Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Suggerimenti per massa per favore..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Suggerimenti per massa per favore..

    Ciao a tutti, anzitutto volevo fare i complimenti per questo forum, è la prima volta che scrivo, cio nonostante sono sicuro che mi troverò benissimo.
    Veniamo al sodo....
    -sono alto 1.68.
    -peso 59 Kg.
    -Kg. persi 20 (+o-) in circa 7 mesi.
    -Fisico, secondo alcuni rachitico (XD), secondo me asciutto ma (abbastanza) in forma.
    -massa grassa credo poca, forse la pelle è un po scesa come sono dimagrito però "credo" (spero) sia solo pelle XD.
    -faccio palestra da soli 3 mesi, nonostante ciò il mio peso è sempre lo stesso
    -alimentazione, inizialmete uno schifo (nel senso che non mi nutrivo abbastanza), ora stò cercando di migliorare
    -con la dieta che dovrei seguire per la massa ho paura di mettere solo massa grassa!
    -Ora stò seguendo una "specie" di dieta, es. di giornata presa a caso:

    • Colazione: 300g. di yogurt 0,1 + 6 fette biscottate integrali con miele. (6.30)
    • Spuntino: da domani devo iniziare a farlo con 2 fette di Pan Baluetto intehrale con 50g. di bresaola. (11:30)
    • Pranzo: Qua posso variare di giorno in giorno, ci sono giorni che mangio 90-100g. di pasta integrale con tonno (scatoletta da 100g al nat.), giorni che mangio pasta di semola, giorni riso.... sempre sui 100g. (14:00)
    • Spuntino: scatoletta di simmenthal da 100g. e 1o2 Kiwi (18:00)
    • Cena: Ricotta vaccina / Vitellone, tagli magri / Pesce (merluzo, tonno, salmone, sgombro...) 100-150g. + insalata (scondita).
    • Prenanna: fiocchi di latte 50g.

    Questa è la mia mia giornata tipo.
    Naturalmente a volte posso apportare qualche mdifichina, come oggi che al posto dello yogurt ho mangiato una frittatina con 2 albumi d'uovo e un goccio di latte + 2 fettine di pane tostato con miele.
    So bene che la mia alimentazione (per uno che vuole mettere su massa) non va bene, però è anche vero che il mio metabolismo ormai si è abituato (o adeguato) a quel tot. di calorie che assumevo un tempo, quindi la mia preocupazione più grande è riprendere tutto il grasso perso.
    Non per niente cerco di limitare i grassi realizzabile minimo mangiando tutto (pasta, insalata, carne ecc.) scondito, al massimo nell'insalata posso mettere un pò di aceto balsamico, ma giusto il tanto di darle un pò di sapore.

    Per quanto riguarda la palestra, vado circa 3-4 volte la settimana (Lun-Mer-Ven-Sab), fino a due settimane fa andavo praticamente tutti i giorni, poi mi hanno spiegato tutta la storia del riposo (spiegarmelo prima?) ecc.
    Quindi ora io chiedo a voi... consigli utili?
    Ditemi cosa ne pensate, siate anche duri, bombardatemi di critiche (costruttive), datemi qualche dritta sull'alimentazione tenendo presente uella storia sul mio metabolismo...
    Sappiate che ho davvero bisogno di consigli, consigli che un dietolo non saprebbe mai darmi.

    #2
    Mi sono dimenticato di scrivere che non prendo e non ho intenzione di prendere (almeno per ora) integratori.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sardoseddos Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, anzitutto volevo fare i complimenti per questo forum, è la prima volta che scrivo, cio nonostante sono sicuro che mi troverò benissimo.
      Veniamo al sodo....
      -sono alto 1.68.
      -peso 59 Kg.
      -Kg. persi 20 (+o-) in circa 7 mesi.
      -Fisico, secondo alcuni rachitico (XD), secondo me asciutto ma (abbastanza) in forma.
      -massa grassa credo poca, forse la pelle è un po scesa come sono dimagrito però "credo" (spero) sia solo pelle XD.
      -faccio palestra da soli 3 mesi, nonostante ciò il mio peso è sempre lo stesso
      -alimentazione, inizialmete uno schifo (nel senso che non mi nutrivo abbastanza), ora stò cercando di migliorare
      -con la dieta che dovrei seguire per la massa ho paura di mettere solo massa grassa!
      -Ora stò seguendo una "specie" di dieta, es. di giornata presa a caso:

      • Colazione: 300g. di yogurt 0,1 + 6 fette biscottate integrali con miele. (6.30)
      • Spuntino: da domani devo iniziare a farlo con 2 fette di Pan Baluetto intehrale con 50g. di bresaola. (11:30)
      • Pranzo: Qua posso variare di giorno in giorno, ci sono giorni che mangio 90-100g. di pasta integrale con tonno (scatoletta da 100g al nat.), giorni che mangio pasta di semola, giorni riso.... sempre sui 100g. (14:00)
      • Spuntino: scatoletta di simmenthal da 100g. e 1o2 Kiwi (18:00)
      • Cena: Ricotta vaccina / Vitellone, tagli magri / Pesce (merluzo, tonno, salmone, sgombro...) 100-150g. + insalata (scondita).
      • Prenanna: fiocchi di latte 50g.
      Questa è la mia mia giornata tipo.
      Naturalmente a volte posso apportare qualche mdifichina, come oggi che al posto dello yogurt ho mangiato una frittatina con 2 albumi d'uovo e un goccio di latte + 2 fettine di pane tostato con miele.
      So bene che la mia alimentazione (per uno che vuole mettere su massa) non va bene, però è anche vero che il mio metabolismo ormai si è abituato (o adeguato) a quel tot. di calorie che assumevo un tempo, quindi la mia preocupazione più grande è riprendere tutto il grasso perso.
      Non per niente cerco di limitare i grassi realizzabile minimo mangiando tutto (pasta, insalata, carne ecc.) scondito, al massimo nell'insalata posso mettere un pò di aceto balsamico, ma giusto il tanto di darle un pò di sapore.

      Per quanto riguarda la palestra, vado circa 3-4 volte la settimana (Lun-Mer-Ven-Sab), fino a due settimane fa andavo praticamente tutti i giorni, poi mi hanno spiegato tutta la storia del riposo (spiegarmelo prima?) ecc.
      Quindi ora io chiedo a voi... consigli utili?
      Ditemi cosa ne pensate, siate anche duri, bombardatemi di critiche (costruttive), datemi qualche dritta sull'alimentazione tenendo presente uella storia sul mio metabolismo...
      Sappiate che ho davvero bisogno di consigli, consigli che un dietolo non saprebbe mai darmi.

      Sei sotto peso.168cm con soli 59 kg, non va.

      Allenamento 3 volte a settimana per non piu' di 45-50 minuti a sessione.
      Quindi fatti seguire da un istruttore serio , che non ti faccia schede del tipo 4x10 , 4x10 , 4x10 , 4x10 con 71 esercizi per gruppo muscolare e roba varia.

      Devi andare in palestra : alzare con esecuzioni perfette ,ripeto perfette, schiattare e fuggire.Allenamento breve e intenso per intenderci.Chiaramente tutto gradatamente , in funzione delle tue potenzialita' attuali.Piano piano migliorerai(sta all'istruttore farti migliorare con i carichi,gradatamente e senza fretta; lui puo' fare solo questo oltre che insegnarti le esecuzioni perfette degli esercizi).Quindi devi affidarti a qualcuno bravo che ti puo' aiutare.


      Poi per quanto riguarda la dieta , che poi qui non si parla di dieta ma di piano alimentare c'e' molto da fare.DEVI RIPRENDERE A MANGIARE, bene, pulito , salutare e devi allenarti come scritto su.

      20 kili in 7 mesi hai perso? Sei sceso sotto peso.Non oso immaginare il tuo metabolismo...
      Last edited by airdavide; 06-03-2010, 00:41:04.

      uuuuuuu:nono:

      Commenta


        #4
        Grazie per la risposta, comunque sono in molti a dirmi che sono sotto peso, altri mi dicono "normo", ma come ho gia detto, io ho intenzione di mettere su massa, purché sia magra.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎