Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione

    Buona sera a tutti, sono un nuovo iscritto al forum e da poco iscritto in palestra dopo 2 anni di completa inattività .
    Da circa un mese sto seguendo una dieta e premetto che fino un mese fa mangiavo "sregolato" a più non posso.
    Sono alto 176 cm e peso 67 Kg.

    Vi elenco qui di seguito la mia dieta e vorrei un parere:

    Colazione: 250 ml di latte parzialmente scremato o 250 g di yogurt magro / 60 g di cereali tipo Special K o 4-5 fette biscottate integrali / spremuta d'arance o pompelmi / un antiossidante.

    Merenda di metà mattina: 250 g di yogurt bianco / 100 g di frutta o un vasetto di yogurt alla frutta o una barretta proteica tipo Labrada Gold

    Pranzo: 100 g di pasta integrale o riso integrale o pane integrale o pesce / 150 - 200 g di carne (preferibilmente bianca) / 200 g di verdure (cotte a vapore e/o crude) con un filo d'olio d'oliva extravergine / 30 g di grana altrimenti un filo d'olio d'oliva extravergine nell'insalata.

    Merenda di metà pomeriggio: 250 g di yogurt bianco / 100 g di frutta o un vasetto di yogurt alla frutta o una barretta proteica tipo Labrada Gold

    Cena: 100 g di pasta integrale o riso integrale o pane integrale o pesce / 150 - 200 g di carne (preferibilmente bianca) / 200 g di verdure (cotte a vapore e/o crude) con un filo d'olio d'oliva extravergine / 30 g di grana altrimenti un filo d'olio d'oliva extravergine nell'insalata.

    Cerco di alternare tra il pranzo e la cena e nei giorni pesce pasta carne bianca e rossa in modo che la dieta sia molto varia.

    Come integrazione solo nei giorni di allenamento.

    Resto in attesa di un vostro parere ed eventualmente se avete bisogno di qualche altra info non avete che da chiedere

    #2
    il tuo obbiettivo?
    ...Geko...!!

    Commenta


      #3
      innanzitutto un pò di massa, vorrei arrivare a 73 Kg e successivamente una bella definizione...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da paolo11 Visualizza Messaggio
        Buona sera a tutti, sono un nuovo iscritto al forum e da poco iscritto in palestra dopo 2 anni di completa inattività .
        Da circa un mese sto seguendo una dieta e premetto che fino un mese fa mangiavo "sregolato" a più non posso.
        Sono alto 176 cm e peso 67 Kg.

        Vi elenco qui di seguito la mia dieta e vorrei un parere:

        Colazione: 250 ml di latte parzialmente scremato o 250 g di yogurt magro / 60 g di cereali tipo Special K o 4-5 fette biscottate integrali / spremuta d'arance o pompelmi / un antiossidante.

        Poche proteine. Invece di consumare lo yogurt bianco, valuta la possibilità di acquistare un integratore di proteine del siero e ne metti 20 g nel latte. Il resto a mio parere può andare.

        Merenda di metà mattina: 250 g di yogurt bianco / 100 g di frutta o un vasetto di yogurt alla frutta o una barretta proteica tipo Labrada Gold

        Togli tutto. Mangia 80 g di pane di segale + una fonte proteica magra (tonno, bresaola ecc)

        Pranzo: 100 g di pasta integrale o riso integrale o pane integrale o pesce / 150 - 200 g di carne (preferibilmente bianca) / 200 g di verdure (cotte a vapore e/o crude) con un filo d'olio d'oliva extravergine / 30 g di grana altrimenti un filo d'olio d'oliva extravergine nell'insalata.

        Secondo me va bene.


        Merenda di metà pomeriggio: 250 g di yogurt bianco / 100 g di frutta o un vasetto di yogurt alla frutta o una barretta proteica tipo Labrada Gold

        Potrebbe andare.

        Cena: 100 g di pasta integrale o riso integrale o pane integrale o pesce / 150 - 200 g di carne (preferibilmente bianca) / 200 g di verdure (cotte a vapore e/o crude) con un filo d'olio d'oliva extravergine / 30 g di grana altrimenti un filo d'olio d'oliva extravergine nell'insalata.

        Va bene.

        Cerco di alternare tra il pranzo e la cena e nei giorni pesce pasta carne bianca e rossa in modo che la dieta sia molto varia.

        Come integrazione solo nei giorni di allenamento.

        Resto in attesa di un vostro parere ed eventualmente se avete bisogno di qualche altra info non avete che da chiedere
        In grassetto le correzioni.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Intanto grazie per i suggerimenti qui di seguito la mia integrazione (solo nei giorni di allenamento) e ti chiedo se secondo te devo variare e/o aggiungere qualcosa:

          1 ora prima degli allenamenti: 25 g di proteine di tipo whey della Optimum Nutrition

          15-30 minuti prima: 5 g di creatina Just creatine della Sportpharma con 20 g di Pure Muscle Carbs della Ultima Nutrition

          Dopo gli allenamenti , entro 30 minuti: Cytogainer 2 misurini (contiene anche creatina)

          Prima di andare a dormire: 5 g di glutammina della Dymatize

          Quindi le proteine suggerisci di assumerle tutti i giorni a colazione?
          Last edited by paolo11; 03-03-2010, 22:45:47. Motivo: Errore

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da paolo11 Visualizza Messaggio
            Intanto grazie per i suggerimenti qui di seguito la mia integrazione (solo nei giorni di allenamento) e ti chiedo se secondo te devo variare e/o aggiungere qualcosa:

            1 ora prima degli allenamenti: 25 g di proteine di tipo whey della Optimum Nutrition

            15-30 minuti prima: 5 g di creatina Just creatine della Sportpharma con 20 g di Pure Muscle Carbs della Ultima Nutrition

            Dopo gli allenamenti , entro 30 minuti: Cytogainer 2 misurini (contiene anche creatina)

            Prima di andare a dormire: 5 g di glutammina della Dymatize

            Quindi le proteine suggerisci di assumerle tutti i giorni a colazione?
            L'integrazione va bene. Le proteine del siero consiglio di prenderle tutti i giorni.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Ciao, ne approfitto della tua disponibilità...

              Mi capita spesso di avere fame soprattutto prima di andare a letto...oltre alle solite 4-5 fette biscottate integrali ed uno yogurt magro cosa mi consigli di mangiare? Sicuramente devo mangiare "pulito" ma cosa che non pregiudica la mia dieta?

              Grazie

              Commenta


                #8
                200 gr. di fiocchi di latte potrebbero andar bene, hanno un buon potere saziante.
                "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                Diario CercasiCavieUmane


                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da paolo11 Visualizza Messaggio
                  Ciao, ne approfitto della tua disponibilità...

                  Mi capita spesso di avere fame soprattutto prima di andare a letto...oltre alle solite 4-5 fette biscottate integrali ed uno yogurt magro cosa mi consigli di mangiare? Sicuramente devo mangiare "pulito" ma cosa che non pregiudica la mia dieta?

                  Grazie
                  Prova con le proteine come ti ha detto l'utente. Fiocchi di latte o yogurt greco. Le proteine e in particolare le caseine hanno un ottimo potere anoressante.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎