Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grassi da crociera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grassi da crociera

    Salve a tutti! È ormai da un paio di mesi che a causa del mio lavoro in nave da crociera, che presenta ritmi piuttosto irregolari, ho riscontrato un problema legato all'accumulo eccessivo di grassi che, come è facile immaginare, sono già ben visibili in corrispondenza del retto addominale. Da una parte c'è un'alimentazione disadeguata che comunque sto cercando di tenere il più "clean" possibile, mentre dall'altra si pone senza ombra di dubbio la staticità del lavoro, stando in piedi mediamente dalle 8 alle 10 ore al giorno. Ora, visto che l'addome mi è molto "caro" (e non essendo bb forse è l'unica cosa su cui posso lavorare più facilmente) vorrei sapere qual'è il metodo migliore per bruciare questi grassi accumulatisi in eccesso. L'unico attrezzo sul quale posso fare affidamento nella "crew gym" è il tapis roulant oltre ad una serie di panche, quindi ahimé non ho molta scelta. Leggendo vari post ho notato che, a parte l'alimentazione che avrà sempre un'importanza centrale, viene consigliata la corsa. A proposito però mi sorge il dubbio su come questa debba essere affrontata: lunga o corta, veloce o lenta, in pendenza o meno... Purtroppo sono un netto ignorante in materia. Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano!
    Grazie in anticipo

    #2
    ciao!
    mi permetto di darti qualche consiglio (e se sbaglio potranno correggermi gli altri)

    in primis, se vuoi perdere grasso ti conviene armarti di pazienza e scrivere i tuoi dati (altezza peso età ecc...) e cosa mangi adesso in 24 ore-tipo...cosicchè gli altri possano darti consigli più mirati...

    per quanto rigurda l'allenamento, sappi che con bilancieri e manubri puoi praticamente fare di tutto per mantenere il muscolo (in sezione allenamento puoi farti dare una mano con il programma che puoi svolgere con questi attrezzi)...

    il cardio, ai fini del dimagrimento, è solo la ciliegina sulla torta...ma può essere utile DOPO aver fatto esercizi con i pesi per qualche minuto(anche qui puoi chiedere in sez. allenamento)...
    spero di esserti stato utile (e di non aver detto castronerie ehehe!)
    DIARIO:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/272051-supersalvo-atto-secondo.html

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da MaXopA Visualizza Messaggio
      Salve a tutti! È ormai da un paio di mesi che a causa del mio lavoro in nave da crociera, che presenta ritmi piuttosto irregolari, ho riscontrato un problema legato all'accumulo eccessivo di grassi che, come è facile immaginare, sono già ben visibili in corrispondenza del retto addominale. Da una parte c'è un'alimentazione disadeguata che comunque sto cercando di tenere il più "clean" possibile, mentre dall'altra si pone senza ombra di dubbio la staticità del lavoro, stando in piedi mediamente dalle 8 alle 10 ore al giorno. Ora, visto che l'addome mi è molto "caro" (e non essendo bb forse è l'unica cosa su cui posso lavorare più facilmente) vorrei sapere qual'è il metodo migliore per bruciare questi grassi accumulatisi in eccesso. L'unico attrezzo sul quale posso fare affidamento nella "crew gym" è il tapis roulant oltre ad una serie di panche, quindi ahimé non ho molta scelta. Leggendo vari post ho notato che, a parte l'alimentazione che avrà sempre un'importanza centrale, viene consigliata la corsa. A proposito però mi sorge il dubbio su come questa debba essere affrontata: lunga o corta, veloce o lenta, in pendenza o meno... Purtroppo sono un netto ignorante in materia. Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano!
      Grazie in anticipo
      scusami, anche io dovrò intraprendere a breve un lavoro in crociera con stainer..è lo stesso tuo? ma di cosa ti occupi tu a bordo? -CHIUSO OT-

      tornano ot, valuto che a questo punto dovrai svolgere esercizi a corpo libero e sfruttare il tapis roulant per mantenere la forma in generale e mantenere una buona attività cardiovascolare...
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

      Instagram: 85dagochri

      Commenta


        #4
        dunque seguendo il tuo consiglio supersalvo ecco in linea di massima i dati che risalgono all'ultimo rilevamento (visto che in nave non abbiamo a disposizione neanche una bilancia):

        età: 20 anni
        altezza: 1.70m
        peso: circa 68 kg

        il mangiare come già detto purtroppo dipende dall'itinerario, la giornata di lavoro, la programmazione del lavoro del manager, etc quindi è continuamente incostante... i turni di pranzo e cena variano di continuo quindi per esempio oggi cenerò alle 17:30 (roba da matti, tra l'altro...) e domani alle 20:30 mentre dopodomani alle 18:30

        io più specificamente vorrei cercare di capire a che intensità svolgere la corsa, per quanto tempo e a che velocità, perchè effettivamente non ne ho la minima idea

        scusami, anche io dovrò intraprendere a breve un lavoro in crociera con stainer..è lo stesso tuo? ma di cosa ti occupi tu a bordo? -CHIUSO OT-
        io sono shop seller & attendant su msc fantasia da novembre, ma questi itinerari da 12 giorni mi stanno ammazzando.. [/OT]

        Commenta


          #5
          Devi fare una camminata magari in salta, diciamo tra 5 e 6Km/h e pendenza del 3% a salire a secondo di come va l'allenamento, non devi andare in difficoltà.

          Per i pasti l'orario non è decisivo dipende da cosa mangi!
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Devi fare una camminata magari in salta, diciamo tra 5 e 6Km/h e pendenza del 3% a salire a secondo di come va l'allenamento, non devi andare in difficoltà.

            Per i pasti l'orario non è decisivo dipende da cosa mangi!
            beh diciamo che la carne in nave è praticamente immangiabile, mentre i carboidrati sono sempre presenti in modo massiccio sul tavolo.

            te che cosa mi consiglieresti?

            Commenta


              #7
              Beh! Il pesce non dovrebbe mancare......
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                perfetto, almeno quello di tanto in tanto è mangiabile! per quanto riguarda i battiti cardiaci che frequenza bisognerebbe tenere sul nastro per un eliminazione ottimale della massa grassa?

                Commenta


                  #9
                  circa il 65% della tua frequenza cardiaca massima (che trovi facendo 220-la tua età)

                  Commenta


                    #10
                    il 65% lavori piu sulla capillarizzazione...devi stare invece intorno ai 75-85% fcmax per la zona lipolitica
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎