If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mangi troppe proteine...cala la carne a 120-150gr. e abbassa l'affettato negli spuntini a 100gr.
grazie a tutti :d nn credo siano alte considera che peso gli alimenti a crudo. considera la carne e cmq la cottura perdono parte dei loro valori cmq provo ad abbassare
Qualche volta la metto in due tipologie di individui:
1. Chi è molto sottopeso.
2. Chi non riesce a prendere peso in massa.
3. Chi non ha tendenza ad ingrassare.
io ero tutti e tre e devo dire che sono aumentato , però volevo chiedere se cmq poteva essere sostituita eprchè cmq a lung andare stanca un pò.concordo col fatto che se uno s alena la sra ci sta benissimo ,però allenandomi la mattina credo che possa anke eliminarla per un pò
il discorso è: contenuto di carb = stabiliti quanti a cena prendili facendo 2conti da quello che ti pare.
IG : associando fibre(verdure) e grassi ed evitando dolci o gallette(dove l'ig è alle stelle) tra pasta/pane/integrali/patate il discorso cambia certamente ma non in maniera così rilevante..per questo alterna a seconda delle voglie che non è così determinante..secondo me sono solo troppe paranoie.
grazie a tutti :d nncredo siano alte considera che peso gli alimenti a crudo. considera la carne e cmq la cottura perdono parte dei loro valori cmq provo ad abbassare
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
che io sappia sono le calorie in eccesso che fanno ingrassare, non certo la pasta/riso/pane. Se poi ti alleni pre cena...la pasta o cmq carbo ci sta benissimo e max power confermerà. In ogni caso non vedo tanta gente iperobesa che segue la warrior diet
After wo, si... Però l'utente non ha specificato con o senza wo...
After wo, si... Però l'utente non ha specificato con o senza wo...
allora anche tu potevi specificare che sono le kal in eccesso che fanno ingrassare e non certo un piatto di riso alle 19.30 o alle 20.00... in ogni caso chi fa la warrior e mangia solo di sera...?
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
io ero tutti e tre e devo dire che sono aumentato , però volevo chiedere se cmq poteva essere sostituita eprchè cmq a lung andare stanca un pò.concordo col fatto che se uno s alena la sra ci sta benissimo ,però allenandomi la mattina credo che possa anke eliminarla per un pò
come fai a essere sottopeso con la tendenza a ingrassare?!?
in alternatica hai da sbizzarrirti: fette biscottate (normali o integrali), pani di tutti i tipi, cracker, gallette di riso, (grissini, se semplici), per non dire cereali/musli e chi più ne ha ne metta....
allora anche tu potevi specificare che sono le kal in eccesso che fanno ingrassare e non certo un piatto di riso alle 19.30 o alle 20.00... in ogni caso chi fa la warrior e mangia solo di sera...?
Fanno ingrassare anche gli amidi, che vengono attaccati dalle cellule adipose più facilmente... Chi fa la warrior, evidendemente è un ectomorfo...
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
grazie a tutti :d nn credo siano alte considera che peso gli alimenti a crudo. considera la carne e cmq la cottura perdono parte dei loro valori cmq provo ad abbassare
200 gr. di carne sono pari a 40-44 gr. di proteine, eccessive in un singolo pasto
"Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake Diario CercasiCavieUmane
200 gr. di carne sono pari a 40-44 gr. di proteine, eccessive in un singolo pasto
anche qui...non mi dire che siamo ancora col vecchio mito sconfessato che il fisico non assimila + di 30gr di pro a pasto...io son fottuto allora, tra carne, riso ecc. saro' a 60-70gr di pro a pasto.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
100 kcal della pasta, sono diverse da 100 kcal di frutta e verdura... O meglio... Hanno un effetto diverso sulle cellule adipose...
va beh lasciamo perdere, non hai capito cosa intendo. Se il tuo fabbisogno richiede 1000kal, esempio, e tu ne introduci 1500...ingrassi...a prescindere se siano carbo, pro ecc... per paradosso potresti mangiare in un giorno anche solo un barattolo di nutella e non ingrassare, ma cosa butti dentro? Le kal sono sempre kal..e con la nutella, sempre per paradosso, ti ci potresti pure "definire"...ne mangi 3 cucchiai, 4, e potresti essere sotto al tuo fabbignoso calorico giornaliero...ma macronutrienti sani non ne assumi, tanto meno quelli utili.
oh, non sono idee mie eh...queste cose le leggiamo TUTTI i giorni in questa sezione.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
anche qui...non mi dire che siamo ancora col vecchio mito sconfessato che il fisico non assimila + di 30gr di pro a pasto...io son fottuto allora, tra carne, riso ecc. saro' a 60-70gr di pro a pasto.
eccessive perchè? fanno male?
Allora, abbiamo migliaia di anni d'evoluzione che dicono esattamente il contrario. Il corpo può assimilare più di 30 gr. di proteine a pasto.
Non potendo disporre di fonti proteiche ogni giorno, i nostri antenati tendevano ad abbufarsi quando queste erano disponibili.
Di certo potevano mangiare quantità ben superiori ai 30gr di proteine in una volta.
Noi siamo figli di quelle creature, a livello fisiologico non siamo quasi cambiati.
L'eccesso di proteine crea scorie azotate, può elevare l'azotemia, incrementare il deposito di acidi urici nelle articolazioni.
Se l'eccesso di proteine porta un eccesso calorico, si può anche ingrassare.
Oltre che essere potenzialmente rischioso(anche se in maniera relativa) assumere troppe proteine è uno spreco.
E' uno spreco sia di soldi che di potenziale anabolico, perchè assumere un'eccessiva % di proteine le fa perdere il loro potere plastico per spostarsi verso quello energetico.
In pratica si sprecano le proteine per produrre energia e non per sviluppare la muscolatura, per il principio che l'organismo utilizza la fonte energetica più abbondante.
"Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake Diario CercasiCavieUmane
Allora, abbiamo migliaia di anni d'evoluzione che dicono esattamente il contrario. Il corpo può assimilare più di 30 gr. di proteine a pasto.
Non potendo disporre di fonti proteiche ogni giorno, i nostri antenati tendevano ad abbufarsi quando queste erano disponibili.
Di certo potevano mangiare quantità ben superiori ai 30gr di proteine in una volta.
Noi siamo figli di quelle creature, a livello fisiologico non siamo quasi cambiati.
L'eccesso di proteine crea scorie azotate, può elevare l'azotemia, incrementare il deposito di acidi urici nelle articolazioni.
Se l'eccesso di proteine porta un eccesso calorico, si può anche ingrassare.
Oltre che essere potenzialmente rischioso(anche se in maniera relativa) assumere troppe proteine è uno spreco.
E' uno spreco sia di soldi che di potenziale anabolico, perchè assumere un'eccessiva % di proteine le fa perdere il loro potere plastico per spostarsi verso quello energetico.
In pratica si sprecano le proteine per produrre energia e non per sviluppare la muscolatura, per il principio che l'organismo utilizza la fonte energetica più abbondante .
Sei fuori strada, stiamo parlando di altro. Si è semplicemente detto che se assumi 50gr di pro, le assumi, non è che ne assumi solo 30, o 35, o 41,2. Stop. Il resto che dici, in neretto, mi trova d'accordo, del resto non ho mica detto che si devono mangiare 4 gr di pro x kg. Rileggi meglio va...
la prima parte del quote...beh è una dietrologia alimentare che non mi compete, poi ognuno è libero di mangiare quello che vuole e come vuole e soprattutto nelle quantità che vuole, ci mancherebbe altro, senza scomodare i ns antenati come l'uomo di cro magnon o simili.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta