La mia dieta .. aiutooo.. (body80 dove sei..)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fatboy
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 1654
    • 3
    • 0
    • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
    • Send PM

La mia dieta .. aiutooo.. (body80 dove sei..)

Ciao a tutti..

Allora mi servirebbe una manina (dei consigli) per mettere a punto la mia dieta.
    Vi faccio un riassuntino della situazione.

Mi alleno da circa 5 mesi, dopo un lungo periodo di inattività in cui mangiavo male, e non facevo un ***** di attività fisica.. e mi ero ridotto un pò come quei ciccioni che si vedono sui film americani.. con la barba lunga, la sigaretta in bocca, e la canottiera sporca di sugo, che giuardano il superbowl bevendo birra e mangiando patate fritte, scorreggiando e ruttando...

Arrivato a 97 kg (per 190 cm di altezza) ho deciso di dare una svolta alla mia vita.. mi sono iscritto in palestra.
    Era metà settembre.
    A novembre pesavo 103 kg..
    (probabilmente i muscoli che avevo una volta stavano ritornanando in vita dall'oltretomba)
    A Dicembre inizio la dieta Metabolica secondo le indicazioni del libro di DP.
    A metà gennaio inizio anche a tenere un diario alimentare.

Dopo due mesi di metabolica ho avuto una defaillance la scorsa settimana, in cui mi sono lasciato andare e ho s*******to la metabolica (per la settimana in oggetto almeno..)
    Ora ho ripreso con il regime metabolico, e probabilmente sto imparando dagli errori.. la metabolica mi piace.. ma visto che peso ancora 99/100 kg vorrei dei consigli (qualunque consiglio..)su come perdere peso per l'estate, in modo da avere una forma decente.
    Vorrei perdere altri 8 kg ed arrivare a 92 nel giro di 5 mesi..
    Ho un plicometro ma con precisione non posso fare determinazioni esatte, sto tra il 15 e il 20% di grasso corporeo.

Durante le scorse sei settimane ho avuto fluttuazioni di peso nel range 97,5/101 kg (al venerdì arrivavo sempre leggero a causa della metabolica) ma in sostanza non ho evidenziato un trend negativo nella progressione del peso corporeo (non cala).
    A livello di calorie sto sulle 2600 di media settimanale.(calcolata sulle ultime 6 settimane)
    Nel dettaglio delle singole settimane sono sulle 2200 di media(lun-ven) e 3600 di media (sab-dom) in ricarica.

Vi posto una giornata di metabolica

colazione 2 uova
    1 mozzarella 125 gr
    10 gr di olio di oliva
    100 gr di latte
    caffè

spuntino 60 gr di formaggio camembert
    20 gr di noci

Pranzo
    Insalata
    Olio di oliva 15 gr
    Filetti di sgombro 200 gr

spuntino
    Formaggio o salame 60/40 gr
    mandorle 15 gr.

Cena
    bistecchine di maiale 200 gr
    olio di oliva 10 gr
    Mandorle 10 gr
    camembert 25 gr

pre nanna..
    20 gr di snickers..(1/3 di barretta)
    10 gr di burro di arachidi..
    non mangio più proteine perchè se no non dormo più..

Credete che come dieta forse dovrei abbassare i grassi.. o diminuire le calorie?
    Che ne dite.. 2600 di media non mi sembrano poi tante.. mi alleno 2 o 3 volte alla settimana..dipende se ho tempo o no..

Inoltre a giorni mi sento anche stragonfio di acqua.. ma se tolgo i formaggi cosa mi resta da mangiare in metabolica?

Insomma ogni aiuto è gradito

ciao

PS non faccio aerobica..

Isn't it funny..?
    You hear a phone ringing, and it could be anybody..
    but a ringing phone has to be answered..
    doesn't it?
  • Fatboy
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 1654
    • 3
    • 0
    • Send PM

EDDAI SU..

Datemi qualche consiglio anche a me..

non vorrete farmi piangere..

Isn't it funny..?
    doesn't it?

Commenta

• Body80
      ThiBezzerra Tupperware
      • May 2000
      • 17871
      • 695
      • 442
      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
      • Send PM

Preferirei iniziare la ricarica di carboidrati la sera, dopo finito un workout (es venerdi) e portarla avanti fino a sabato sera.

Inizia a inserire la cardio, per ora solo un giorno a settimana, 40minuti a bassa intensità (usa il cardiofrequenzimetro che la palestra dovrebbe avere e imposta a 135bpm).
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Fatboy
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 1654
        • 3
        • 0
        • Send PM

Originally posted by Body80
        Preferirei iniziare la ricarica di carboidrati la sera, dopo finito un workout (es venerdi) e portarla avanti fino a sabato sera.

Inizia a inserire la cardio, per ora solo un giorno a settimana, 40minuti a bassa intensità (usa il cardiofrequenzimetro che la palestra dovrebbe avere e imposta a 135bpm).
        Ho provato a fare la ricarica il venerdì.
        Solo che ,secondo te, se finisco l'allenamento circa alle 20:00 quanti carboidrati posso mangiare fino a quando non vado a dormire? (in circa 4/5 ore cioè)
        Comunque nel momento in cui ho fatto la ricarica al Venerdì e al sabato, mi sono trovato poi male durante la settimana, in quanto la fame mi è cresciuta tantissimo il mercoledì seguente, e ho poi "interrotto la metabolica" per circa 4 giorni (ho ceduto)..

Senza carbo riesco a stare a 2000/2200 kcal al giorno, ma se mangio anche solo pochi carboidrati, automaticamente non riesco più a scendere sotto le 3000/3500 (la sera mi viene una fame compulsiva).

E' possibile che sto troppo basso come media calorica o secondo voi va bene così?
        (lo so che sembra paradossale..)

ciao

Isn't it funny..?
        doesn't it?

Commenta

• Body80
          ThiBezzerra Tupperware
          • May 2000
          • 17871
          • 695
          • 442
          • Send PM

Originally posted by Fatboy

Ho provato a fare la ricarica il venerdì.
          Solo che ,secondo te, se finisco l'allenamento circa alle 20:00 quanti carboidrati posso mangiare fino a quando non vado a dormire? (in circa 4/5 ore cioè)
          Comunque nel momento in cui ho fatto la ricarica al Venerdì e al sabato, mi sono trovato poi male durante la settimana, in quanto la fame mi è cresciuta tantissimo il mercoledì seguente, e ho poi "interrotto la metabolica" per circa 4 giorni (ho ceduto)..
          Non c'entra assolutamente niente. Può darsi che nella settimana ci siano stati altri elementi che ti abbiano portato a non resistere, devi almeno riprovare ed essere più determinato.
          Cmq può andare un giorno di sgarro (sei un persona umana...) ma 4gg proprio no.

Non so come sei abituato a mangiare nella ricarica.
          Io finito il workout mangerei una banana + una bevanda con
          taurina aminopool whey protein

A casa 150gr di pasta al pomodoro, 150gr di carne, verdura a volontà
          Prima di andare a nanna frutta (due o tre mele)

Commenta

• Fatboy
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 1654
            • 3
            • 0
            • Send PM

Originally posted by Body80

Non c'entra assolutamente niente. Può darsi che nella settimana ci siano stati altri elementi che ti abbiano portato a non resistere, devi almeno riprovare ed essere più determinato.
            Cmq può andare un giorno di sgarro (sei un persona umana...) ma 4gg proprio no.

Non so come sei abituato a mangiare nella ricarica.
            Io finito il workout mangerei una banana + una bevanda con
            taurina aminopool whey protein

A casa 150gr di pasta al pomodoro, 150gr di carne, verdura a volontà
            Prima di andare a nanna frutta (due o tre mele)
            già.. hai ragione che non c'entra.. nelle due settimane precedenti avevo diminuito troppo le calorie (ero anche arrivato a 1700 a giorni) e quindi suppongo che questo abbia determinato un "aggiustamento autarchico" da parte del mio corpo che ha optato per aumentare la quota di carbo, alla faccia di DP .
            Comunque avevo seguito la dieta per più di due mesi, senza sgarri, e non mi perdo certo d'animo ora.
            La metabolica mi piace, ed ha già fatto molto per il mio corpo, in termini di aumento di massa magra e perdita di grasso.
            So che ci vuole del tempo per modificare permanenetemente l'equilibrio omeostatico del corpo, e mi trovo bene con un alimentazione come quella che seguo in metabolica.. anche se ho sempre dei problemi coi carbo (gonfiore, stanchezza, sonnolenza etc) che ancora non ho risolto del tutto.

Ora forse questa settimana salto la ricarica, anche se non so se sia veramente necessario.
            Credo che dopo due mesi il mio organismo sia ancora abituato a bruciare i grassi a scopo energetico, ma per togliere ogni dubbio, credo che ricomincerò con la fase di 12 giorni senza carbo.. (male non può farmi di certo..) .

Nella ricarica ho provato vari alimenti, ad alto e basso indice glicemico. Mangio di solito frutta, pasta, riso, ma anche dolci da forno, frutta secca etc.
            Mangio ad intervalli di circa 2 ore, 50 gr di carbo a volta.

ciao

Isn't it funny..?
            doesn't it?

Commenta

• Body80
              ThiBezzerra Tupperware
              • May 2000
              • 17871
              • 695
              • 442
              • Send PM

Prova a mangiare un filo meno in ricarica.
              I carbo ad alto IG lasciali esclusivamente nel post workout, quando inizi la ricarica.
              Per il resto del giorno preferirei andare su carbo a medio o basso IG (a parte la colazione del sabato).

Commenta

• Fatboy
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 1654
                • 3
                • 0
                • Send PM

certo che in tv si vedono tante cose buone da mangiare...

sto salivando sulla tastiera del computer....

Isn't it funny..?
                doesn't it?

Commenta

Working...
                X