Dieta non da massa, nemmeno da def...ma ENERGETICA!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KKMeph
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 2251
    • 259
    • 385
    • Sopra il Po
    • Send PM

    Dieta non da massa, nemmeno da def...ma ENERGETICA!

    Ciao a tutti, la mia precedente dieta: http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...-la-dieta.html


    Detto ciò, questa dieta mi ha sporcato veramente troppo. Tuttavia ora non mi sto più allenando da BB, ma cerco la via mista, il così tanto oscuro Power-Bodybuilding.

    Al momento sto seguendo un ciclo russo per quanto riguarda l'allenamento, molto duro.

    Sono alto 179cm e peso 85kg. Alcune foto si trovano in vari post, anche nel mio diario. Ho il difetto che tendo a sporcarmi molto, veramente tanto con un niente. Perciò ho pensato di rivedere la dieta. Non dal punto di vista della massa (se viene ok, altrimenti amen), che comunque terrei sotto controllo con le sedute alla corda, ora che arriva il bel tempo; e nemmeno dal punto di vista della definizione, non mi interessa essere squartato. Mi interessa avere energia durante il giorno e i WO (che sono veramente duri)!

    Perciò avevo pensato ciò. Motivo anche ogni scelta:


    Colazione

    400-500ml di latte + 70g di cornflakes classici.



    Spuntino

    50g di pane integrale + 60-70g di bresaola/fesa di tacchino/scatoletta di tonno + 10g di noci o mandorle <--il pane per i carbo, gli affettati per le pro, le noci/mandorle per i grassi. Perchè non 20g di noci? Perchè non voglio stare troppo basso con i carboidrati.


    Pranzo

    Sono in mensa...comunque farei un secondo, ovviamente il più proteico possibile, evitando accuratamente junk food, + insalata + una pagnotta sempre sui 50g di PANE BIANCO + 1 cucchiaio di EVO. <---Perchè il pane al posto della pasta? Perchè la pasta non so dosarla, me la caricano un sacco, e si arriva facilmente a 150g di pasta condita con un macello di roba. Perciò sostituisco con il pane



    Spuntino/Pre-Wo (>90 minuti prima)

    Come alla mattina



    Cena AFTER WO

    120g di riso (a proposito, come lo condisco? pepe? sale? limone? peperoncino?) OPPURE 300g di patate OPPURE pagnotta 80g di pane bianco + insalata qb + 150-200g di fonte proteica + 1 cucchiaio di EVO


    CENA

    Niente carbo, 150-200g di fonte proteica + 2 cucchiai di EVO + insalata qb (anche legumi?)




    Anticipatamente per eventuali risposte!
    MKK Fake
  • KKMeph
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 2251
    • 259
    • 385
    • Sopra il Po
    • Send PM

    #2
    Up
    MKK Fake

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, la mia precedente dieta: http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...-la-dieta.html


      Detto ciò, questa dieta mi ha sporcato veramente troppo. Tuttavia ora non mi sto più allenando da BB, ma cerco la via mista, il così tanto oscuro Power-Bodybuilding.

      Al momento sto seguendo un ciclo russo per quanto riguarda l'allenamento, molto duro.

      Sono alto 179cm e peso 85kg. Alcune foto si trovano in vari post, anche nel mio diario. Ho il difetto che tendo a sporcarmi molto, veramente tanto con un niente. Perciò ho pensato di rivedere la dieta. Non dal punto di vista della massa (se viene ok, altrimenti amen), che comunque terrei sotto controllo con le sedute alla corda, ora che arriva il bel tempo; e nemmeno dal punto di vista della definizione, non mi interessa essere squartato. Mi interessa avere energia durante il giorno e i WO (che sono veramente duri)!

      Perciò avevo pensato ciò. Motivo anche ogni scelta:


      Colazione

      400-500ml di latte + 70g di cornflakes classici.



      Spuntino

      50g di pane integrale + 60-70g di bresaola/fesa di tacchino/scatoletta di tonno + 10g di noci o mandorle <--il pane per i carbo, gli affettati per le pro, le noci/mandorle per i grassi. Perchè non 20g di noci? Perchè non voglio stare troppo basso con i carboidrati.


      Scusa, ma non puoi togliere la frutta secca ed aumentare il pane a 100 g ?

      Pranzo

      Sono in mensa...comunque farei un secondo, ovviamente il più proteico possibile, evitando accuratamente junk food, + insalata + una pagnotta sempre sui 50g di PANE BIANCO + 1 cucchiaio di EVO. <---Perchè il pane al posto della pasta? Perchè la pasta non so dosarla, me la caricano un sacco, e si arriva facilmente a 150g di pasta condita con un macello di roba. Perciò sostituisco con il pane

      Anche qui secondo me dovresti aumentare i carboidrati.

      Spuntino/Pre-Wo (>90 minuti prima)

      Come alla mattina

      Come al mattino.

      Cena AFTER WO

      120g di riso (a proposito, come lo condisco? pepe? sale? limone? peperoncino?) OPPURE 300g di patate OPPURE pagnotta 80g di pane bianco + insalata qb + 150-200g di fonte proteica + 1 cucchiaio di EVO

      Cerca di evitare condimenti troppo ricchi di grassi. Va bene un filo d'olio, oppure un buon sugo pomodoro e basilico o all'ortolana. Nel post-wo eviterei la verdura e l'olio.

      CENA

      Niente carbo, 150-200g di fonte proteica + 2 cucchiai di EVO + insalata qb (anche legumi?)

      Va bene.



      Anticipatamente per eventuali risposte!
      In grassetto le correzioni.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • AntonioFisk
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 81
        • 3
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        In grassetto le correzioni.
        io mi alleno per le 20 e 30 circa quindi il post workout, a parte qualcosa qualcosa subito dopo l allenamento, corrisponde alla cena, che solitamente è questa:

        22:00
        post work out: gainer(40g carbo ad alto indice glicemico, 10 g aminoaicidi,vitamine varie), una banana

        ore 22:45
        150 petto di pollo/tacchino/vitello
        200 g tra insalata,pomodori e a volte cetrioli + 2 cucchiai olio
        1 frutto
        100 g fiocchi di latte(presi mezz ora dopo la cena come prenanna)

        l insalata e l olio perchè non sono consigliati post work out?
        va bene come ho impostato la cena? altrimenti non saprei quando mangiare l insalata

        Commenta

        • Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 119537
          • 3,213
          • 3,346
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

          #5
          Messaggio di moderazione.

          Originariamente Scritto da AntonioFisk Visualizza Messaggio
          io mi alleno per le 20 e 30 circa quindi il post workout, a parte qualcosa qualcosa subito dopo l allenamento, corrisponde alla cena, che solitamente è questa:

          22:00
          post work out: gainer(40g carbo ad alto indice glicemico, 10 g aminoaicidi,vitamine varie), una banana

          ore 22:45
          150 petto di pollo/tacchino/vitello
          200 g tra insalata,pomodori e a volte cetrioli + 2 cucchiai olio
          1 frutto
          100 g fiocchi di latte(presi mezz ora dopo la cena come prenanna)

          l insalata e l olio perchè non sono consigliati post work out?
          va bene come ho impostato la cena? altrimenti non saprei quando mangiare l insalata
          Sei l'utente KKMeph?
          Questo è il suo Thread, a quanto leggo.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta

          • KKMeph
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 2251
            • 259
            • 385
            • Sopra il Po
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            In grassetto le correzioni.



            Grazie mille. Portare il pane a 100g mi sarebbe scomodo, perchè equivarebbe a 4 pagnotte da portarmi nello zaino...per questo sostituivo con 10g di frutta secca. 20 no, ho visto che risulta troppo.

            In secondo luogo, sul pranzo...evito il pane e prediligo il primo che viaggia sui 100-150g?
            MKK Fake

            Commenta

            Working...
            X