Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Colazione pre wo....possibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Colazione pre wo....possibile?

    Ciao a tutti! Vi scrivo per chiedervi la soluzione ad un mio dubbio....Per motivi economici e di tempo sono costretto a frequentare la palestra in un orario che va delle 7 all 10 di mattina. Siccome vorrei iniziare ad allenarmi alle 8 non ho la minima idea su come gestire la colazione perchè da quello che ho letto sul forum non è buona cosa allenarsi ne a digiuno ne in digestione. Siccome per me sarebbe un po' proibitivo alzarmi alle 6 solo per fare colazione vorrei sapere quale sarebbe il pasto ideale che accomuni colazione e pre w.o.......solitamente faccio colazione con whey e special-k ma dubito che ora faccia al caso mio.....cosa mi consigliate? pro + malto? pro+gallette? pro e basta?

    Mi rimetto a voi.....

    Grazie!!

    #2
    whey e special k potrebbe anche andare... eviterei soprattutto i grassi, sonoo quelli che rallentano maggiormente la digestione... magnando pro veloci + cho in 60-90' MAX dovresti poterti allenare...
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da aiel82 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti! Vi scrivo per chiedervi la soluzione ad un mio dubbio....Per motivi economici e di tempo sono costretto a frequentare la palestra in un orario che va delle 7 all 10 di mattina. Siccome vorrei iniziare ad allenarmi alle 8 non ho la minima idea su come gestire la colazione perchè da quello che ho letto sul forum non è buona cosa allenarsi ne a digiuno ne in digestione. Siccome per me sarebbe un po' proibitivo alzarmi alle 6 solo per fare colazione vorrei sapere quale sarebbe il pasto ideale che accomuni colazione e pre w.o.......solitamente faccio colazione con whey e special-k ma dubito che ora faccia al caso mio.....cosa mi consigliate? pro + malto? pro+gallette? pro e basta?

      Mi rimetto a voi.....

      Grazie!!
      Alzati alle 6:30 e fa' colazione alle 7:00. Bevi un po' di latte arricchito con whey. Completa tutto con delle fette biscottate o special k di Kelloggs e vedrai che non dovresti avere problemi in termini di digestione.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Grazie a tutti! Personalmente potrei tranquillamente non mangiare gli special k assumendo soltanto whey.....ma suppongo sia un errore vero? :-)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da aiel82 Visualizza Messaggio
          Grazie a tutti! Personalmente potrei tranquillamente non mangiare gli special k assumendo soltanto whey.....ma suppongo sia un errore vero? :-)
          Non per forza, visto e considerato che gli Special K puoi mangiarli anche post-wo.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            non moriresti, ma imho un pò di cho prima del wo non possono che farti bene
            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
              imho un pò di cho prima del wo
              cinese mandarino?
              "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
              Diario CercasiCavieUmane


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da cercasicavieumane Visualizza Messaggio
                cinese mandarino?
                :d
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                  Commenta


                    #10
                    Si potrebbe pure fare,secondo voi,2total fage 0%(340gr)+carbo(pane o bastoncini di crusca)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da PC_fanatic Visualizza Messaggio
                      Si potrebbe pure fare,secondo voi,2total fage 0%(340gr)+carbo(pane o bastoncini di crusca)
                      come pre wo del mattino intendi?
                      "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                      Diario CercasiCavieUmane


                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da PC_fanatic Visualizza Messaggio
                        Si potrebbe pure fare,secondo voi,2total fage 0%(340gr)+carbo(pane o bastoncini di crusca)
                        volendo si...molte fibre comunque rallentano la digestione e in ogni caso aspetterei 2 ore sempre soppratutto a colazione dove devi esser sicuro di avere energie pronte all uso, non vorrei mai iniziare l allenamento dopo 8 ore di digiuno con la beffa magari di avere ancora il cibo nello stomaco..

                        una bella dose di carbo miraccomando, quei carbo non serviranno solo per l allenamento ma anche per tutte le altre funzioni vitali, dove al mattino piu che negli altri momenti della giornata hanno bisogno di energia
                        evolve or die

                        Commenta


                          #13
                          Non è morto mai nessuno allenandosi a stomaco pieno... chiaramente NON dopo una abbuffata, ma dopo un piccolo pasto (come può essere la colazione, lo spuntino o la merenda...).

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Roby1965 Visualizza Messaggio
                            Non è morto mai nessuno allenandosi a stomaco pieno... chiaramente NON dopo una abbuffata, ma dopo un piccolo pasto (come può essere la colazione, lo spuntino o la merenda...).
                            il problema non è allenarsi a stomaco pieno, mai detto..pero dopo un digiuno di 7/8 ore è meglio digerire per bene il pasto perchè se ti alleni dopo la colazione con ancora il cibo sullo stomaco non abbiamo ne carbo da consumare ne un profilo aminoacido su cui contare durante il workout
                            e credo che gli svantaggi di allenarsi a digiuno siano risaputi no?
                            evolve or die

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
                              come pre wo del mattino intendi?
                              Si si

                              volendo si...molte fibre comunque rallentano la digestione e in ogni caso aspetterei 2 ore sempre soppratutto a colazione dove devi esser sicuro di avere energie pronte all uso, non vorrei mai iniziare l allenamento dopo 8 ore di digiuno con la beffa magari di avere ancora il cibo nello stomaco..

                              una bella dose di carbo miraccomando, quei carbo non serviranno solo per l allenamento ma anche per tutte le altre funzioni vitali, dove al mattino piu che negli altri momenti della giornata hanno bisogno di energia
                              Al posto dei bastoncini si potrebbe andare di pane bianco

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎