Originariamente Scritto da torrese87
Visualizza Messaggio
Dalla dietologa...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggiommmhh.. qualcuno si
Cmq, serio. Mi piacerebbe che il ns amico postasse tutta la sua dieta, cosi possiamo parlare di qualcosa di concreto, anzichè parlare di fumo
Originariamente Scritto da torrese87 Visualizza Messaggiocarissimi non fatemi sentire un idiota ... io vivo buona parte dell'anno in casa con i miei, quindi mia madre, purtroppo, non capisce molto in materia di alimentazione e non si è mai documentata.
quindi... se una persona IGNORANTE in materia alimentare si preoccupa per il figlio, cosa farà per prima cosa?!? Lo porterà dal dietologo...
Tornando a noi... è proprio così che farò. Anche perchè le SEUE diete le ho sperimentate sulla mia pelle... qualcosa del genere:
Colazione: 4 biscotti Macine + 200 ml di latte PS + 1 caffè
Spuntino: 1 pacchetto di Pavesini
Pranzo: pasta 50 gr. + sugo + 1 cucchiaio di olio + 1 hamburger + verdura a sazietà
Spuntino: 1 pacchetto di Pavesini
Cena: 150 gr. petto di pollo + 1 cucchiaio di olio + verdura a sazietà
Su tutti i 7 giorni la colazione i due spuntini non cambiavano, cambiavano solo gli alimenti ai pasti. Il sabato sera è libero...
Io penso che un medico che mi consiglia di mangiare i pavesini 2 volte al giorno, invece di una bella mela/pera/arancia... o si scoccia di scrivere o è sponsorizzato dalla Pavesi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioMa cos'è, i medici sono tutti idioti e i geni sono tutti qua su BW..?
La dietologa ancora nn ha parlato, però ha torto.. bene
d'altronde si sa: qui su bw tutti i medici e tutti i pt ed istruttori sono degli incompetenti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggioottimo,
d'altronde si sa: qui su bw tutti i medici e tutti i pt ed istruttori sono degli incompetenti.
ed io e socio abbiamo fatto una discussione costruttiva...non capisco perchè vieni tu a flammare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggiommmhh.. qualcuno si
Cmq, serio. Mi piacerebbe che il ns amico postasse tutta la sua dieta, cosi possiamo parlare di qualcosa di concreto, anzichè parlare di fumo
Certamente.
Anzitutto i miei dati:
età 22
peso 82/83 kg
altezza 173
% BF: 17-18%
allenamenti (della durata di 1h45' - 2h):
- palestra: martedì giovedì
- rugby: mercoledì venerdì + PARTITA domenica
Io magno così:
Colazione (ore 7.30):
6 albumi + 1 o rosso d'uovo + 1 banana + 2 fette biscottate con 2 cucchiaini di miele
Spuntino (ore 11.00): 100 gr. di fesa di tacchino/bresaola/tonno al naturale + 10 mandorle + 1 mela/pera/arancia
Pranzo (ore 13.30): pasta 80/100 gr. + sugo + 1 cucchiaio di EVO a crudo + 150 gr. pollo/tacchino/carne rossa magra/pescespada/tonno fresco/orata/spigola/salmone
Spuntino (ore 17.30): 100 gr. di fesa di tacchino/bresaola/tonno al naturale + 10 mandorle + 1 mela/pera/arancia
Pre-allenamento: mezza banana + 5 gr. BCAA
ALLENAMENTO ORE 20.15 CIRCA
Post-allenamento: mezza banana + 3 gr. BCAA
Cena (circa mezz'ora dopo l'allenamento, ore 22.30 circa): 200 gr. di pollo/tacchino/carne rossa magra/pescespada/tonno fresco/orata/spigola + verdura (insalata/spinaci lessi/bietole lesse/pomodorini/ecc.) + 1 cucchiaio di EVO + 50 gr. di pane o gallette di riso
Sono intollerante al lattosio... niente latte e latticini o alimenti complessi/industriali che lo contengono.
Acqua a volontà 3 litri abbondanti al giorno.
La domenica è libera (cercando di non esagerare). Non fumo non bevo alcolici non mi drogo ...Last edited by torrese87; 03-03-2010, 16:36:21.Il Mio Diario:
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...torrese87.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggiod'altronde se leggiamo il tuo diario superi l'intake proteico di molto e temo che una dietologa ti fucilerebbe..
ed io e socio abbiamo fatto una discussione costruttiva...non capisco perchè vieni tu a flammare
Nel senso che di qualunque argomento si parli, BB, sport, medicina, storia, chimica e biologia, qui su BW ci sono i massimi esperti mondialiAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da torrese87 Visualizza MessaggioCertamente
Eliminerei le pro dagli spuntini come ti dicevo (stai a vedere che magari basta quello per far contenta la mamma e toglierti rotture di scatole..?) e sicuramente aggiungerei come dice Jeiko dei carbo post wo..
Considera che la benzina per tutta l'attività fisica che fai sono i carbo e nn le proteineAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioBè, al di là del caso particolare, nn ha detto una cazzata, eh
Nel senso che di qualunque argomento si parli, BB, sport, medicina, storia, chimica e biologia, qui su BW ci sono i massimi esperti mondiali
quando tra l'altro si era instaurato un argomento civile ed eravamo giunti anche ad intesa
io studio chimica biologia e non mi faccio un'esperto e dico che ho ancora tutto da imparare..anzi non si finisce mai di apprendere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggiod'altronde se leggiamo il tuo diario superi l'intake proteico di molto e temo che una dietologa ti fucilerebbe..
io so benissimo di assumere troppe pro, che poi, a voler ben guardare saranno forse 160gr, ma questo non vuol dire che debba consigliare agli altri di farlo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
è un'ottima dieta è quella di mamma o della dietologa ?
con quella ci ho perso 6 kg in 6 mesi e appena terminata li ho rimessi in 2 mesi... circa 2 anni fà ho iniziato il FAI DA ME con la dieta a zona e ora sono molto più tonico ed ho più energie... la dieta della dietologa per quanto riguarda la muscolatura più che l'aspetto estetico mi ha sgonfiato... di sicuro avrò perso più di qualche kg di muscoli in quei 6 mesi, facendo comunque abbastanza la fame.Il Mio Diario:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggiosi ma, se io mi butto da un ponte.....devono farlo anche gli altri?
io so benissimo di assumere troppe pro, che poi, a voler ben guardare saranno forse 160gr, ma questo non vuol dire che debba consigliare agli altri di farlo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggioabbasserei le quantità di carni a cena e pranzo...che tra l'altro carne e pollo non hanno gli stessi valori nutrizionali. a cena post wo aggiungerei patate o risoIl Mio Diario:
Commenta
-
-
si amico mio secondo me se passi dalla tua dieta attuale a quella dei 'pavesini' di te ci rimane un mucchio di ossa..se propio ti leva le pro in eccesso (forse in effetti potresti limitarle almeno negli spuntini però è solo 1mio consiglio ) aumenta i carb e i grassi buoni.. così rimarrai +o- costante di massa magra e se ti appanni 1po' inserisci una seduta aerobica..se no,magari rimani definito, ma pelle ed ossa!
Commenta
-
-
Alla fine ho avuto la mia disputa/confronto con la dietologa... dire che è andata positivamente... ha avuto da ridire solamente sulle uova alla mattina, mi ha detto di toglierle, e che quando a pranzo mangio legumi non è il caso di assumere altre proteine da un secondo (pollo/tacchino/pesce/ecc.)... comunque in definitiva siamo arrivati alla seguente dieta/compromesso:
Colazione:
- 250 ml latte di soia
- 50 gr. di cereali Fitness Nestlè
- 1 mela (circa 200 gr.)
- 50 gr. fesa di tacchino/bresaola
- 1 compressa di multivit (Isatori o Supradyn)
Spuntino:
- 80 gr. di fesa di tacchino/bresaola/tonno al naturale
- 1 arancia
- 10 mandorle (circa 20 gr.)
Pranzo:
- 70 gr. di riso (pesato secco)
- 150 gr. petto di pollo/petto di tacchino/carne rossa magra
- 1 cucchiaio di EVO a crudo
- 100 gr. lattuga
Spuntino:
- 80 gr. di fesa di tacchino/bresaola/tonno al naturale
- 1 mela
- 10 mandorle (circa 20 gr.)
Allenamento: subito prima 1/2 banana e subito dopo l'altra 1/2 banana
Cena (=post-workout):
- 200 gr. pescespada/tonno fresco/spigola/orata/salmone
- 50 gr. pane o gallette di riso/100 gr. patate lesse
- 200 gr. spinaci/asparagi(pomodori
- 1 cucchiaio di EVO
- 1 banana
Ora, ho fatto un pò di calcolini... mi risulta essere una "dieta" da ben 2500-2700 kcal circa. Cacchio, e chi se lo aspettava... i macronutrienti sono all'incirca così ripartiti:
proteine 190-200 gr. (proteine "nobili", nel mio caso carne, pesce e soia: 160-170 gr.)
carboidrati 240-260 gr.
grassi 70-75 gr.
Considerato che la bella stagione si avvicina e che la mia pancetta è da sempre affezionata a me... Come fare a trasformare un'alimentazione del genere, da 2500 e più kcal, ad una dieta di definizione? Si tratta di giocare ESCLUSIVAMENTE sui carboidrati, o dovrei modificare anche l'importo proteico e lipidico? Chi mi aiuta?Last edited by torrese87; 11-03-2010, 09:44:38.Il Mio Diario:
Commenta
-
Commenta