Ciao! sono reduce da un lungo periodo di inattività, bagordi alcolici e alimentari vari. Al termine della scorsa estate avevo un fisico accettabile, abbastanza tonico, non definito, ma per i miei obiettivi nemmeno malaccio (179 per 70kg). Mi allenavo circa 4 volte la settimana, con sedute di allenamento comunque non folli, senza l'obiettivo di far massa, ma semplicemente di essere un po' definito.
Ora peso 75kg, ho la mia bella pancetta (ero 84 di girovita, ora 91, e di culo un paio di cm ho preso-misure + o -), e sto cercando di recuperare un po' velocemente, in particolare voglio tornare un po' tonico e avere il ventre piatto.
Sto iniziando allenamenti a circuito in palestra con un bel po' di parte aerobica (in media un 30-40 minuti) per almeno 4 volte la settimana, orario di allenamento 19circa. Da giovedì venerdì inizio una scheda suddivisa per gruppi muscolari da 4 volte la settimana, più un po' di cardio tutti i giorni.
qualcuno mi saprebbe dare dei consigli a livello dieta? un paio di bicchieri di alcolici il sabato rovinano tutto?
Ho un ulteriore problema, dato dal fatto che per 3 giorni alla settimana a pranzo mangio spuntini veloci, fatti di panini, piadine ecc ecc (le prendo il più semplice possibile). Questo problema è difficilmente eliminabile, perchè non ho modo di pranzare autonomamente, salvo qualche insalatona e non ho tempo per fare altrimenti.
Vi posto vagamente la dieta che sto facendo in questi giorni:
Colazione: 2 fette biscottate con pochissima marmellata, succo di frutta senza zuccheri o thè.
Spuntino: un caffè amaro
Pranzo: 170-180 g di pollo, o 150 di carne rossa, o 180 pesce (lesso), verdura a volontà, pane 40-50g. Pasta una volta la settimana riducendo la carne. Un frutto.
Spuntino: caffè, frutto o yogurt.
Cena: carne, o tonno, o uova (una volta la settimana). verdura, un frutto.
Per i 3 giorni in cui mangio a pranzo schifezze:
colazione: come sopra.
spuntino:idem
Pranzo: panino, piadina (spesso con verdure, e bresaola e poco formaggio).
Spuntino: caffè e basta.
Cena: 200g carne, verdura, frutto, a volte 30-40 g di pane.
Sto eliminando affettati e formaggi al 100%. Non fumo, non mi drogo, dormo poco...
Vi ringrazio in anticipo, e scusate la lunghezza del topic.
Ora peso 75kg, ho la mia bella pancetta (ero 84 di girovita, ora 91, e di culo un paio di cm ho preso-misure + o -), e sto cercando di recuperare un po' velocemente, in particolare voglio tornare un po' tonico e avere il ventre piatto.
Sto iniziando allenamenti a circuito in palestra con un bel po' di parte aerobica (in media un 30-40 minuti) per almeno 4 volte la settimana, orario di allenamento 19circa. Da giovedì venerdì inizio una scheda suddivisa per gruppi muscolari da 4 volte la settimana, più un po' di cardio tutti i giorni.
qualcuno mi saprebbe dare dei consigli a livello dieta? un paio di bicchieri di alcolici il sabato rovinano tutto?
Ho un ulteriore problema, dato dal fatto che per 3 giorni alla settimana a pranzo mangio spuntini veloci, fatti di panini, piadine ecc ecc (le prendo il più semplice possibile). Questo problema è difficilmente eliminabile, perchè non ho modo di pranzare autonomamente, salvo qualche insalatona e non ho tempo per fare altrimenti.
Vi posto vagamente la dieta che sto facendo in questi giorni:
Colazione: 2 fette biscottate con pochissima marmellata, succo di frutta senza zuccheri o thè.
Spuntino: un caffè amaro
Pranzo: 170-180 g di pollo, o 150 di carne rossa, o 180 pesce (lesso), verdura a volontà, pane 40-50g. Pasta una volta la settimana riducendo la carne. Un frutto.
Spuntino: caffè, frutto o yogurt.
Cena: carne, o tonno, o uova (una volta la settimana). verdura, un frutto.
Per i 3 giorni in cui mangio a pranzo schifezze:
colazione: come sopra.
spuntino:idem
Pranzo: panino, piadina (spesso con verdure, e bresaola e poco formaggio).
Spuntino: caffè e basta.
Cena: 200g carne, verdura, frutto, a volte 30-40 g di pane.
Sto eliminando affettati e formaggi al 100%. Non fumo, non mi drogo, dormo poco...
Vi ringrazio in anticipo, e scusate la lunghezza del topic.
Commenta