Annuncio

Collapse
No announcement yet.

info dimagrimento , dieta e allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    info dimagrimento , dieta e allenamento

    Ciao A tutti. Ho 24 anni
    Premetto che lavoro in ufficio , quindi ho poca possibilità di svolgere
    attività fisica , da circa 2 settimane vado in palestra e faccio 30 minuti di corsa con il tappeto. Pettorali e qualche addominale. Riesco ad andare in palestra solo 1 ora in pausa pranzo , per almeno 4 - 5 volte a settimane.

    Sono alto 1.80 e peso 82 kg.

    Vi posto le mie foto. E spero che qualcuno mi possa dire se quello che sto facendo (come esercizi va bene) oppure se devo modificare. Insomma vorrei far sparire la pancia prima dell'estate!!

    Imageshack - palestra3.jpg

    Imageshack - palestra2.jpg

    Imageshack - palestra1.jpg

    Vi dico cosa mangio:

    mattina caffè

    Pranzo : carne ( una fettina e insalata ) Oppure pasta (90 grammi)

    Cena: Pesce o Carne

    So già che il Pane non lo devo toccare.
    Durante il gg berrò 5 o 6 caffè, so che devo limitarmi con lo zucchero.



    dATEmi Consigli pleasee!! Sia sull'allenamento che sulla dieta grazieee

    #2
    Ti anticipo che arriverà luna e ti dirà che la dieta è tutta sca**ata non ci sono neanche la merenda e lo spuntino pomeridiano

    Commenta


      #3
      ciao, la dieta la dovresti postare più nel dettaglio, la pasta come la condisci? non usi mai olio? e la carne/pesce come li mangi? semplici alla griglia o conditi? che quantità mangi di carne e pesce?

      prendi una giornata tipo ed elenca tutto (ma proprio tutto) quello che mangi da mattina a sera.

      aggiornaci.

      Commenta


        #4
        ore 8 : 1 Caffè con un cucchiaino di zucchero

        ore 10: Caffè al Bar con mezza bustina di zucchero

        ore 13: 80 - 90 grammi di pasta al pomodoro, 1 mela , 1 caffè (mezzo di zucchero)


        ore 14: vado in palestra , allenamento tipo: mezz'ora di corsa a velocità 8.0.poi per impiegare l'altra mezz'ora 3 serie di pettorali su panca piana da14.3 serie di addominali da 20. 10 minuti di sauna.

        torno in ufficio. Caffè con mezza bustina di zucchero

        e solitamente nn faccio alcuno spuntino tranne alcune volte che mangio una mela , o un arancio.

        La sera: 1 fettina di carne ( o di maiale o di vitello) al forno o cucinata in pentola , insalata (condita con olio e aceto) oppure pesce sempre al forno.


        Diciamo cmq che ho 24 anni e ho sempre avuto la pancia, anzi fino a 3 anni fa pesavo 100 kg. poi sono rimasto stabile sugli 80 - 82 qualche volta 78 kg.

        Ma io vorrei capire una cosa: diciamo che credo che la mia alimentazione non sia scorretta, cioè mi sento bene, non credo di esagerare nè in eccesso nè in difetto, puo' capitare che a volte beva un cocktail di troppo ma succede una volta al mese , ho addirittura abbandonato il vizio del vino a tavola di sera. Ma la corsa di 30 minuti al giorno serve veramente per buttare giu' la pancia??? perchè io mi sento di dimagrire ma sta pancia nn se ne va!

        Cmq se avete consigli utili su alimentazione e allenamento, è tutto ben accetto!!!

        Commenta


          #5
          Ma non ti fanno male tutti questi caffè ? non sarebbe meglio il latte (magari ci metti una goccia di caffè io faccio cosi) + fette biscottate o comunque cereali o simili? Forse sarebbe meglio evitare lo zuccherò no? gli spuntini poi li devi fare non è saltando i pasti che si dimagrisce cit. . Tutto imho eh, io ne capisco poco e niente, solo che a me hanno già dato qualche consiglio

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Brondi_85 Visualizza Messaggio
            ore 8 : 1 Caffè con un cucchiaino di zucchero
            qui il primo errore, saltare la colazione è una cosa sbagliatissima. comincia a prendere l'abitudine di farla. per esempio un pò di pane e dell'affetato magro, oppure latte con una manciata di cereali e sempre un pò di affetatto (fonte proteica)

            ore 10: Caffè al Bar con mezza bustina di zucchero

            ore 13: 80 - 90 grammi di pasta al pomodoro , 1 mela , 1 caffè (mezzo di zucchero)
            al posto della pasta puoi mangiare anche il pane (sui 100g)...senza problemi, te lo dico visto che sopra dicevi di non poterlo mangiare, però manca un pò di carne e della verdura che condirai con 1C di olio evo


            ore 14: vado in palestra , allenamento tipo: mezz'ora di corsa a velocità 8.0.poi per impiegare l'altra mezz'ora 3 serie di pettorali su panca piana da14.3 serie di addominali da 20. 10 minuti di sauna.
            dovresti aspettare almeno due ore dopo il pranzo per andare in palestra, non è pensabile che tu vada in palestra prima di pranzo (che posticiperai)?

            torno in ufficio. Caffè con mezza bustina di zucchero

            e solitamente nn faccio alcuno spuntino tranne alcune volte che mangio una mela , o un arancio.

            La sera: 1 fettina di carne ( o di maiale o di vitello) al forno o cucinata in pentola , insalata (condita con olio e aceto) oppure pesce sempre al forno.
            ok, utilizza 2C di evo per condire l'insalata, per il resto cerca di utilizzare cotture senza aggiunta di grassi (niente olio e niente burro per la cottura)

            qui sopra qualche consiglio, mancherebbero un pre e un post wo, ma questo dipende dall'orario in cui puoi allenarti, se mi dici che puoi spostarlo ti sistemo la dieta di conseguenza altrimenti ti modifico il pranzo.

            Commenta


              #7
              Il latte non mi piace purtroppo!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Brondi_85 Visualizza Messaggio
                Il latte non mi piace purtroppo!
                Prendi un succo di frutta ovviamente non quelli super zuccherosi, oppure un pò di yogurt

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  qui sopra qualche consiglio, mancherebbero un pre e un post wo, ma questo dipende dall'orario in cui puoi allenarti, se mi dici che puoi spostarlo ti sistemo la dieta di conseguenza altrimenti ti modifico il pranzo.


                  e purtroppo l'orario di allenamento è quello..... ma come allenamento va bene?? cioè arrivare in palestra e spararsi subito una corsa di mezz'ora va bene??

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Brondi_85 Visualizza Messaggio
                    e purtroppo l'orario di allenamento è quello..... ma come allenamento va bene?? cioè arrivare in palestra e spararsi subito una corsa di mezz'ora va bene??
                    purtroppo allenarsi un'ora dopo aver pranzato è veramente poco consigliato, per diversi motivi...ma se non puoi fare altrimenti c'è poco da fare, al limite potresti dividere il pranzo e farne una parte prima dell'allenamento e un'altra dopo, sarebbe fattibile? per esempio prima di allenarti ti mangi un pò di pane con dell'affettato e dopo l'allenamento un paio di banane e ancora dell'affettato...questo solo i giorni in cui ti alleni ovviamente...poi i grassi li ripartizioni tra uno spuntino pomeridiano e la cena, cosa ne dici?

                    cmq meglio della corsa è la camminata veloce in salita, fatta però alla fine dell'allenamento pesi e non all'inizio.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎