chiedo il vostro parere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • javellotto
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

    chiedo il vostro parere

    salve a tutti! premetto che è il mio primo post, per cui spero di scrivere nella sezione giusta.

    sono alto 1.78 per 65 kg, e da 1 mese e mezzo ho iniziato ad allenarmi per mettere sù un pò di massa. a tal scopo, seguo una dieta che vorrei mostrarvi per chiedervi se và migliorata o meno.

    a colazione, 2 fette biscottate con marmellata, una tazza di latte e un succo;

    a pranzo e a cena, generalmente, un primo di 100 grammi, un secondo proteico (di solito 150 grammi di carne bianca oppure del formaggio, a volte altrimenti una frittata di 3 uova) e della verdura fresca.

    integro questa dieta con un gainer, il True Mass, di cui prendo 2 scoop solitamente uno a tarda mattinata e uno a metà pomeriggio.

    nei giorni di allenamento poi (lun-mer-ven) assumo 6 grammi di aminoacidi ramificati, prima e dopo la palestra.

    come vi pare? può andar bene per uno come me che vuole aumentare un pò la massa? navigando sul forum, ho letto anche dell'importanza di fare uno spuntino pre-nanna per combattere il catabolismo notturno, assumendo magari delle caseine; me le consigliate?

    grazie in anticipo dell'attenzione, e complimenti per il forum, è davvero ben fatto.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da javellotto Visualizza Messaggio
    salve a tutti! premetto che è il mio primo post, per cui spero di scrivere nella sezione giusta.

    sono alto 1.78 per 65 kg, e da 1 mese e mezzo ho iniziato ad allenarmi per mettere sù un pò di massa. a tal scopo, seguo una dieta che vorrei mostrarvi per chiedervi se và migliorata o meno.

    a colazione, 2 fette biscottate con marmellata, una tazza di latte e un succo;

    a pranzo e a cena, generalmente, un primo di 100 grammi, un secondo proteico (di solito 150 grammi di carne bianca oppure del formaggio, a volte altrimenti una frittata di 3 uova) e della verdura fresca.

    integro questa dieta con un gainer, il True Mass, di cui prendo 2 scoop solitamente uno a tarda mattinata e uno a metà pomeriggio.

    nei giorni di allenamento poi (lun-mer-ven) assumo 6 grammi di aminoacidi ramificati, prima e dopo la palestra.

    come vi pare? può andar bene per uno come me che vuole aumentare un pò la massa? navigando sul forum, ho letto anche dell'importanza di fare uno spuntino pre-nanna per combattere il catabolismo notturno, assumendo magari delle caseine; me le consigliate?

    grazie in anticipo dell'attenzione, e complimenti per il forum, è davvero ben fatto.
    A me la dieta non piace.

    1. Mangi troppo poco a colazione. Io prenderei 300 ml di latte + 20 g di proteine del siero (che consiglio di acquistare). Al tutto aggiungerei 80-100 g di cereali o 8-10 fette biscottate.

    2. A pranzo e a cena cerca di limitare al massimo i formaggi e i fritti. Punta su fonti proteiche "pulite" quali le carni bianche (pollo, tacchino) o il pesce (nasello, merluzzo). La verdura poi condiscila con dell'olio.

    3. Nel pre-nanna potresti assumere delle caseine da yogurt greco o fiocchi di latte.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • javellotto
      Bodyweb Member
      • Mar 2010
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      A me la dieta non piace.

      1. Mangi troppo poco a colazione. Io prenderei 300 ml di latte + 20 g di proteine del siero (che consiglio di acquistare). Al tutto aggiungerei 80-100 g di cereali o 8-10 fette biscottate.

      2. A pranzo e a cena cerca di limitare al massimo i formaggi e i fritti. Punta su fonti proteiche "pulite" quali le carni bianche (pollo, tacchino) o il pesce (nasello, merluzzo). La verdura poi condiscila con dell'olio.

      3. Nel pre-nanna potresti assumere delle caseine da yogurt greco o fiocchi di latte.
      grazie del consiglio.

      faccio bene a continuare ad assumere il gainer?

      e per quanto riguarda le caseine, mi consigli una grammatura in particolare?

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da javellotto Visualizza Messaggio
        grazie del consiglio.

        faccio bene a continuare ad assumere il gainer?

        e per quanto riguarda le caseine, mi consigli una grammatura in particolare?
        1. Il gainer sarebbe quasi un pasto liquido comprendente proteine e carboidrati. Quindi può andare bene per sostituire un pasto solido, soprattutto quando il volume del pasto è un problema (persone che hanno difficoltà a mangiare tanto).

        2. Per le caseine vanno bene 20 g.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        Working...
        X