Alimentazione e Massa? [Novizio]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SuperMan88
    Bodyweb Member
    • Jun 2006
    • 21
    • 0
    • 0
    • A casa mia
    • Send PM

    Alimentazione e Massa? [Novizio]

    Salve,
    seguo da tempo il forum dal quale traggo molte informazioni utili da tempo ormai.
    Veniamo a noi, sono un ragazzo di 21 anni , 1.73 per 64kg, ossatura magra e tendo diciamo ad accumulare "grasso" in particolare su glutei e cosce rispetto alla parte superiore. Gioco spesso a calcio quindi le gambe sono + muscolose rispetto al busto praticamente mai allenato.
    Quest'anno ho deciso seriamente di dedicarmi alla palestra (3 volte a settimana) in modo tale da allargare petto, spalle, torace e rendere più armonico il mio fisico. Il fine settimana gioco a calcio
    Purtroppo però sono fermo da quasi 1 anno in quanto ho avuto una lesione del LCM (ginocchio sinistro) che mi ha portato a mesi di fisioterapia e ad un lungo stop dal calcio e altre attività.
    Volevo perciò dedicare attenzione oltre ai pesi e palestra, anche al tipo di alimentazione, perciò chiedo consiglio a voi.
    Non seguo particolari accorgimenti per calorie, nutrienti, diciamo che nella mia giornata tipo ho questo
    COLAZIONE
    200/250ml latte p.s. + Cereali (Special K frutti rossi) o latte e caffè
    PRANZO
    100/120g di pasta
    50g pane
    Fettine in padella, pollo, maiale (carne di tutti i tipi)pesce 1-2 volte a settimana, o uova con tonno
    Legumi in generale (fagioli, lenticchie), patate
    Frutta : banana/spremuta d'arancia o mandarini
    MERENDA
    200/250ml latte p.s. + caffè con biscotti o cereali (special K frutti rossi)
    CENA
    Fettine in padella, pollo, maiale (carne di tutti i tipi) pesce 1-2 volte/settimana o uova con tonno
    Legumi in generale (fagioli, lenticchie), patate
    Frutta : banana/spremuta d'arancia o mandarini

    Questa è a grandi linee la mia settimana tipo per quanto riguarda l'alimentazione.
    Diciamo che di verdure non ne mangio quasi mai, preferisco legumi o patate.
    1 o 2 volte a settimana mangio pesce (spigola, orata , sogliola, merluzzo)
    Bevo circa 2 litri d'acqua al giorno
    Fortunatamente non sono un grande amante dell'alcol, birra etc, diciamo tendo a concedermi qualche sfizio "dolcetto o qualcosa di alcolico" il fine settimana.
  • jeiko
    seccherrimo
    • Apr 2005
    • 3152
    • 337
    • 308
    • Send PM

    #2
    1) mancano i fat
    2) sarebbe buono che tu pesassi le carni anche perchè hanno diversi valori nutrizionali

    Commenta

    • SuperMan88
      Bodyweb Member
      • Jun 2006
      • 21
      • 0
      • 0
      • A casa mia
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
      1) mancano i fat
      2) sarebbe buono che tu pesassi le carni anche perchè hanno diversi valori nutrizionali
      Grazie Jeiko per la risposta,
      per i Fat come faccio a calcolarli ed indicarli?
      Diciamo che per le carni calcolo una porzione media per adulto, 150g/200g.

      Commenta

      • jeiko
        seccherrimo
        • Apr 2005
        • 3152
        • 337
        • 308
        • Send PM

        #4
        il problema carni devi vedere i tagli che prendi sia dal maiale che dal pollo che dal tacchino o altro. cerca su google il taglio e troverai i valori nutrizionali poi ti regoli.
        per i fat 20gr evo = 20gr di fat
        poi vale lo stesso discorso delle carni google mandorle,arachidi,noci...

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da SuperMan88 Visualizza Messaggio
          Salve,
          seguo da tempo il forum dal quale traggo molte informazioni utili da tempo ormai.
          Veniamo a noi, sono un ragazzo di 21 anni , 1.73 per 64kg, ossatura magra e tendo diciamo ad accumulare "grasso" in particolare su glutei e cosce rispetto alla parte superiore. Gioco spesso a calcio quindi le gambe sono + muscolose rispetto al busto praticamente mai allenato.
          Quest'anno ho deciso seriamente di dedicarmi alla palestra (3 volte a settimana) in modo tale da allargare petto, spalle, torace e rendere più armonico il mio fisico. Il fine settimana gioco a calcio
          Purtroppo però sono fermo da quasi 1 anno in quanto ho avuto una lesione del LCM (ginocchio sinistro) che mi ha portato a mesi di fisioterapia e ad un lungo stop dal calcio e altre attività.
          Volevo perciò dedicare attenzione oltre ai pesi e palestra, anche al tipo di alimentazione, perciò chiedo consiglio a voi.
          Non seguo particolari accorgimenti per calorie, nutrienti, diciamo che nella mia giornata tipo ho questo
          COLAZIONE
          200/250ml latte p.s. + Cereali (Special K frutti rossi) o latte e caffè

          Va bene.

          PRANZO
          100/120g di pasta
          50g pane
          Fettine in padella, pollo, maiale (carne di tutti i tipi)pesce 1-2 volte a settimana, o uova con tonno
          Legumi in generale (fagioli, lenticchie), patate
          Frutta : banana/spremuta d'arancia o mandarini

          Togli il pane. Cerca di evitare tagli di carne troppo grassi. Manca poi la verdura e l'olio da condimento. Se mangi i legumi riduci la carne.

          MERENDA
          200/250ml latte p.s. + caffè con biscotti o cereali (special K frutti rossi)

          Sinceramente vedrei meglio 80 g di pane di segale + una fonte proteica magra (bresaola, tonno ecc)

          CENA
          Fettine in padella, pollo, maiale (carne di tutti i tipi) pesce 1-2 volte/settimana o uova con tonno
          Legumi in generale (fagioli, lenticchie), patate
          Frutta : banana/spremuta d'arancia o mandarini

          Manca la verdura e l'olio da condimento.

          Questa è a grandi linee la mia settimana tipo per quanto riguarda l'alimentazione.
          Diciamo che di verdure non ne mangio quasi mai, preferisco legumi o patate.
          1 o 2 volte a settimana mangio pesce (spigola, orata , sogliola, merluzzo)
          Bevo circa 2 litri d'acqua al giorno
          Fortunatamente non sono un grande amante dell'alcol, birra etc, diciamo tendo a concedermi qualche sfizio "dolcetto o qualcosa di alcolico" il fine settimana.
          In grassetto le correzioni.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • SuperMan88
            Bodyweb Member
            • Jun 2006
            • 21
            • 0
            • 0
            • A casa mia
            • Send PM

            #6
            Grazie anche a te max.
            Allora verdure come ho detto anche nel post precedente non ne mangio quasi mai, proprio non mi piacciono
            per la merenda provvederò subito allora col pane di segale e tonno/bresaola.
            Sia a pranzo che a cena uso per i vari condimenti olio extravergine di oliva in poche/giuste quantità, senza abusarne.

            Commenta

            Working...
            X