Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help! dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help! dieta massa

    Salve ragazzi ho 18 anni 183 cm x circa 74 kg... sto seguendo un allenamento per la massa, faccio palestra da circa 2 anni e mezzo..
    la dieta non è mai stata il mio forte, infatti ho avuto buoni risultati solo all' inizio ma da allora sono in stallo, proprio perchè ho sempre trascurato l' alimentazione. In realtà nn l'ho mai curata tanto perchè con i miei genitori è impossibile fare una dieta precisa, perchè non sopportano che io pesi il cibo (in realtà sembra un pò ossessivo anche a me), e inoltre, mangiando quello che mangiano loro, molte volte devo rinunciare alla carne per la mozzarella o robe varie.. inoltre spesso la sera mangio la pizza..... ci sarebbero molti altri errori ma più o meno avete capito. ora posto la mia alimentazione in modo tale che potete correggermela... però anticipo che non posso prendere proteine o roba del genere... thanks

    COLAZIONE in realtà qui ho un problema, non posso prendere il latte perchè mi viene mal di pancia, quindi ho bisogno di un vostro miracolo...
    cmq diciamo che solitamente prendo:
    yogurt da bere e 3 fette biscottate con marmellata

    MERENDA
    a volte panino con prosciutto crudo/affettati vari o salatini o niente

    PRANZO
    pasta 110 g in diversi modi (sugo, burro, panna, piselli e chi più ne ha più ne metta) sempre con olio diciamo... un cucchiaio per condimento
    carne circa 100/150g (anche qui un pò d'olio come condimento)però almeno 1/2 volte a settimane mangio invece della carne mozzarella o affettati o uovo
    2 fette di pane

    MERENDA
    qua non ho scusanti: panino con la nutella

    CENA
    carne 150g (olio per condimento)
    insalata o patatine fritte(poche volte)
    2 fette di pane

    come bevande solo acqua e poi sale su ogni portata

    PS: diciamo che ho un pò di massa grassa in eccesso.....
    Last edited by Leakim; 05-03-2010, 14:35:19.

    #2
    Ciao, noi possiamo anche correggere la dieta, ma cmq, dovrai pesare (specie all'inizio) gli alimenti per sapere le quantita', e inoltre cercare di fare capire ai tuoi genitori cosa vuoi fare...(ci siamo passati tutti piu' o meno )

    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

    Commenta


      #3
      eh lo so... proprio per questo ho deciso di postare la dieta, per iniziare una nuova era..
      a parte gli scherzi correggetemi la dieta e la seguirò..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Leakim Visualizza Messaggio
        Salve ragazzi ho 18 anni 183 cm x circa 74 kg... sto seguendo un allenamento per la massa, faccio palestra da circa 2 anni e mezzo..
        la dieta non è mai stata il mio forte, infatti ho avuto buoni risultati solo all' inizio ma da allora sono in stallo, proprio perchè ho sempre trascurato l' alimentazione. In realtà nn l'ho mai curata tanto perchè con i miei genitori è impossibile fare una dieta precisa, perchè non sopportano che io pesi il cibo (in realtà sembra un pò ossessivo anche a me), e inoltre, mangiando quello che mangiano loro, molte volte devo rinunciare alla carne per la mozzarella o robe varie.. inoltre spesso la sera mangio la pizza..... ci sarebbero molti altri errori ma più o meno avete capito. ora posto la mia alimentazione in modo tale che potete correggermela... però anticipo che non posso prendere proteine o roba del genere... thanks

        COLAZIONE in realtà qui ho un problema, non posso prendere il latte perchè mi viene mal di pancia, quindi ho bisogno di un vostro miracolo...
        cmq diciamo che solitamente prendo:
        yogurt da bere e 3 fette biscottate con marmellata

        Non hai molta scelta mi sa, anche perchè i tuoi genitori non saranno mai d'accordo sull'acquisto di integratori. Detto questo ti conviene aumentare la quantità di yogurt, oppure sostituirlo con dello yogurt greco (Vedi Total 0 della fage). Aumenta a numero 8 le fette biscottate.

        MERENDA
        a volte panino con prosciutto crudo/affettati vari o salatini o niente

        Evita i salatini. Il panino va bene, il prosciutto crudo anche. Cerca di evitare insaccati troppo grassi (salame, pancetta ecc)

        PRANZO
        pasta 110 g in diversi modi (sugo, burro, panna, piselli e chi più ne ha più ne metta) sempre con olio diciamo... un cucchiaio per condimento
        carne circa 100/150g (anche qui un pò d'olio come condimento)però almeno 1/2 volte a settimane mangio invece della carne mozzarella o affettati o uovo
        2 fette di pane

        Cerca di evitare condimenti troppo ricchi di grassi. Di' alla mamma che la panna ti fa male e fatti fare un buon sugo pomodoro e basilico o al massimo della pasta in bianco con l'olio. A pranzo manca la verdura e l'olio da condimento.

        MERENDA
        qua non ho scusanti: panino con la nutella

        Come quello di metà mattina.

        CENA
        carne 150g (olio per condimento)
        insalata o patatine fritte(poche volte)
        2 fette di pane

        Evita le patatine fritte. L'insalata condiscila con dell'olio.

        come bevande solo acqua e poi sale su ogni portata

        PS: diciamo che ho un pò di massa grassa in eccesso.....
        Così va già meglio.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          ok grazie per le correzioni, ma ho bisogno di alcuni chiarimenti:
          a colazione yogurt greco quanto? Al posto del greco i fiocchi di latte vanno bene lo stesso?? e poi con le fette biscottate va bene la marmellata?
          a pranzo 2 fette di pane oltre la pasta sono di troppo??

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Leakim Visualizza Messaggio
            ok grazie per le correzioni, ma ho bisogno di alcuni chiarimenti:
            a colazione yogurt greco quanto? Al posto del greco i fiocchi di latte vanno bene lo stesso?? e poi con le fette biscottate va bene la marmellata?
            a pranzo 2 fette di pane oltre la pasta sono di troppo??
            1. 150 g di yogurt greco (un vasetto) va bene. I fiocchi di latte vanno bene lo stesso.

            2. Sulle fette metti la marmellata tranquillamente.

            3. Secondo me no.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              ragazzi ho risistemato la dieta e ho un dubbio: le proteine arrivano a 150gr mentre avendo una massa magra pari a circa 61 kg dovrei assumere un 120/130 gr di pro.. ma mi sembra anche fin troppo leggera la dieta, ho sbagliato qualcosa o che?

              Colaz.
              latte ps 250gr o 2 vasetti di yogurt (125x2)
              cereali 60-70gr

              Spuntino
              tonno al natur. 80gr (56gr netto) + 3 gallette di riso

              Pranzo (pre-workout)
              pasta 120gr + carne 150gr + insalata + 2cucchiai di evo + frutta (non sempre)

              Spuntino (post workout)
              vedi mattina

              Cena
              carne150gr + insalata + 1cucchiaio evo + pane50gr

              Prenanna
              parmiggiano 50gr

              come ho già detto le pro sono un pò sopra la soglia dei 2gr x kg di massa magra, anche se ripeto mi sembra leggera rispetto a quelle postate nel forum.. che mi consigliate?? max power invoco il tuo intervento!!
              Last edited by Leakim; 07-06-2010, 11:33:57.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Leakim Visualizza Messaggio
                ragazzi ho risistemato la dieta e ho un dubbio: le proteine arrivano a 150gr mentre avendo una massa magra pari a circa 61 kg dovrei assumere un 120/130 gr di pro.. ma mi sembra anche fin troppo leggera la dieta, ho sbagliato qualcosa o che?

                Colaz.
                latte ps 250gr o 2 vasetti di yogurt (125x2)
                cereali 60-70gr

                Spuntino
                tonno al natur. 80gr (56gr netto) + 3 gallette di riso

                Pranzo (pre-workout)
                pasta 120gr + carne 150gr + insalata + 2cucchiai di evo + frutta (non sempre)

                Spuntino (post workout)
                vedi mattina

                Cena
                carne150gr + insalata + 1cucchiaio evo + pane50gr

                Prenanna
                parmiggiano 50gr

                come ho già detto le pro sono un pò sopra la soglia dei 2gr x kg di massa magra, anche se ripeto mi sembra leggera rispetto a quelle postate nel forum.. che mi consigliate?? max power invoco il tuo intervento!!
                Ma scusa, cosa vuoi che ti cambino 30 g di proteine in più ?
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Ma scusa, cosa vuoi che ti cambino 30 g di proteine in più ?
                  no non vorrei affaticare reni e fegato... però se dici che posso andare tranquillo, vado tranquillo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Leakim Visualizza Messaggio
                    no non vorrei affaticare reni e fegato... però se dici che posso andare tranquillo, vado tranquillo
                    Cioè per 30 g di proteine in più ti spaventi di affaticare reni e fegato ? Va tranquillo
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎