Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sto costruendo la mia dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sto costruendo la mia dieta

    Buongiorno,

    un saluto a tutti ancora visto che sono appena arrivato sul forum.
    Vi spiego subito il mio problema, sto scegliendo gli integratori ma prima devo verificare che la mia dieta sia adatta. Prendo come esempio di dieta quella di Adam, perchè molto simile alla mia. Intanto sono alto 1.93cm per 67 kg(in allenamento costatante da gennaio senza mai saltare una volta 3xsettimana). Ho 23 anni e ho sempre praticato palestra 3 volte la settimana ma senza risultati(il mio massimo è stato raggiungere 71kg, ma comunque il mio peso è sempre oscillato tra 65 e 70kg negli ultimi 5 anni)


    Colazione 08:00
    140 gr pane con marmellata
    200 cc latte con zucchero
    30 gr Whey Proteine

    Spuntino 11:00
    Panino con bresaola e filo d’olio
    30 gr nocciole

    Pranzo 13:30
    300 gr pasta condita a scelta con: olio / sugo
    150 gr di carne bianca / 150 gr di carne rossa / 2 uova ( a scelta uno dei 3 )
    Verdure in generale condite con olio

    Spuntino 16:30
    120 gr di tonno
    1 mela

    Workout 18:00 – 19:00
    Postwork: 30 gr Whey Proteine

    Cena 21:00
    300 gr pasta condita a scelta con: olio / sugo
    150 gr di carne bianca / 150 gr di carne rossa / 2 uova ( a scelta uno dei 3 )
    verdure in generale condite con olio

    Prenanna: 00:00
    50 gr di grana e 200 gr di fiocchi



    La dieta di Adam è praticamente come la mia, con la differenza che io non bevo latte perchè non mi piace proprio e, non riesco a mangiare piu' di 200g di pasta, sia per cena che per pranzo. A volte riesco a mangiare i 150g di carne ma non è detto che a ogni pasto ce la faccia. Per questo ho deciso di prendere anche degli integratori, inoltre vorrei sapere se come whey protein dovrei prendere solo quelle del siero del latte 90% oppure quelle mischiate latte (33%), caseina (33%) e soia (33%).

    Il mio problema è che nonostante mi alleni come un mulo prendo veramente pochissimo peso.
    I 71KG li ho raggiunti dopo 9 mesi che praticavo thai box 2/3 volte la settimana piu' bb per 2 volte la settimana. Appena ho smesso ovviamente sono tornato a 66 tempo 2 mesi(per l'estate). Se ho dimenticato delle informazioni vi prego di scusarmi ma sarò qui presente per mettervi al corrente su qualsiasi cosa il più presto possibile.

    Vi ringrazio in anticipo

    Luca

    #2
    Ciao, per gli integratori ti ho risposto nella sezione apposita. Qui ti posso postare la mia dieta corretta su bodyweb, ma io sono più basso di te , 183*70kg, e questo conta.

    Colazione: 350 ml di latte, 100 gr di cereali, multivitaminico + 20 gr whey
    Spuntino: 80 g di pane + 100 g di fonte proteica magra
    Pranzo: 150-200 gr di pasta, 150 gr di carne, verdura con 2 cucchiai di olio evo
    Spuntino: 2 frutti + una fonte proteica magra
    Pre wo : 8 compr di Bcaa Isatori
    Post wo: 20 gr whey + succo di frutta 200ml
    Cena: 100 gr di pasta, 150 gr di carne, verdura con 2 cucchiai di olio evo

    Nei giorni off (martedì- giovedì-sabato-domenica) niente bcaa e 20 gr di whey con 200ml di latte come pre nanna+ 10gr frutta secca.

    Fonti proteiche magre alternerò bresaola, tacchino, cotto e crudo sgrassato e tonno 112 gr.

    Puoi mangiare fette biscottate con marmellata al posto del latte e cereali.
    Aspetta comunque fonti superiori!!!

    Commenta


      #3
      600 gr di pasta al giorno comunque mi sembrano troppi , io farei 150 gr di pasta a pranzo e cena , 250 gr di carne bianca , e metterei negli spuntini 100 gr di pane bianco o integrale e abbonderei con i grassi insaturi ma anche con dei formaggi a pranzo e cena e colazione .

      Commenta


        #4
        Il problema è che a me non piace il latte, con cosa posso sostituirlo? grazie

        Commenta


          #5
          Nessuno ha qualche consiglio da darmi per la mia dieta? Aggiungo che sono veramente molto magro!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎