If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Da qualche mese ho finalmente abbandonato il tanto odiato panbauletto ^^
Ho iniziato ad usare il pane "normale", ma solo se alla mattina gli do un abbrustolita su un tegame.
Ecco, possono esserci dei problemi a riguardo?
Da qualche mese ho finalmente abbandonato il tanto odiato panbauletto ^^
Ho iniziato ad usare il pane "normale", ma solo se alla mattina gli do un abbrustolita su un tegame.
Ecco, possono esserci dei problemi a riguardo?
grazie ^^
Ed è un bene che tu l'abbia abbandonato. E' trattato con alcol etilicio , non e' il massimo.Usato in maniera giornaliera lo sconsiglio.
Per il pane : nessun problema con roba salata o miele vai alla grande
Il pancarrè non è il massimo ma neanche il demonio....
Sul pane abrustolito, c'è da dire che aumentano di molti i prodotti della reazione di Maillard (già presenti nel pane la crosta ed il tipico odore ne sono il risultato), con formazione di composti potenzialmente cancerogeni, non lo farei ogni mattina.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Sul pane abrustolito, c'è da dire che aumentano di molti i prodotti della reazione di Maillard (già presenti nel pane la crosta ed il tipico odore ne sono il risultato), con formazione di composti potenzialmente cancerogeni, non lo farei ogni mattina.
Sicuramente. Molto però dipende dal tempo in cui il pane resta sulla piastra. Per la formazione di prodotti potenzialmente cancerogeni parli anche delle ammine eterocicliche che d'altronde si formano per la stessa reazione di Maillard ? A tuo parere ci potrebbe anche essere una qualche interazione con le pareti della piastra ? Quest'ultimo effetto a mio giudizio sarebbe ben più pericoloso. Cosa ne pensi amico ?
Sicuramente. Molto però dipende dal tempo in cui il pane resta sulla piastra. Per la formazione di prodotti potenzialmente cancerogeni parli anche delle ammine eterocicliche che d'altronde si formano per la stessa reazione di Maillard ? A tuo parere ci potrebbe anche essere una qualche interazione con le pareti della piastra ? Quest'ultimo effetto a mio giudizio sarebbe ben più pericoloso. Cosa ne pensi amico ?
Il tempo è sicuramente decisivo, infatti si parla di tempi brevi, però visto che si tratta di un prodotto dove la reazione è già avvenuta (crosta) è facile che si riinneschi.
Per la piastra se è d'acciaio o ghisa no problem, se è in teflon specie non ben conservata può aggravare,meglio usare un velo d'olio.
per i prodotto, si le ammine, ma anche altri eterocicli ed acrilammide.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Mi ricordi il laboratorio di analisi dei medicinali 3
fà molto più male girare a milano nell'ora di punta per le interazioni che ci sono tra bronchioli e gas di scarico
Io uso per cuocere la carne e abbrustolire il pane una piastra in pietra lavica...pare sia quella meno pericolosa per la salute, tu che ne pensi a riguardo, Max Power?
"Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"
Io uso per cuocere la carne e abbrustolire il pane una piastra in pietra lavica...pare sia quella meno pericolosa per la salute, tu che ne pensi a riguardo, Max Power?
, però puliscila bene e non con sapone in quanto è porosa e tenderebbe ad assorbirlo
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
e io consiglio un filo d'olio e origano con un pò di sale dopo per renderlo più buono..!
No vabbè, tanto poi alterno frutta secca a maio o sottilette. Nell'ultimo caso le sciolgo direttamente sul pane e viene buonissimo ^^
Per il panbauletto, non arrivavo ad una quota di cho elevata solo con quello. Poi dopo aver provato per caso il pane abbrustolito ho cambiato totalmente idea
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta