Sto cercando di capire come impostare la mia alimentazione con l'ostacolo (come spiegato in un altro post) che questo è un brutto momento per la mia famiglia e abbiamo tutti un budget ristrettissimo.
Quello che pensavo di fare è di compilare e poi farmi correggere una dieta base, cioè mantenimento o punto di partenza. E da lì fare piccole correzzioni per renderla o dieta da massa o dieta da definizione (mi sembra di capire che basta sottrarre o aggiungere 500 calorie)
Questo mi sembra l'approccio migliore. Infatti non capisco chi fa una dieta dimagrante e poi finita la dieta torna in mantenimento e cerca di mangiare tutto diverso da prima quando invece il migliore approccio sarebbe di mantenere la dieta dimagrante e aggiustare verso l'alto le quantità.
Sono alto 1.71 e peso 67 chili con il 12-13% di massa grassa
Da una parte vorrei fare massa per aumentare la muscolatura, dall'altra vorrei fare definizione per vedere finalmente gli addominali e poi da li fare massa lenta e pulita stoppando quando comincio ad appannarmi.
Ad ogni modo questo è quello che pensava di mangiare durante questo periodo di crisi:
Colazione:
1 uovo intero + tre albumi
2 fette di pane bauletto integrale
200ml di latte scremato
Merenda:
100 grammi di yogurt bianco
100 grammi di fiocchi di latte
Tic
Pranzo
80 grammi di riso basmati
120 grammi di tonno in scatola
100 grammi di fagioli borlotti
10 grammi di olio
100 grammi spinaci o fagiolini
Merenda:
20 grammi di noci
PW:
1 scatoletta di tonno da 80 grammi
2 gallette di riso
1 bicchiere di latte scremato
Cena:
80 grammi pasta integrale
150 grammi di petto di pollo/svizzera di vitello/merluzzo
Pre-nanna
50 grammi di fiocchi di latte
50 grammi di yogurt senza grassi
Rinnovo l'invito ad indicarmi variazioni o opzioni alternative per variare un poco che mi permettano di spendere ancora meno.
Quello che pensavo di fare è di compilare e poi farmi correggere una dieta base, cioè mantenimento o punto di partenza. E da lì fare piccole correzzioni per renderla o dieta da massa o dieta da definizione (mi sembra di capire che basta sottrarre o aggiungere 500 calorie)
Questo mi sembra l'approccio migliore. Infatti non capisco chi fa una dieta dimagrante e poi finita la dieta torna in mantenimento e cerca di mangiare tutto diverso da prima quando invece il migliore approccio sarebbe di mantenere la dieta dimagrante e aggiustare verso l'alto le quantità.
Sono alto 1.71 e peso 67 chili con il 12-13% di massa grassa
Da una parte vorrei fare massa per aumentare la muscolatura, dall'altra vorrei fare definizione per vedere finalmente gli addominali e poi da li fare massa lenta e pulita stoppando quando comincio ad appannarmi.
Ad ogni modo questo è quello che pensava di mangiare durante questo periodo di crisi:
Colazione:
1 uovo intero + tre albumi
2 fette di pane bauletto integrale
200ml di latte scremato
Merenda:
100 grammi di fiocchi di latte
Tic
Pranzo
80 grammi di riso basmati
120 grammi di tonno in scatola
100 grammi di fagioli borlotti
10 grammi di olio
Merenda:
20 grammi di noci
PW:
1 scatoletta di tonno da 80 grammi
2 gallette di riso
1 bicchiere di latte scremato
Cena:
80 grammi pasta integrale
150 grammi di petto di pollo/svizzera di vitello/merluzzo
Pre-nanna
50 grammi di fiocchi di latte
50 grammi di yogurt senza grassi
Rinnovo l'invito ad indicarmi variazioni o opzioni alternative per variare un poco che mi permettano di spendere ancora meno.
Commenta