Ciao a tutti !
E' il mio primo post che mi azzardo a fare dopo 10 giorni che leggo il piu' possibile da questo forum.
Insomma, sono niubbo, ma voglio cercare di evitare le domande stupide (per quanto possibile).
Ci sono varie problematiche che mi trovo ad affrontare ogni giorno per una corretta alimentazione e vorrei chiedere un vostro parere al riguardo.
Parto subito con i miei dati attuali:
Altezza: 189 cm
Peso: 93,5 Kg
Maschio
Eta' : 36
Circ. Polso: 18.8
BF: Dovrebbe essere sul 19-20% (utilizzando il post dove si valuta ad occhio ) Comunque allego foto :
Lavoro: Commerciale (in giro o fermo in macchina dalle 8 alle 18)
Pranzo e spuntini: O bar o cose che mi porto da casa.
Colazione:
- 2 fette di pane di segale (50gr) + 20 gr marmellata LF (170 cal/100gr)
- 20 cl di latte intero
- Caffe' + 2 zucchero
Spuntino/Pranzo* (fuori casa):
- 150 gr P.cotto/Bresaola
- 1 panino
- 50 gr formaggio
- 2 noci sgusciate (10gr)
Cena:
- 150gr pollo/scamone magro/tonno naturale
- 1 fetta di pane di segale (25gr)
- Verdure cotte in quantita' (es: 2 peperoni, 1 zucchina, mezza cipolla rossa)+ - 1 cucchiaio (6gr) olio extravergine
- Verdura cruda (senza condimento)
*spuntino/pranzo li metto assieme perche' , ad esempio, compro 150 gr di prosciutto e 50 me li mangio come spuntino e il resto a pranzo.
Aiutandomi con un foglio excel fatto da me e fissando (come da vostri consigli) grassi 40gr e pro 2* kg MM = 140 gr/d ho impostato una suddivisione 40 C 35 P 25 G con totale 1600 Kcal/d
Mi alleno 3/4 volte a settimana in casa con pesi per circa 1 ora alla volta.
Postero' la scheda in sez. allenamento (avete visto che leggo come si fa? ).
Faccio tennis un'ora la settimana e normalmente la domenica snowboard d'inverno e pista in moto d'estate.
Nota: Al 01/02/2010 Ero 102 kg senza allenamento coi pesi.
Ho perso 8 kg in un mese semplicemente abbandonando dolci, bibite, junk vario ecc.. ma sono bloccato a 93/94 da 7 gg.
Non arrivo mai ai pasti con "fame d'acciaio"; cioe' non sto soffrendo a mangiare cosi. Faccio pero' molta fatica ad arrivare ai 120 gr di proteine senza alzare troppo i carb o i grassi.
Importante !!! Adoro la pizza. Quindi una a settimana senza bordo e senza mozzarella + ricotta e p.cotto vorrei tenerla
Spero di aver scritto tutto giusto.
Ci sono carenze alimentari di qualche tipo da integrare?
Cose da togliere?
Non posso fare cardio perche' mi sono slogato una caviglia e mi fa ancora male
Grazie 1000
Nota a posteriori molto importante!!!
Non sono mai riuscito per tutta la vita a fare colazione. E' da 2 mesi che mi sto sforzando ma faccio veramente tanta fatica .
Se provo ad avvicinara alla bocca qualcosa tipo prosciutto (uova non ne parliamo neanche) mi si chiude lo stomaco e vado a rimettere
Per questo la colazione è , purtroppo, senza pro.
E' il mio primo post che mi azzardo a fare dopo 10 giorni che leggo il piu' possibile da questo forum.
Insomma, sono niubbo, ma voglio cercare di evitare le domande stupide (per quanto possibile).
Ci sono varie problematiche che mi trovo ad affrontare ogni giorno per una corretta alimentazione e vorrei chiedere un vostro parere al riguardo.
Parto subito con i miei dati attuali:
Altezza: 189 cm
Peso: 93,5 Kg
Maschio
Eta' : 36
Circ. Polso: 18.8
BF: Dovrebbe essere sul 19-20% (utilizzando il post dove si valuta ad occhio ) Comunque allego foto :
Lavoro: Commerciale (in giro o fermo in macchina dalle 8 alle 18)
Pranzo e spuntini: O bar o cose che mi porto da casa.
Colazione:
- 2 fette di pane di segale (50gr) + 20 gr marmellata LF (170 cal/100gr)
- 20 cl di latte intero
- Caffe' + 2 zucchero
Spuntino/Pranzo* (fuori casa):
- 150 gr P.cotto/Bresaola
- 1 panino
- 50 gr formaggio
- 2 noci sgusciate (10gr)
Cena:
- 150gr pollo/scamone magro/tonno naturale
- 1 fetta di pane di segale (25gr)
- Verdure cotte in quantita' (es: 2 peperoni, 1 zucchina, mezza cipolla rossa)+ - 1 cucchiaio (6gr) olio extravergine
- Verdura cruda (senza condimento)
*spuntino/pranzo li metto assieme perche' , ad esempio, compro 150 gr di prosciutto e 50 me li mangio come spuntino e il resto a pranzo.
Aiutandomi con un foglio excel fatto da me e fissando (come da vostri consigli) grassi 40gr e pro 2* kg MM = 140 gr/d ho impostato una suddivisione 40 C 35 P 25 G con totale 1600 Kcal/d
Mi alleno 3/4 volte a settimana in casa con pesi per circa 1 ora alla volta.
Postero' la scheda in sez. allenamento (avete visto che leggo come si fa? ).
Faccio tennis un'ora la settimana e normalmente la domenica snowboard d'inverno e pista in moto d'estate.
Nota: Al 01/02/2010 Ero 102 kg senza allenamento coi pesi.
Ho perso 8 kg in un mese semplicemente abbandonando dolci, bibite, junk vario ecc.. ma sono bloccato a 93/94 da 7 gg.
Non arrivo mai ai pasti con "fame d'acciaio"; cioe' non sto soffrendo a mangiare cosi. Faccio pero' molta fatica ad arrivare ai 120 gr di proteine senza alzare troppo i carb o i grassi.
Importante !!! Adoro la pizza. Quindi una a settimana senza bordo e senza mozzarella + ricotta e p.cotto vorrei tenerla
Spero di aver scritto tutto giusto.
Ci sono carenze alimentari di qualche tipo da integrare?
Cose da togliere?
Non posso fare cardio perche' mi sono slogato una caviglia e mi fa ancora male
Grazie 1000
Nota a posteriori molto importante!!!
Non sono mai riuscito per tutta la vita a fare colazione. E' da 2 mesi che mi sto sforzando ma faccio veramente tanta fatica .
Se provo ad avvicinara alla bocca qualcosa tipo prosciutto (uova non ne parliamo neanche) mi si chiude lo stomaco e vado a rimettere
Per questo la colazione è , purtroppo, senza pro.
Commenta