Dalla dietologa...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • torrese87
    Bodyweb Member

• Dec 2009
    • 246
    • 4
    • 0
    • Send PM

io sono 82/83 kg,
    mangio 150/160 gr di proteine al giorno... non sono un bodybuilder, sono uno sportivo, faccio rugby da semi-professionista (non becco un'euro, ma m'alleno praticamente come un pro)...
    ho letto a destra e manca, soprattutto in internet, poi ho acquistato il libro del dottor sears sulla dieta a zona, mi sono documentato su tanti altri "regimi" alimentari per sportivi (e sottolineo, sportivi, non sedentari...)... e TUTTI sono d'accordo che uno sportivo NON PUO' avere l'apporto nè calorico nè proteico di un sedentario.

PS: e comunque... da una dietologa mi aspettavo qualcosina in più dell'essere giudicato solo telefonicamente... a partite dalle analisi, a chiedermi quanti litri d'acqua assumo al giorno, a chiedermi quanta attività aerobica e quanta anaerobica faccio a settimana... ecc. Io una mia idea me la son fatta: evidentemente le sue VISITE A TEMPO non possono essere troppo approfondite, altrimenti la gente fuori si lamenta... Comunque, domani è il giorno del giudizio... vediamo come andrà.
    Il Mio Diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...torrese87.html

Commenta

• jeiko
      seccherrimo
      • Apr 2005
      • 3152
      • 337
      • 308
      • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
      Ma nn è genetica, il mondo è pieno di gente cosi.. mica sono tutti talenti genetici.

E quindi, nn sapendo come siamo, noi le pro le aumentiamo sempre..?
      Anch'io anni fa facevo gli spuntini proteici.. Poi mi han consigliato di calare le pro e guardacaso nn ho perso muscoli.. Incredibile vero..?
      apparte che qui non stiamo discutendo di alzare o diminuire le pro. Il discorso si basa che la sua dietologa/nutrizionista a criticato a prescindere come ho fatto io l'intake proteico della sua dieta, magari senza neanche vederla
      per uno sportivo le pro consigliate variano da 1.5 a 1.8 - 2...il ragazzo se ricordo bene fa palestra ed un'altra attività fisica
      per i sedentari 0.8 1 queste sono tabelle dei nutrizionisti ovviamente.
      di cosa stiamo parlando ?
      come tu stesso hai detto anni fà facevi spuntini proteici...ad una certa età ti conviene calare(non so quanti anni hai) non servono piu' così tante pro

Commenta

• Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Lotta ai panzoni storpi
        • Send PM

Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
        di cosa stiamo parlando ?
        Stiamo parlando del fatto che "a spanne" un'alimentazione che comprenda il tonno negli spuntini (immaginando che il resto vada di conseguenza) nn è ottimale
        come tu stesso hai detto anni fà facevi spuntini proteici...ad una certa età ti conviene calare(non so quanti anni hai) non servono piu' così tante pro
        L'età nn c'entra nulla, nn mi servivano nemmeno a 20 anni tutte quelle pro. Semplicemente mi facevo imbambolare dall'idea che "più pro = più muscoli".. come molti qui dentro
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• jeiko
          seccherrimo
          • Apr 2005
          • 3152
          • 337
          • 308
          • Send PM

Stiamo parlando del fatto che "a spanne" un'alimentazione che comprenda il tonno negli spuntini (immaginando che il resto vada di conseguenza) nn è ottimale

L'età nn c'entra nulla, nn mi servivano nemmeno a 20 anni tutte quelle pro. Semplicemente mi facevo imbambolare dall'idea che "più pro = più muscoli".. come molti qui dentro
          mi spieghi a quante pro stavi per kg ? almeno così ci possiamo dare un'idea...sul secondo punto ti sbagli
          ad una certa età raggiungi una certa qualità muscolare e tutte quelle pro sono pressochè inutili...ovviamente dipende sempre quante pro mangiavi.

Commenta

• jeiko
            seccherrimo
            • Apr 2005
            • 3152
            • 337
            • 308
            • Send PM

questo discorso vale ma non per noi...quindi cerchiamo di non andare ot qui

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da torrese87 Visualizza Messaggio
              Per far contenta a mia mamma che ancora non si è abituata al fatto che io mangi A MODO MIO (5 volte al gg... con quei 2 spuntini mattina/pomeriggio proteici con bresaola/fesa di tacchino/tonno la stanno facendo insospettire , dato che PRIMA andavo di merendina/cioccolata/gelato... olè!)

le ho promesso di andare dalla dietologa... mamma già le ha spiegato SUPPERGIU' come mangio, dicendole che seguo un'alimentazione iperproteica anche a causa dei 2 allenamenti in palestra+2 sul campo+partita di rugby la domenica... e la dietologa già minaccia a distanza... dicendo che così facendo vado in contro ad insufficienza renale ecc.

ora... secondo voi come potrò TENER TESTA ad un medico? sempre ammesso che IO abbia ragione e LEI sia nel torto...
              Non capisco il perchè devi tenere testa ad un medico. Io avrei direttamente evitato di andare dalla dietologa, ma se la mamma ci tiene tanto vacci, prenditi la dieta senza fiatare e poi non la seguire. Ci vuole tanto ?
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Send PM

mi spieghi a quante pro stavi per kg ? almeno così ci possiamo dare un'idea...sul secondo punto ti sbagli
                ad una certa età raggiungi una certa qualità muscolare e tutte quelle pro sono pressochè inutili...ovviamente dipende sempre quante pro mangiavi.
                Fai che da 1.8 sarò sceso a 1.5 anche meno forse

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• jeiko
                  seccherrimo
                  • Apr 2005
                  • 3152
                  • 337
                  • 308
                  • Send PM

Fai che da 1.8 sarò sceso a 1.5 anche meno forse
                  contando anche quelli dai carbo ?

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Send PM

contando anche quelli dai carbo ?
                    no, io nn mi faccio seghe mentali

Commenta

• jeiko
                      seccherrimo
                      • Apr 2005
                      • 3152
                      • 337
                      • 308
                      • Send PM

no, io nn mi faccio seghe mentali
                      ed invece dovresti contarli sono comuque proteine

Commenta

• Socio
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 27638
                        • 1,520
                        • 1,651
                        • Send PM

ed invece dovresti contarli sono comuque proteine
                        Si, ma dato che contarli nn mi fa aumentare i muscoli, nn lo faccio

Seguo un'alimentazione equilibrata senza eccedere in nessuno dei 3 macronutrienti e spero di restare in salute il più a lungo possibile

Commenta

• jeiko
                          seccherrimo
                          • Apr 2005
                          • 3152
                          • 337
                          • 308
                          • Send PM

Si, ma dato che contarli nn mi fa aumentare i muscoli, nn lo faccio

Seguo un'alimentazione equilibrata senza eccedere in nessuno dei 3 macronutrienti e spero di restare in salute il più a lungo possibile
                          nessuno ti vuole morto

Commenta

• Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Send PM

nessuno ti vuole morto
                            mmmhh.. qualcuno si

Cmq, serio. Mi piacerebbe che il ns amico postasse tutta la sua dieta, cosi possiamo parlare di qualcosa di concreto, anzichè parlare di fumo

Commenta

• torrese87
                              Bodyweb Member

• Dec 2009
                              • 246
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              Non capisco il perchè devi tenere testa ad un medico. Io avrei direttamente evitato di andare dalla dietologa, ma se la mamma ci tiene tanto vacci, prenditi la dieta senza fiatare e poi non la seguire. Ci vuole tanto ?
                              carissimi non fatemi sentire un idiota ... io vivo buona parte dell'anno in casa con i miei, quindi mia madre, purtroppo, non capisce molto in materia di alimentazione e non si è mai documentata.
                              quindi... se una persona IGNORANTE in materia alimentare si preoccupa per il figlio, cosa farà per prima cosa?!? Lo porterà dal dietologo...

Tornando a noi... è proprio così che farò. Anche perchè le SEUE diete le ho sperimentate sulla mia pelle... qualcosa del genere:

Colazione: 4 biscotti Macine + 200 ml di latte PS + 1 caffè
                              Spuntino: 1 pacchetto di Pavesini
                              Pranzo: pasta 50 gr. + sugo + 1 cucchiaio di olio + 1 hamburger + verdura a sazietà
                              Spuntino: 1 pacchetto di Pavesini
                              Cena: 150 gr. petto di pollo + 1 cucchiaio di olio + verdura a sazietà

Su tutti i 7 giorni la colazione i due spuntini non cambiavano, cambiavano solo gli alimenti ai pasti. Il sabato sera è libero...
                              Io penso che un medico che mi consiglia di mangiare i pavesini 2 volte al giorno, invece di una bella mela/pera/arancia... o si scoccia di scrivere o è sponsorizzato dalla Pavesi
                              Il Mio Diario:
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...torrese87.html

Commenta

• Socio
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2002
                                • 27638
                                • 1,520
                                • 1,651
                                • Send PM

cioè... questa è la dieta della dietologa..?

Commenta

Working...
                                X