Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio dieta aumento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio dieta aumento massa

    SALVE A TUTTI;

    inizio a postare i miei dati

    età: 19(quasi 20)
    altezza:176cm
    peso:74kg
    bf: 15%
    allenamento:sala attrezzi lun-mar-gio-ven
    cardio: mercoledi
    nuoto:sabato

    IL mio obbiettivo principale è quello di riuscire a mettere su un po di kg di massa muscolare senza tralasciare il nuoto,e un po di cardio.
    il mio obbiettivo principale è quello di avere un fisico asciutto ma non troppo.
    adesso posto la mia dieta

    COLAZIONE
    5 albumi/30gr whey
    60gr all bran
    15-20gr frutta secca(arachidi-mandorle)
    1 banana

    SPUNTINO
    112 gr tonno naturale
    (non so se devo aggiungere dei carbo visto che vorrei asciugarmi,ma mettere anche della massa)

    PRANZO
    100gr riso/pasta+condimento(broccoli-piselli-sugo-fagioli ecc..)
    20gr olio evo
    150gr pollo

    SPUNTINO PRE WO (90 minuti prima)
    30 gr whey
    1 mela
    1 caffe amaro

    post wo ore 20,30 (30 minuti dopo)
    5 gallette di riso



    CENA
    200 gr di carne bianca/rossa/pesce/3-4 uova intere
    20 gr olio evo
    insalata abbondante


    Per quanto riguarda il whey,visto che lo prendo una volta al giorno,è meglio prenderlo la mattina,o nel pre wo,per aver un migliore risultato?
    Last edited by rid3r46; 03-03-2010, 20:02:45.

    #2
    1) il riposo è fondamentale in quel modo allenandoti tutti i giorni stressi solo il corpo ed il suo recupero muscolare.
    2) o fai massa o ti definisci...non esiste che fai massa e definisci.
    3) la dieta può essere buona...toglierei fat a colazione ed appunto metterei cho nel primo spuntino..post wo farei carbo ad alto ig + pro ma come hai fatto può anche andar bene
    4) le pro puoi prenderle prima e dopo il wo...inoltre le puoi prendere al mattino...il risultato non cambia...le proteine in polvere sono solo in sostituzione di una carenza alimentare o qualora tu non voglia mangiare pollo/carne/albumi..

    Commenta


      #3
      [quote=jeiko;5777210]1) il riposo è fondamentale in quel modo allenandoti tutti i giorni stressi solo il corpo ed il suo recupero muscolare.( non vorrei abbandonare il nuoto,infatti ho diminuito gli allenamenti da 3 a 1,per il cardio anche 1 volta perchè mi hanno detto che fa bene al cuore)
      2) o fai massa o ti definisci...non esiste che fai massa e definisci.(vorrei fare massa senza mettere troppa massa grassa)
      3) la dieta può essere buona...toglierei fat a colazione ed appunto metterei cho nel primo spuntino..post wo farei carbo ad alto ig + pro ma come hai fatto può anche andar bene(i fat che levo al mattino,li devo eliminare o li aggiungo allo spntino del mattino altre a carbo ad alto ig?)
      4) le pro puoi prenderle prima e dopo il wo...inoltre le puoi prendere al mattino...il risultato non cambia...le proteine in polvere sono solo in sostituzione di una carenza alimentare o qualora tu non voglia mangiare pollo/carne/albumi..[/quote](quindi può andare bene nel pre wo,perchè pensavo che prendendole prima non avevano nessun significato)
      Last edited by rid3r46; 03-03-2010, 20:15:59.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da rid3r46 Visualizza Messaggio
        (quindi può andare bene nel pre wo,perchè pensavo che prendendole prima non avevano nessun significato)
        vanno bene

        Commenta


          #5
          e su gli altri punti?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da rid3r46 Visualizza Messaggio
            Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
            1) il riposo è fondamentale in quel modo allenandoti tutti i giorni stressi solo il corpo ed il suo recupero muscolare.( non vorrei abbandonare il nuoto,infatti ho diminuito gli allenamenti da 3 a 1,per il cardio anche 1 volta perchè mi hanno detto che fa bene al cuore)
            2) o fai massa o ti definisci...non esiste che fai massa e definisci.(vorrei fare massa senza mettere troppa massa grassa)
            3) la dieta può essere buona...toglierei fat a colazione ed appunto metterei cho nel primo spuntino..post wo farei carbo ad alto ig + pro ma come hai fatto può anche andar bene(i fat che levo al mattino,li devo eliminare o li aggiungo allo spntino del mattino altre a carbo ad alto ig?)
            4) le pro puoi prenderle prima e dopo il wo...inoltre le puoi prendere al mattino...il risultato non cambia...le proteine in polvere sono solo in sostituzione di una carenza alimentare o qualora tu non voglia mangiare pollo/carne/albumi..(quindi può andare bene nel pre wo,perchè pensavo che prendendole prima non avevano nessun significato)
            1) abbassa gli allenamenti il cardio elimina fai anche nuoto mi sembra basti farsi una 20ina di vasche per stare allenati
            2) la dieta "dovrebbe" andare bene...ti consiglio di calcolare tutti i cho,fat,pro in modo da vedere se siamo sul giusto,troppo alto o troppo basso.
            3) si
            4) come già detto prima si

            Commenta


              #7
              ok grazie mille,
              volevo dei consigli visto che seguendo questa dieta vorrei perdere un po di massa grassa.

              COLAZIONE
              KCAL:476.85
              PRO:33.09
              CHO: 79.14
              FAT:13.48

              SPUNTINO
              KCAL:295.8
              PRO:24.64
              CHO:28.98
              FAT:8.32

              PRANZO
              KCAL:825.8
              PRO:48.03
              CHO:77.48
              FAT:4.75

              PRE WO
              KCAL:265.28
              PRO :30
              CHO:27.62
              FAT:5.83

              CENA
              KCAL:574.8
              PRO:54.32
              CHO:5.94
              FAT:36.4

              TOTALE
              KCAL : 2438.53
              PRO: 186.73
              CHO: 219.16
              FAT: 98.78


              ASPETTO VOSTRE RISPOSTE.
              Last edited by rid3r46; 04-03-2010, 13:16:24.

              Commenta


                #8
                abbassa i fat le pro ed i cho..tutto troppo alto

                Commenta


                  #9
                  Ok grazie ancora,
                  come potrei modificarla?

                  Commenta


                    #10
                    abbassa i fat e le pro sono troppe per te 190 per 74kg sono quasi 2.5 per kg troppe troppe...i fat toglili dalla colazione...a pranzo sono assenti a cena troppi..
                    i carbo se vuoi dimagrire li devi abbassare...ma fai le cose con criterio stai così e poi abbassi ogni 2 week qualcosa

                    Commenta


                      #11
                      ok ok,grazie di tutto jeiko

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎