Frutta secca...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KCJ
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 44
    • 0
    • 1
    • Send PM

Frutta secca...

Ciao dato che mio padre fa il PASTICCIERE, usa pacchi enormi di mandorle, quindi dato che nella mia dieta povera di proteine devo integrare della frutta secca avevo pensato di usare quelle,

Usa 2 tipi di mandorle, quelle con la buccia( marroni ) e quelle senza ( bianche )

Quali delle 2 devo usare?

io per il momento senza sapere nulla sto usando quelle bianche senza buccia, il pomeriggio (30gr + 1 frutto) e la sera (30gr + latte o fiocchi di latte)...

OK?

da premettere che la mia è una dieta x dimagrire
  • CercasiCavieUmane
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 2187
    • 46
    • 5
    • Napoli
    • Send PM

Vanno benissimo le mandorle pelate...è come mangiare le arachidi senza quel velo marroncino
    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
    Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• paolino87
      NoPainNoGain
      • Nov 2008
      • 4989
      • 269
      • 263
      • Como
      • Send PM

Originariamente Scritto da KCJ Visualizza Messaggio
      Ciao dato che mio padre fa il PASTICCIERE, usa pacchi enormi di mandorle, quindi dato che nella mia dieta povera di proteine devo integrare della frutta secca avevo pensato di usare quelle,

Usa 2 tipi di mandorle, quelle con la buccia( marroni ) e quelle senza ( bianche )

io per il momento senza sapere nulla sto usando quelle bianche senza buccia, il pomeriggio (30gr + 1 frutto) e la sera (30gr + latte o fiocchi di latte)...

OK?

Ottime le mandorle; comunque non puoi sostituire le proteine con la frutta secca. Con quest'ultima introduci anche molti grassi

Commenta

• titanium
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 2343
        • 125
        • 110
        • a casa mia
        • Send PM

io per il momento senza sapere nulla sto usando quelle bianche senza buccia, il pomeriggio (30gr + 1 frutto) e la sera (30gr + latte o fiocchi di latte)...OK?

da una parte hai fortuna per le mandorle in abbond dall'altra meno per il padre pasticere comunque
        le mandorle tra bianche e marrono non cambiano come valori calorici
        la cosa che mi lascia titubante è quello che ti ho evidenzieto cosa intendi

Commenta

• paolino87
          NoPainNoGain
          • Nov 2008
          • 4989
          • 269
          • 263
          • Como
          • Send PM

i 60gr di mandorle sarebbero c.a. 360Kcal/33gr di grassi/13gr di pro

anche se sono grassi ottimi, mi sembrano un po eccessivi!

Commenta

• centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 22093
            • 969
            • 820
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

OK?

le mandorle non sono sicuramente l'ideale come apporto proteico, sono invece ottime come apporto di grassi "buoni" per farla semplice

per avere 21/22 gr di proteine devi mangiarne 100 gr che ti danno quasi 600 kcal
            non sono sicuramente l'ideale per uno che deve dimagrire
            sono invece ottime da utilizzare negli spuntini assieme ad una fonte proteica e una di carbo

Commenta

• titanium
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 2343
              • 125
              • 110
              • a casa mia
              • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
              i 60gr di mandorle sarebbero c.a. 360Kcal/33gr di grassi/13gr di pro

anche se sono grassi ottimi, mi sembrano un po eccessivi!
              guarda che io non gli ho detto che deve sostituire le pro con le mandolre

Commenta

• KCJ
                Bodyweb Member
                • Mar 2009
                • 44
                • 0
                • 1
                • Send PM

OK, ragazzi allora dato che sono molto caloriche le usero in minori quantita anke perkè 30 gr sn parekkie mandorle credo siano una 60ina di mandorline...

quindi le userò solo nello spuntino o mattutino o pomeridiano in una quantita sotto i 30 gr...

Fortunatamente le ho usate in maniera eccessiva (60gr giornalieri) solo 1 giorno...

Mi ero confuso perchè nella mia dieta mi è stato detto che c'erano troppi pochi grassi e proteine....
                La dieta è questa:
                Pre-colazione : 2caffè+ "1dito di latte p.s."+1cucchiaino di zucchero (30 minuti prima della colazione per integrare con ALC)

Colazione: 100ml latte P.S. + 2 Fette biscottate

Spuntino: 1 Frutto

Pranzo: *100 gr Fesa di tacchino o Bresaola oppure *100 gr Tonno oppure * 150 gr Pollo oppure 150 gr pesce azzurro
                + Verdure con 1o2 cucchiai di Olio Extravergine d'oliva
                + Mezzo panino (40/50 gr)

Spuntino: 1Frutto+ 1Yogurt magro (anche alla frutta)

Cena: UGUALE AL PRANZO

Pre-Nanna: 70/80 ml di latte P.S. + 20 gr cereali

+ durante la giornata 1500ml di teh verdè e "qualche" caffè ("caffeina") per ottimizzare l'integrazione
                Ma per me il fondamentale è dimagrire... quindi Ciao ciao deliziose mandorle... (le consiglio con una bella mela fuji)

Grazie :P

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 22093
                  • 969
                  • 820
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

la dieta messa così non vuol dire niente, misurazioni come un dito non hanno senso

in ogni caso manca una fonte proteica significativa in tutti i pasti tranne pranzo e cena

i carboidrati prima di andare a letto per me non ci stanno

le mele non sostituiscono le mandorle
                  li yogurt alla frutta sono carichi di zuccheri

bene il the verde, ma senza zucchero

PS come fonte proteica puoi usare sia carne che pesce che albumi

Commenta

• KCJ
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2009
                    • 44
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

si infatti scusate non mi sono accorto che ho postato la dieta male...

:S

cm spuntino sto facendo in genere tipo come oggi pomeriggio : mela + 50gr bresaola+ 15gr Mandorle

pre-nanna in genere o 100gr fiocchi di latte o un pezzetto di parmigiano

il dito di latte sta per quantita incalcolabile giusto per togliere il gusto troppo amaro del caffè( quindi credo praticamente irrilevante) meno di 10ml per intenderci...

Ok, allora addio YOGURT ALLA FRUTTA... ma anche se sono vitasnella?

nello spuntino di stamane ne ho mangiato uno alla ciliegia (vitasnella 0,1% grassi); 66Kcal;5,3 gr proteine;9,8 gr carbo (per vasetto da 125g)

Elimino?
                    Last edited by KCJ; 09-03-2010, 18:04:50.

Commenta

• CercasiCavieUmane
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2006
                      • 2187
                      • 46
                      • 5
                      • Napoli
                      • Send PM

Ok, allora addio YOGURT ALLA FRUTTA... ma anche se sono vitasnella?

nello spuntino di stamane ne ho mangiato uno alla ciliegia (vitasnella 0,1% grassi); 66Kcal;5,3 gr proteine;9,8 gr carbo (per vasetto da 125g)

Elimino?
                      Se ci sta nel conteggio delle tue calorie giornaliere puoi anche tenerlo
                      "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                      Diario CercasiCavieUmane

Commenta

Working...
                      X