Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Se potete...un consiglio anche per me ;)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se potete...un consiglio anche per me ;)

    Ciao a tutti !
    E' il mio primo post che mi azzardo a fare dopo 10 giorni che leggo il piu' possibile da questo forum.
    Insomma, sono niubbo, ma voglio cercare di evitare le domande stupide (per quanto possibile).
    Ci sono varie problematiche che mi trovo ad affrontare ogni giorno per una corretta alimentazione e vorrei chiedere un vostro parere al riguardo.

    Parto subito con i miei dati attuali:

    Altezza: 189 cm
    Peso: 93,5 Kg
    Maschio
    Eta' : 36
    Circ. Polso: 18.8
    BF: Dovrebbe essere sul 19-20% (utilizzando il post dove si valuta ad occhio ) Comunque allego foto :




    Lavoro: Commerciale (in giro o fermo in macchina dalle 8 alle 18)
    Pranzo e spuntini: O bar o cose che mi porto da casa.

    Colazione:
    - 2 fette di pane di segale (50gr) + 20 gr marmellata LF (170 cal/100gr)
    - 20 cl di latte intero
    - Caffe' + 2 zucchero

    Spuntino/Pranzo* (fuori casa):
    - 150 gr P.cotto/Bresaola
    - 1 panino
    - 50 gr formaggio
    - 2 noci sgusciate (10gr)

    Cena:
    - 150gr pollo/scamone magro/tonno naturale
    - 1 fetta di pane di segale (25gr)
    - Verdure cotte in quantita' (es: 2 peperoni, 1 zucchina, mezza cipolla rossa)+ - 1 cucchiaio (6gr) olio extravergine
    - Verdura cruda (senza condimento)

    *spuntino/pranzo li metto assieme perche' , ad esempio, compro 150 gr di prosciutto e 50 me li mangio come spuntino e il resto a pranzo.

    Aiutandomi con un foglio excel fatto da me e fissando (come da vostri consigli) grassi 40gr e pro 2* kg MM = 140 gr/d ho impostato una suddivisione 40 C 35 P 25 G con totale 1600 Kcal/d

    Mi alleno 3/4 volte a settimana in casa con pesi per circa 1 ora alla volta.
    Postero' la scheda in sez. allenamento (avete visto che leggo come si fa? ).
    Faccio tennis un'ora la settimana e normalmente la domenica snowboard d'inverno e pista in moto d'estate.

    Nota: Al 01/02/2010 Ero 102 kg senza allenamento coi pesi.
    Ho perso 8 kg in un mese semplicemente abbandonando dolci, bibite, junk vario ecc.. ma sono bloccato a 93/94 da 7 gg.

    Non arrivo mai ai pasti con "fame d'acciaio"; cioe' non sto soffrendo a mangiare cosi. Faccio pero' molta fatica ad arrivare ai 120 gr di proteine senza alzare troppo i carb o i grassi.

    Importante !!! Adoro la pizza. Quindi una a settimana senza bordo e senza mozzarella + ricotta e p.cotto vorrei tenerla

    Spero di aver scritto tutto giusto.

    Ci sono carenze alimentari di qualche tipo da integrare?
    Cose da togliere?
    Non posso fare cardio perche' mi sono slogato una caviglia e mi fa ancora male

    Grazie 1000

    Nota a posteriori molto importante!!!
    Non sono mai riuscito per tutta la vita a fare colazione. E' da 2 mesi che mi sto sforzando ma faccio veramente tanta fatica .
    Se provo ad avvicinara alla bocca qualcosa tipo prosciutto (uova non ne parliamo neanche) mi si chiude lo stomaco e vado a rimettere
    Per questo la colazione è , purtroppo, senza pro.
    Last edited by kurayami; 07-03-2010, 15:09:58.
    ... diario

    #2
    Ho provato a modificarmi da solo la dieta leggendo un po' di risposte in giro.
    E' piu' in regola?

    L'obiettivo sarebbe (ottimisticamente ) HP0 e BF 13-14%

    Originariamente Scritto da kurayami Visualizza Messaggio
    Colazione:
    - 2 fette di pane di segale (50gr) + 20 gr marmellata LF (170 cal/100gr)
    - 20 cl di latte intero
    - Caffe' + 2 zucchero
    - 80g bresaola/p.cotto oppure 30g whey.

    Spuntino
    - Panino piccolo con affettato magro

    Pranzo* (fuori casa):
    - 150 gr P.cotto/Bresaola + 1 panino 100gr + 50 gr formaggio + 2 noci sgusciate
    oppure
    - 120 gr pasta integrale + 110gr tonno naturale

    W.O. ore 18 - 19

    Cena:
    - 150gr pollo/scamone magro/tonno naturale oppure 2 uova
    - Verdure cotte in quantita' (es: 2 peperoni, 1 zucchina, mezza cipolla rossa)+ - 1 cucchiaio (6gr) olio extravergine
    - Verdura cruda (senza condimento)

    Prenanna:
    - 100 gr fiocchi/ricotta magra (137 cal)
    ... diario

    Commenta


      #3
      obiettivo massa, definizione o mantenimento?
      "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
      Diario CercasiCavieUmane


      Commenta


        #4
        ciao e grazie per l'interessamento.

        Il problema di base sta proprio li.

        Attualmente sto' a 92kgx189cm




        Tre settimane fa ero piu' o meno cosi



        Calcolando che è da 2 mesi che faccio full body con rep standard (3x10-10-8)
        e con un deficit calorico che mi consente la perdita di un kg ogni 10-12gg circa, non so se dovrei:

        a) Continuare cosi fino a raggiungere un peso di tipo 85kg e poi alzare le cal e darci dietro con le vostre schede per massa.

        b) Alzare le cal ora e iniziare con la massa preoccupandomi nel periodo di "definizione" di perdere la fat in piu'.

        Cosa dovrei fare?
        ... diario

        Commenta


          #5
          vai di normocalorica e metti 20 minuti di cardio in facia dopo i pesi,vedrai che risultati

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da neouser Visualizza Messaggio
            vai di normocalorica e metti 20 minuti di cardio in facia dopo i pesi,vedrai che risultati
            Ciao e grazie.

            Il problema è che un mese fa lo snowboard si è portato via la mia caviglia sinistra (slogatura) e attualmente gia' camminare dopo 5 minuti mi fa male.
            Correre è attualmente impossibile.

            Gia' gli squat se non sto' attento mi danno problemi.
            ... diario

            Commenta


              #7
              beh il dolore non durera' in eterno......quando passera' provaci,cmq io sgrasserei prima,guardati allo specchio quando vedi dei risultati allora poi richiedi se continuare o andare di massa(fai almeno due mesi)

              Commenta


                #8
                Ok, grazie.


                Allora finche' non mi passa il dolore al piede continuo con la dieta e il fullbody.
                ... diario

                Commenta


                  #9
                  beh con la parte superiore potresti anche incominciare un allenamento serio

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎