Dieta massa: CHIARIMENTI

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sardoseddos
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta massa: CHIARIMENTI

Prima di scrivere la mia dieta volevo inserire alcuni dati che ritengo essenziali per la valutazione.
    -Sono alto 1.69;
    -Peso 59 Kg;
    -Frequento la palestra da circa 2 mesi (3-4 volte a settimana);
    -Ho perso 20 Kg in circa 7-8 mesi (prima pesavo 79)
    -Tendo ad'ingrassare

Ora passiamo alla mia dieta nei giorni di riposo (martedì-giovedì-domenica).

-Colazione: 7 fette biscottate con marmellata dietetica, 2 arance spremute, 4 albumi e un uovo intero (frittatina con un filo d'olio evo).

-Spuntino: Barretta proteica (con 22g di proteine, 19g carbo, 7g lipidi) da 65g.

-Pranzo: 80g di pasta integrale o riso tipo parboiled con 100g di tonno al naturale (18g prot, 17g fat), o nel caso ci fosse carne, mangio 200g di vitellone magro, insalata e 60g di pane integrale.

-Spuntino: Scatoletta di simmenthal da 90g con un frutto (di solito una pera).

-Cena: Qua vario molto, alcuni giorni mangio 2 etti di ricotta (vaccina) altri carne (vitellone magro) oppure 2 etti di filetti di pesce (merluzzo, persico) con insalata (finocchi) e niente pane.

-Spuntino: 100g di bresaola o 200g di fiocchi di latte (con 13g prot, 2g carbo e 4,6g fat) anche qui con finocchi.

Mentre invece, per quanto riguarda i giorni che ho palestra:

-Colazione: 7 fette biscottate integrali con miele o marmellata, yogurt magro con 0,1 fat.

-Spuntino: 2 fette (50g) di pane bauletto integrale con 100g di bresaola.

-Pranzo: Dal momento che il lunedì e mercoledì mangio fuori, mi preparo a casa un panino integrale (80g) con 100 g di bresaola e 2 fette sottili di dolce sardo (formaggio sardo con 21g prot, 27g fat,1 g carbo). Dolce sardo - Opinione - ove buon latte non mente formaggio non tradisce

-Spuntino: il lun. e mer. non ne faccio perché vado in palestra alle 17:00 e torno a casa alle 18:30-19:00, mentre il ven. e il sab. (1 ora dopo la palestra) mangio sempre la simmenthal da 90g con un frutto.

-Cena: Sempre le solite fonti proteiche serali (carne, pesce, ecc) sempre con finocchi e niente pane.

Spuntino: il solito delle altre notti.

Scusate la lunghezza ma dovevo chiarire.
    Come ho già detto tendo ad'ingrassare (e non poco).
    Prima di concludere ci tengo a precisare che la mia scheda in palestra è ancora divisa in A(petto, gambe, bicipiti) e B(spalle, tricipiti).
    Oltre a ciò volevo chiedervi se è possibile (o necessario) integrare con proteine in polvere (caseina), magari nello spuntino pre nanna al posto dei soliti fiocchi.
Working...
X