesce (lesso), verdura a volontà, (togli il pane e inserisci 80-100 gr. di pasta). 1 cucchiaio olio d'oliva
    Spuntino: caffè, frutto o yogurt.(poche proteine, se proprio non puoi fare altro prendi due yogurt, sarebbe meglio del pane integrale o di segale con affettato magro) aggiungi un po' di grassi buoni, tipo 10-15 gr. di frutta secca
    Cena: carne, o tonno, o uova (una volta la settimana). verdura, 1 cucchiaio olio d'oliva
    aggiungi un pasto prima di andare a letto (200 gr. fiocchi di latte o 40-50 gr. di grana)
    In grassetto le correzioni
    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
    Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• erpuma
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

ti ringrazio...
      il mio unico dubbio, riesco a perdere un po' di grasso con una dieta simile? devo aumentare ulteriormente la parte aerobica del mio allenamento?

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Ciao! sono reduce da un lungo periodo di inattività, bagordi alcolici e alimentari vari. Al termine della scorsa estate avevo un fisico accettabile, abbastanza tonico, non definito, ma per i miei obiettivi nemmeno malaccio (179 per 70kg). Mi allenavo circa 4 volte la settimana, con sedute di allenamento comunque non folli, senza l'obiettivo di far massa, ma semplicemente di essere un po' definito.

Ora peso 75kg, ho la mia bella pancetta (ero 84 di girovita, ora 91, e di culo un paio di cm ho preso-misure + o -), e sto cercando di recuperare un po' velocemente, in particolare voglio tornare un po' tonico e avere il ventre piatto.
        Sto iniziando allenamenti a circuito in palestra con un bel po' di parte aerobica (in media un 30-40 minuti) per almeno 4 volte la settimana, orario di allenamento 19circa. Da giovedì venerdì inizio una scheda suddivisa per gruppi muscolari da 4 volte la settimana, più un po' di cardio tutti i giorni.
        qualcuno mi saprebbe dare dei consigli a livello dieta? un paio di bicchieri di alcolici il sabato rovinano tutto?
        Ho un ulteriore problema, dato dal fatto che per 3 giorni alla settimana a pranzo mangio spuntini veloci, fatti di panini, piadine ecc ecc (le prendo il più semplice possibile). Questo problema è difficilmente eliminabile, perchè non ho modo di pranzare autonomamente, salvo qualche insalatona e non ho tempo per fare altrimenti.

Colazione: 2 fette biscottate con pochissima marmellata, succo di frutta senza zuccheri o thè.

Non va bene. Io metterei 300 ml di latte con 4 fette biscottate.

Spuntino: un caffè amaro

Andrebbero bene due frutti + uno yogurt.

Pranzo: 170-180 g di pollo, o 150 di carne rossa, o 180 pesce (lesso), verdura a volontà, pane 40-50g. Pasta una volta la settimana riducendo la carne. Un frutto.

Riduci il pollo a 150 g. La verdura va condita con dell'olio extravergine. Non ha senso togliere la carne quando mangi la pasta. Semmai togli il pane.

Spuntino: caffè, frutto o yogurt.

Va bene.

Cena: carne, o tonno, o uova (una volta la settimana). verdura, un frutto.

La verdura va condita con dell'olio.

Per i 3 giorni in cui mangio a pranzo schifezze:
        colazione: come sopra.
        spuntino:idem
        Pranzo: panino, piadina (spesso con verdure, e bresaola e poco formaggio).
        Spuntino: caffè e basta.
        Cena: 200g carne, verdura, frutto, a volte 30-40 g di pane.

Sto eliminando affettati e formaggi al 100%. Non fumo, non mi drogo, dormo poco...
        Vi ringrazio in anticipo, e scusate la lunghezza del topic.
        In grassetto le mie correzioni.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• erpuma
          Bodyweb Member
          • Jun 2009
          • 14
          • 0
          • 0
          • Send PM

perfetto vi ringrazio, la verdura la condisco già con un filo d'olio.
          Ultimo dubbio: per i tre giorni in cui mangio panini a pranzo, anche se leggeri, come mi posso regolare? tengo tutto invariato negli altri pasti?

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

perfetto vi ringrazio, la verdura la condisco già con un filo d'olio.
            Ultimo dubbio: per i tre giorni in cui mangio panini a pranzo, anche se leggeri, come mi posso regolare? tengo tutto invariato negli altri pasti?
            Sì, tieni tutto invariato.
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• erpuma
              Bodyweb Member
              • Jun 2009
              • 14
              • 0
              • 0
              • Send PM

quest'anno pochi successi.... ogni tanto qualche bicchiere di alcolici e qualche pranzo sregolato dovuto a una vita non regolarissima non mi fanno ritornare in forma.
              Eppure mi faccio il culo con l'allenamento, con 4 sedute con una scheda che prevede un circuito cardio-addominali fatto molto velocemente da 30 minuti cardio e 3x30 di addominali di vario genere. Ma la pancia non accenna a calare.
              La parte superiore invece va molto meglio, complice un allenamento semplice (un esercizio per ogni gruppo muscolare), ma sufficiente per risvegliare quel qualcosina rimasto.
              Non so come muovermi...forse è il caso di aumentare il cardio. Sono calato un solo kg...

Commenta

Working...
              X