Alimentazione x dieta!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • raistlins
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 7
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    Alimentazione x dieta!

    Salve a tutti ragazzi, è tanto che non scrivo e ora torno a farlo chiedendovi un grosso consiglio.
    Innanzitutto io sono Simone, 22 anni (quasi 23), alto 164 cm per 64 kg di peso.
    Ho fatto 4 mesi di palestra (circa un anno e mezzo fa) e in quel tempo ho visto notevoli risultati, sia come massa che come forza. Ho sempre mangiato tutto ciò che mi trovavo davanti (dolci e quant'altro) ed infatti nonostante i risultati (specie sul petto) ho sempre avuto un pochino di pancetta. Oltre la palestra che facevo circa 3-4 volte a settimana, facevo anche 1-2 partite di pallone a settimana. Ora in questo ultimo anno ho smesso BB, ma specie negli ultimi 2 mesi sono stato molto fermo a causa di un problema alla caviglia e purtroppo mi sono ingrassato.
    Da oggi rinizio palestra, e con essa anche le aprtite. Il mio guaio è però l'alimentazione. Non sono un tipo che ingrassa facilmente nonostante mangi tanto e male, e nonostante abbia un metabolismo velocissimo che mi fa fare continui spuntini. Ora però ho deciso di dare una svolta e già da una settimana ho eliminato tutti i dolci che prima mangiavo (cornetto con nutella a colazione, gelati, caramelle e quant'altro). A me non interessa una vera e propria dieta nel vero termine della parola, ma vorrei avere dei consigli su una sana alimentazione. Ad esempio cosa sarebbe emglio mangiare a colazione? cosa prima di andare in palestra e cosa dopo? Insomma cosa poter mangiare e soprattutto quando mangiarlo. In palestra andrò sulle 3-4 volte a settimana, per circa 1,5-2 ore.
    Vi ringrazio anticipatamente!!
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, ti consiglio la lettura delle discussioni che trovi in questa sezione

    Threads, consigliati in nota. - Il Forum del Body Building & Fitness

    potrai chiarire ogni dubbio/curiosità

    Commenta

    • raistlins
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 7
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Ti ringrazio, ho letto molti post e sicuramente sono più informato di prima ^_^
      Avrei ancora un paio di domandine però....

      Da quanto ho capito dovrei seguire questo schemino visto che vorrei leggermente dimagrire (2-3) kg...ma andando anche in palestra (da oggi), non so se va bene perchè io piu che definizione dovrei mettere massa:

      COLAZIONE: carbo + pro (+ grassi)
      SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
      PRANZO: carbo + pro + grassi
      SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
      CENA: pro + grassi
      PRENANNA: pro (+ grassi)

      Nel caso questo schemino vada bene, potreste consigliarmi una specie di alimentazione da seguire? Ad esempio qui dice che al "prenanna" dovrei mangiare proteine....tramite il sito dove si possono vedere tutti i valori nutrizionali dei cibi sono andato a cercare le proteine, ma le ho trovate in cibi che non credo vadano assunti durante il prenanna (vedasi bresaola, carne di cervo, pesce spada ecc..)
      Pertanto magari avete da consigliarmi uno schemino di cibi da poter mangiare nei pasti indicati....anche perchè non so ad esempio le quantità nutrizionali che servano. Ad esempio nel prenanna pensavo di mangiare una pera che se non erro è il frutto con più proteine e grassi...ma il 90% è carboidrati quindi non penso vada cmq bene....
      Grazie!

      Commenta

      • raistlins
        Bodyweb Member
        • Mar 2008
        • 7
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Sono sempre io ^_^
        Girovagando per il forum ho letto che le proteine dovrebbero essere circa 1,5-1,8 per kg. Ora io peso 63 kg, ma il mio peso ideale sarebbe 60 quindi se non erro devo fare 1,5 x 60 = 90. Al giorno dovrei assumere circa 90 proteine che divise per 5 pasti fa circa 17-18 a pasto. I carboidrati sono circa 4 volte le proteine e quindi mi aggiro sui 400 giornalieri mentre i grassi dovrebbero essere sui 30-40 se non erro.
        I miei calcoli sono esatti? perchè se non sono sicuro di questo non posso cominciare a stilare una dieta...
        Ad esempio per la colazione avrei pensato a 250 gr di arance (spremuta) che mi darebbero circa 30 carbo e 2-3 proteine + 100 gr di fette biscottate che mi darebbero 70 carbo + 13 proteine + 7 grassi. Nel complesso ho sulle 100 carbo e 16-17 proteine...potrebbe andare bene? (sono intollerante al latte)

        Grazie!

        Commenta

        • raistlins
          Bodyweb Member
          • Mar 2008
          • 7
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Ragazzi nessuno risponde? almeno per sapere se la quantità di proteine-carbo e grassi da assumere è giusta. Un programmino mi dice che al giorno dovrei assumere circa 2800 kcal ma con il mio calcolo (400 carbo + 100 proteine e 40 grassi) me ne vengono molte di piu!

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            se vuoi dei consigli alimentari devi postarci prima come mangi tu attualmente, oppure una dieta presa qui sul forum cercando un utente con caratteristiche e obiettivi simili ai tuoi, dopo di che ti verrà corretto ciò che hai postato. diete da zero, per regolamento, non se ne possono (giustamente) fare.

            Commenta

            • Flex19
              Banned
              • Dec 2009
              • 275
              • 9
              • 14
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da raistlins Visualizza Messaggio
              Sono sempre io ^_^
              Girovagando per il forum ho letto che le proteine dovrebbero essere circa 1,5-1,8 per kg. Ora io peso 63 kg, ma il mio peso ideale sarebbe 60 quindi se non erro devo fare 1,5 x 60 = 90. Al giorno dovrei assumere circa 90 proteine che divise per 5 pasti fa circa 17-18 a pasto. I carboidrati sono circa 4 volte le proteine e quindi mi aggiro sui 400 giornalieri mentre i grassi dovrebbero essere sui 30-40 se non erro.
              I miei calcoli sono esatti? perchè se non sono sicuro di questo non posso cominciare a stilare una dieta...
              Ad esempio per la colazione avrei pensato a 250 gr di arance (spremuta) che mi darebbero circa 30 carbo e 2-3 proteine + 100 gr di fette biscottate che mi darebbero 70 carbo + 13 proteine + 7 grassi. Nel complesso ho sulle 100 carbo e 16-17 proteine...potrebbe andare bene? (sono intollerante al latte)

              Grazie!
              C'è qualcosa che non va nel tuo calcolo.
              Viene fuori uno sproposito di carboidrati e calorie.

              Commenta

              Working...
              X