Ciao ragazzi, mi serve un consiglio.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlexZ78
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao ragazzi, mi serve un consiglio.

Mi sono appena iscritto dopo aver letto un pò il forum e constatato la vostra competenza.
    Il mio quesito è semplice: vorrei aumentare la mia massa partendo dall'alimentazione (associata all'esercizio fisico, ovviamente).
    Sull'esercizio, non essendo questa la sezione giusta, dico solo che vado in palestra 2/3 volte alla settimana per un paio d'ore, con un programma piuttosto vario ma molto generale da un mese.
    Credo però mi servano consigli sull'alimentazione perchè faccio DAVVERO fatica a metter su peso praticamente da sempre.
    Io sono 1,79 m e peso 63 kg, di corporatura magra ma piuttosto atletico.
    Per motivi di lavoro non posso esattamente mangiare sempre quel che voglio, soprattutto a pranzo che non sono mai a casa.
    Mi servirebbe una dieta "per ingrassare" (o meglio INGROSSARE).....potete darmi qualche consiglio?

Obiettivo: metter su dai 3 ai 5 Kg in 3 mesi.

Grazie mille

Alex
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40387
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, benvenuto

mi spiace però dirti che, per regolamento, non si possono fare diete da zero, devi prima postarci tu come mangi attualmente, prendi una giornata tipo ed elenca tutto quanto mangi da mattina a sera riportando tutte le grammature, non dimenticarti i condimenti come l'olio. caso mai fatti un giro qui in sezione per vedere come deve essere la dieta che posti.

già che ci sei aggiornaci anche con la tua età.

Commenta

• AlexZ78
      Bodyweb Member
      • Mar 2010
      • 23
      • 0
      • 0
      • Send PM

Scusami, hai ragione. La mia età è 31 anni, faccio un lavoro d'ufficio (quindi sto molto seduto al pc) se la cosa può essere utile.
      Non esiste una giornata tipo (vorrei, coi vostri consigli, "costruirmene" una) ma provo a descrivere mediamente una mia giornata.

- Mattina (non ho mai molto appetito al risveglio) ORE 8.30
      Una tazza di te con 5/6 biscotti (tipo macine) o una brioche (tipo fiesta)

- Metà mattina ORE 10.30
      Caffè
      Altra brioche oppure un frutto

- Pranzo ORE 13.30
      Un piatto di pasta al sugo (120 g)
      Un secondo: mozzarella+insalata o fettina di carne+insalata o affettati (100 g)+formaggi (2/3 fette di formaggi qualunque) o carne in scatola+insalata
      Un frutto
      Caffè

- Pomeriggio ORE 16.00
      Caffè + altra brioche

- CENA ORE 20.00
      Praticamente uguale al pranzo.

Spero di essere stato sufficientemente preciso.

Commenta

• Gim
        Bodyweb Member
        • Jan 2010
        • 16
        • 0
        • 0
        • Send PM

è normale che nn metti peso con questa dieta....cmq dovresti documentarti un pò perchè la dieta è da rifare completamente

Commenta

• AlexZ78
          Bodyweb Member
          • Mar 2010
          • 23
          • 0
          • 0
          • Send PM

Mi sembrava di averlo detto subito che avevo bisogno di consigli Gim.
          Sbaglierò la dieta ma non certo l'italiano....la tua risposta però non mi è molto utile.

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da AlexZ78 Visualizza Messaggio
            Scusami, hai ragione. La mia età è 31 anni, faccio un lavoro d'ufficio (quindi sto molto seduto al pc) se la cosa può essere utile.
            Non esiste una giornata tipo (vorrei, coi vostri consigli, "costruirmene" una) ma provo a descrivere mediamente una mia giornata.

- Mattina (non ho mai molto appetito al risveglio) ORE 8.30
            Una tazza di te con 5/6 biscotti (tipo macine) o una brioche (tipo fiesta)

Al posto del tè metti 300 ml di latte con 20 g di proteine del siero. I biscotti lasciali alla famiglia del mulino e le fiesta a chi non ci vede più dalla fame. Se vuoi fare le cose per bene metti 80 g di cereali integrali.

- Metà mattina ORE 10.30
            Caffè
            Altra brioche oppure un frutto

Non va. Va bene un panino bianco + una fonte proteica magra (tonno, bresaola, pollo ecc)

- Pranzo ORE 13.30
            Un piatto di pasta al sugo (120 g)
            Un secondo: mozzarella+insalata o fettina di carne+insalata o affettati (100 g)+formaggi (2/3 fette di formaggi qualunque) o carne in scatola+insalata
            Un frutto
            Caffè

Cerca di evitare mozzarella e formaggi. Il resto va bene. Prediligi tagli di carni magre. La verdura è da condire con dell'olio.

- Pomeriggio ORE 16.00
            Caffè + altra brioche

Come metà mattina.

- CENA ORE 20.00
            Praticamente uguale al pranzo.

Come pranzo.

Spero di essere stato sufficientemente preciso.
            In grassetto le correzioni.
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• AlexZ78
              Bodyweb Member
              • Mar 2010
              • 23
              • 0
              • 0
              • Send PM

Grazie mille max.
              Una cosa: cosa vuol dire "
              con 20 g di proteine del siero" ?
              Scusa l'ignoranza.

Infine, seguendo questa dieta, dici che riuscirei a raggiungere il mio obiettivo almeno parzialmente?

Commenta

• AlexZ78
                Bodyweb Member
                • Mar 2010
                • 23
                • 0
                • 0
                • Send PM

Dimenticavo: sia a pranzo che a cena mangio del pane (circa una rosetta/spaccatella).

Poi: subito dopo la palestra, mi conviene mangiare qualcosa? E subito prima?

Grazie ancora.

Commenta

• GrifoneRossoBlu
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2010
                  • 423
                  • 32
                  • 45
                  • Send PM

Grazie mille max.
                  Una cosa: cosa vuol dire "
                  con 20 g di proteine del siero" ?
                  Scusa l'ignoranza.

Infine, seguendo questa dieta, dici che riuscirei a raggiungere il mio obiettivo almeno parzialmente?

Sono proteine in polvere, servono come integrazione ad una dieta corretta per raggiungere la quota di proteine giornaliera. Le più usate sono le whey, a veloce assimilazione, puoì trovarle nei negozi di integratori o ancora meglio sul sito musclenutrition.com.
                  A colazione vanno assunte anche le proteine, se come me non riesci a mangiare 80gr di affettato magro appena sveglio, le proteine in polvere sono comodissime, anche dopo allenamento!
                  Con una buona dieta e un buon allenamento anche i più smilzi mettono qualche kg di massa! Finchè non provi non saprai mai!
                  Last edited by GrifoneRossoBlu; 05-03-2010, 11:15:43.

Commenta

• GrifoneRossoBlu
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2010
                    • 423
                    • 32
                    • 45
                    • Send PM

Dimenticavo: sia a pranzo che a cena mangio del pane (circa una rosetta/spaccatella).

C'è già la pasta come fonte di carboidrati, sarebbe meglio fare o uno o l'altro, però qualcuno saprà consigliarti una soluzione migliore.

Poi: subito dopo la palestra, mi conviene mangiare qualcosa? E subito prima?
                    Subito prima se hai fatto lo spuntino 2 ore prima non conviene, dopo potresti prendere 20gr di proteine in polvere whey+ un succo di frutta. Se ti alleni la sera dopo quanto ceni?
                    Grazie ancora.
                    In grassetto le risposte

Commenta

• AlexZ78
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2010
                      • 23
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Grazie grifone.
                      La cena la faccio circa 45 minuti dopo l'allenamento.

Io ho intenzione di provare, seguendo i vostri consigli! A proposito, mi sapreste dire all'incirca quante proteine/carboidrati/grassi ecc...totali dovrei assumere in un giorno per su kili? Così, se non riesco a distribuirli come dite voi almeno compenso.

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da GrifoneRossoBlu Visualizza Messaggio
                        Sono proteine in polvere, servono come integrazione ad una dieta corretta per raggiungere la quota di proteine giornaliera. Le più usate sono le whey, a veloce assimilazione, puoì trovarle nei negozi di integratori o ancora meglio sul sito musclenutrition.com.
                        A colazione vanno assunte anche le proteine, se come me non riesci a mangiare 80gr di affettato magro appena sveglio, le proteine in polvere sono comodissime, anche dopo allenamento!
                        Con una buona dieta e un buon allenamento anche i più smilzi mettono qualche kg di massa! Finchè non provi non saprai mai!
                        Bravo.
                        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                        X