Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per definizione

    Ciao a tutti, mi sono iscritto per chiedervi alcuni consigli per definirmi. Sono un ragazzo di 21 anni, peso 72kg per 176cm e vorrei perdere quel poco di grasso che mi appanna l addome dopo aver fatto alcuni mesi di massa (ero sceso un po troppo di peso nel periodo di dimagrimento allenandomi male e mangiando peggio ). Vado in palestra 3 volte a settimana e faccio 15 min di cardio ogni volta. Ho stimato il mio fabbisogno calorico in 2300 Kcal nei giorni di riposo e 2650/2700 Kcal nei giorni in cui mi alleno. Questa è la dieta che volevo seguire:

    Colazione 9.30:

    250ml latte + 70gr Cereali + Fonte proteica

    Pranzo 12.00:

    100gr pasta + 60 gr pane integrale (solo quando mi alleno) +150gr carne + verdura + 2 cucchiai olio evo + 1 frutto

    Spuntino 15:

    100gr tonno naturale/sgombro naturale + 15/20 gr noci

    Post WO 18.30:
    1 banana + affettato magro?

    Cena 20:

    150gr carne + verdure + 2 cucchiai olio evo

    Pre nanna:

    170gr Yogurt greco (quello con 0% fat)

    Purtroppo non posso comprare integratori in generale, quindi se mi potreste dire cosa mangiare di proteico soprattutto la mattina mi fareste un favore, perchè sto diventando un tonno. Il pranzo lo faccio a mensa quindi la pasta a volte è anche meno di 100gr (potrei portarmi il pane di segale visto che è consigliato in molti altri post). Grazie in anticipo ^^

    #2
    togli pasta e pane a pranzo e lascia solo verdure e un frutto.
    a colazione mangia almeno 30gr di proteine.
    lo yougurt greco ti consiglio di mangiarlo nei spuntini e nel pre nanna, se lo ritieni cosi necessario, metti il parmigiano.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Kasho Visualizza Messaggio

      Purtroppo non posso comprare integratori in generale, quindi se mi potreste dire cosa mangiare di proteico soprattutto la mattina mi fareste un favore, perchè sto diventando un tonno. Il pranzo lo faccio a mensa quindi la pasta a volte è anche meno di 100gr (potrei portarmi il pane di segale visto che è consigliato in molti altri post). Grazie in anticipo ^^
      Puoi mangiare le uova come fonte proteica, hanno un alto valore biologico, 3 albumi più un tuorlo o 4 albumi, come preferisci(oppure fesa di tacchino,bresaola ecc.)
      Il pane di segale è un'ottima fonte di carboidrati, puoi mangiarlo tranquillamente.

      Altra cosa, nello spuntino delle 15 se mangi lo sgombro abbassa o evita le noci, visto che lo sgombro ha già qualche grasso in più di suo
      Last edited by CercasiCavieUmane; 09-03-2010, 15:07:55.
      "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
      Diario CercasiCavieUmane


      Commenta


        #4
        Ok grazie dei consigli ^^, ma solo verdure e 1 frutto una volta al giorno non sono un po pochini? Potrei abbassare la quantità di pasta e non mangiare il pane?

        Si mi sono dimenticato, le noci le mangio solo con il tonno al naturale oppure niente noci e 1 cucchiaio di olio.

        Grazie comunque.

        Commenta


          #5
          Infatte le verdure devi mangiarle almeno due volte al giorno, pranzo e cena...la frutta va bene negli spuntini...c'è comunque da dire...vuoi far definizione? Se è così bisogna apportare qualche piccola modifica alla dieta
          "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
          Diario CercasiCavieUmane


          Commenta


            #6
            La verdura la mangio a pranzo e a cena, mentre di solito mangio una mela a pranzo piu frutta secca nello spuntino. Di solito non è corretto visto che non ho ancora iniziato ma vabbe .. Si la dieta dovrebbe essere per la definizione.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Kasho Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti, mi sono iscritto per chiedervi alcuni consigli per definirmi. Sono un ragazzo di 21 anni, peso 72kg per 176cm e vorrei perdere quel poco di grasso che mi appanna l addome dopo aver fatto alcuni mesi di massa (ero sceso un po troppo di peso nel periodo di dimagrimento allenandomi male e mangiando peggio ). Vado in palestra 3 volte a settimana e faccio 15 min di cardio ogni volta. Ho stimato il mio fabbisogno calorico in 2300 Kcal nei giorni di riposo e 2650/2700 Kcal nei giorni in cui mi alleno. Questa è la dieta che volevo seguire:

              Colazione 9.30:

              500ml latte(in questo modo puoi anche fare a meno della fonte proteica) + 70gr. Cereali

              Pranzo 12.00:

              120gr pasta (togli il pane) +150gr carne + verdura + 2 cucchiai olio evo (togli il frutto)

              Spuntino 15:

              100gr tonno naturale/sgombro naturale + 15/20 gr noci
              (inserisci una fonte di carbo:50 gr. di pane integrale, 1 o 2 frutti(mele,pere,arance)

              Post WO 18.30:
              1 banana + affettato magro 100gr.

              Cena 20:

              150gr carne + verdure + 1 cucchiaio e mezzo olio d'oliva

              Pre nanna:

              170gr Yogurt greco (quello con 0% fat)
              Le correzioni sono in grassetto
              "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
              Diario CercasiCavieUmane


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
                Le correzioni sono in grassetto
                Ok grazie, come verdure più o meno posso mangiarne a volontà? Se la sera mangio tipo 100/150gr di legumi come contorno?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Kasho Visualizza Messaggio
                  Ok grazie, come verdure più o meno posso mangiarne a volontà? Se la sera mangio tipo 100/150gr di legumi come contorno?
                  Verdura mangiane a volontà...però rimani invariato il condimento...i legumi contengono anche una buona dose di carbo e proteine, quindi puoi prenderli si, ma con moderazione..100-150 gr. di fagioli-ceci-lenticchie-piselli in scatola possono andar bene
                  "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                  Diario CercasiCavieUmane


                  Commenta


                    #10
                    Perfetto, grazie ancora ^_^

                    Commenta


                      #11
                      Prego
                      "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                      Diario CercasiCavieUmane


                      Commenta


                        #12
                        Ah un'altra cosa, quando non mi alleno posso fare i soliti spuntini il pomeriggio o magari meglio togliere la banana per esempio?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Kasho Visualizza Messaggio
                          Ah un'altra cosa, quando non mi alleno posso fare i soliti spuntini il pomeriggio o magari meglio togliere la banana per esempio?
                          ma cosa vuoi che ti faccia una banana?!

                          Commenta


                            #14
                            Si in effetti asd

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Kasho Visualizza Messaggio
                              Ah un'altra cosa, quando non mi alleno posso fare i soliti spuntini il pomeriggio o magari meglio togliere la banana per esempio?
                              L'ideale quando non ti alleni sarebbero carbo a medio-basso ig...pane integrale, di segale ecc, ma va bene anche la banana
                              "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                              Diario CercasiCavieUmane


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎