bere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rik_the_Dog
    Il Furiano
    • Feb 2007
    • 12996
    • 679
    • 741
    • Genova
    • Send PM

Originariamente Scritto da danpro94 Visualizza Messaggio
    Quindi in poche parole fa solo che bene..no?
    Esatto

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40547
      • 1,296
      • 1,310
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

Originariamente Scritto da torrese87 Visualizza Messaggio
      Ehm... io sto sui 3 litri al giorno, a volte anche 3 litri e mezzo. Ovviamente, "piscio" a volontà (scusate la volgarità )... il punto è che, in certi periodi, solo di shaker crea+gluta (3 volte al giorno) mando giù 1,5/2 litri d'acqua, quindi a me pare normale. Ma a voi? Luna pensi che a lungo andare tutta quest'acqua possa provacarmi problemi?
      no...non è ancora esagerata

Commenta

• titanium
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 2343
        • 125
        • 110
        • a casa mia
        • Send PM

ecco l'esagerato 5/6 litri 700ml *3 nei bibitoni con le pro+2bottigliette dove sciolgo gli amminoacidi piene da 700ml l'una+circa mezzo litro hai pasti (pranzo,cena)+2 litri distribuiti durante la giornata tra acqua e tè verde + quelli dalle verdure che non conto

Commenta

• GrifoneRossoBlu
          Bodyweb Senior
          • Feb 2010
          • 423
          • 32
          • 45
          • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
          ecco l'esagerato 5/6 litri 700ml *3 nei bibitoni con le pro+2bottigliette dove sciolgo gli amminoacidi piene da 700ml l'una+circa mezzo litro hai pasti (pranzo,cena)+2 litri distribuiti durante la giornata tra acqua e tè verde + quelli dalle verdure che non conto
          Anche io sto sui 5/6 litri soprattutto nei giorni di allenamento, nei giorni off sui 3/4. Comunque bere molto fa bene ai reni, soprattutto per chi usa gli integratori in polvere e non.

Commenta

• titanium
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 2343
            • 125
            • 110
            • a casa mia
            • Send PM

Originariamente Scritto da GrifoneRossoBlu Visualizza Messaggio
            Anche io sto sui 5/6 litri soprattutto nei giorni di allenamento, nei giorni off sui 3/4. Comunque bere molto fa bene ai reni, soprattutto per chi usa gli integratori in polvere e non.
            potrei smentirti questa frase però

Commenta

• GrifoneRossoBlu
              Bodyweb Senior
              • Feb 2010
              • 423
              • 32
              • 45
              • Send PM

potrei smentirti questa frase però
              dimmi pure

Commenta

• Tex88
                Bodyweb Senior
                • Mar 2009
                • 1808
                • 203
                • 302
                • Piemonte
                • Send PM

scusate non voglio contraddire nessuno, ma come fate a dire a un utente "bevi poco", "bevi" troppo" o "bevi il giusto" senza conoscere l'età, il peso, come si allena e tutte le altre variabili? Non è che c'è una quantità standard che vale per tutti

Commenta

• titanium
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 2343
                  • 125
                  • 110
                  • a casa mia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                  scusate non voglio contraddire nessuno, ma come fate a dire a un utente "bevi poco", "bevi" troppo" o "bevi il giusto" senza conoscere l'età, il peso, come si allena e tutte le altre variabili? Non è che c'è una quantità standard che vale per tutti
                  bè io non ho detto se è tanto o poco e poi anche la questione dei suoi dati è irrelativa dato che ognuno dovrebbe bere un minimo di 1.5ml di acqua al dì in sù fino a sazziare la sete

Originariamente Scritto da GrifoneRossoBlu Visualizza Messaggio
                  dimmi pure
                  bè brevemente + bevi + urini in teoria se non hai perdite interne( che dio non voglia) più urini più stressi i reni sforzandoli ogni volta ora non è una cosa ecces ma però è sempre una forma di stress per i reni come trattenere l'urina

Commenta

• Tex88
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2009
                    • 1808
                    • 203
                    • 302
                    • Piemonte
                    • Send PM

bè io non ho detto se è tanto o poco e poi anche la questione dei suoi dati è irrelativa dato che ognuno dovrebbe bere un minimo di 1.5ml di acqua al dì in sù fino a sazziare la sete
                    tu non l'hai detto , non mi riferivo a te.

Comunque sia chiaro, non è mica una polemica, però prima di fare affermazioni assolute bisognerebbe avere qualche dato in più

Commenta

• titanium
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 2343
                      • 125
                      • 110
                      • a casa mia
                      • Send PM

Comunque sia chiaro, non è mica una polemica, però prima di fare affermazioni assolute bisognerebbe avere qualche dato in più

ovvio è meglio avere dati alla mano

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40547
                        • 1,296
                        • 1,310
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

se alludevi a me, ricordavo i suoi dati postati in questo thread http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...993-dieta.html
                        per questo mi son "sbilanciata"

Commenta

• Tex88
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2009
                          • 1808
                          • 203
                          • 302
                          • Piemonte
                          • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                          se alludevi a me, ricordavo i suoi dati postati in questo thread http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...993-dieta.html
                          per questo mi son "sbilanciata"
                          si, ma non è lui a cui hai detto che 2 litri e mezzo potevano andar bene, era torres 87 =)
                          Comunque ripeto, non è una critica, ci mancherebbe, (anche perchè effettivamente 2 l è difficile che siano eccessivi per un utente maschio, che quindi non pesa meno di 60 kg in media) era solo per dire che comunque certe cose vanno valutate in base a parametri soggettivi...

Magari può essere utile a qualcuno che non ha voglia di cercare, incuriosito dall'argomento ho tentato di documentarmi:

ho trovato 2 tipi di indicazione del fabbisogno giornaliero di acqua... una in mase alle calorie e una in base al peso corporeo... la prima parla di un ml * Kcal.
                          L'altra parla di 30 ml * Kg mdi peso corporeo.
                          Facciamo l'esempio dell'utente di cui luna ha linkato i dati.
                          Facendo due conti, l'utente pesa 57 Kg, dunque un calcolo grossolano del metabolismo basale potrebbe essere qualcosa tipo 57*24 + 30% = 1778,4 ml
                          Secondo l'altro metodo: 57 Kg*30 ml = 1710.

I valori si avvicinano abbastanza direi...

a occhio mi sembrerebbe di dire comuque che questi metodi sottostimano il quantitativo... ma ho trovato questi, non saprei...
                          Last edited by Tex88; 03-03-2010, 00:42:15.

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

bè brevemente + bevi + urini in teoria se non hai perdite interne( che dio non voglia) più urini più stressi i reni sforzandoli ogni volta ora non è una cosa ecces ma però è sempre una forma di stress per i reni come trattenere l'urina
                            Non c'entra, aiuti sempre e comunque la funzione renale. Il rene filtra sempre e comunque le sostanze che non servono. Se queste sostanze sono diluite in una maggiore quantità di acqua il rene si sforza di meno nella filtrazione glomerulare. Se quelle sostanze invece sono concentrate e aumenta l'osmolarità della soluzione, il rene, costretto a filtrare una soluzione più concentrata, si sforza maggiormente.
                            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• titanium
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 2343
                              • 125
                              • 110
                              • a casa mia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              Non c'entra, aiuti sempre e comunque la funzione renale. Il rene filtra sempre e comunque le sostanze che non servono. Se queste sostanze sono diluite in una maggiore quantità di acqua il rene si sforza di meno nella filtrazione glomerulare. Se quelle sostanze invece sono concentrate e aumenta l'osmolarità della soluzione, il rene, costretto a filtrare una soluzione più concentrata, si sforza maggiormente.
                              o grande maestro
                              ma scusa una domanda quindi urinare tanto non è una forma di stress perchè allora molti medici che conosco dicono che continuare ad andare ad urinare (senza avere problemi intendo) è uno stress per i reni che devono continuamente ''sforzarsi a urinare''

e quindi come dici tu più si beve meglio è ''ovviamente senza scolarsi il mare ne sentirsi male per il bere troppo''

sono curioso

Commenta

• GrifoneRossoBlu
                                Bodyweb Senior
                                • Feb 2010
                                • 423
                                • 32
                                • 45
                                • Send PM

o grande maestro
                                ma scusa una domanda quindi urinare tanto non è una forma di stress perchè allora molti medici che conosco dicono che continuare ad andare ad urinare (senza avere problemi intendo) è uno stress per i reni che devono continuamente ''sforzarsi a urinare''

e quindi come dici tu più si beve meglio è ''ovviamente senza scolarsi il mare ne sentirsi male per il bere troppo''

sono curioso
                                io intendevo quello che ha detto max_power, bere tanto ma non troppo per non far sforzare i reni, sia che assumi integratori che no

Commenta

Working...
                                X