Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Se potete...un consiglio anche per me ;)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se potete...un consiglio anche per me ;)

    Ciao a tutti !
    E' il mio primo post che mi azzardo a fare dopo 10 giorni che leggo il piu' possibile da questo forum.
    Insomma, sono niubbo, ma voglio cercare di evitare le domande stupide (per quanto possibile).
    Ci sono varie problematiche che mi trovo ad affrontare ogni giorno per una corretta alimentazione e vorrei chiedere un vostro parere al riguardo.

    Parto subito con i miei dati attuali:

    Altezza: 189 cm
    Peso: 93,5 Kg
    Maschio
    Eta' : 36
    Circ. Polso: 18.8
    BF: Dovrebbe essere sul 19-20% (utilizzando il post dove si valuta ad occhio ) Comunque allego foto :




    Lavoro: Commerciale (in giro o fermo in macchina dalle 8 alle 18)
    Pranzo e spuntini: O bar o cose che mi porto da casa.

    Colazione:
    - 2 fette di pane di segale (50gr) + 20 gr marmellata LF (170 cal/100gr)
    - 20 cl di latte intero
    - Caffe' + 2 zucchero

    Spuntino/Pranzo* (fuori casa):
    - 150 gr P.cotto/Bresaola
    - 1 panino
    - 50 gr formaggio
    - 2 noci sgusciate (10gr)

    Cena:
    - 150gr pollo/scamone magro/tonno naturale
    - 1 fetta di pane di segale (25gr)
    - Verdure cotte in quantita' (es: 2 peperoni, 1 zucchina, mezza cipolla rossa)+ - 1 cucchiaio (6gr) olio extravergine
    - Verdura cruda (senza condimento)

    *spuntino/pranzo li metto assieme perche' , ad esempio, compro 150 gr di prosciutto e 50 me li mangio come spuntino e il resto a pranzo.

    Aiutandomi con un foglio excel fatto da me e fissando (come da vostri consigli) grassi 40gr e pro 2* kg MM = 140 gr/d ho impostato una suddivisione 40 C 35 P 25 G con totale 1600 Kcal/d

    Mi alleno 3/4 volte a settimana in casa con pesi per circa 1 ora alla volta.
    Postero' la scheda in sez. allenamento (avete visto che leggo come si fa? ).